Il nuovo SUV indiano costa poco più di una Panda e si ispira al Mercedes Classe G: può rappresentare il futuro e garantire un vero boom di vendite.
Dall’India arriva un nuovo SUV che spiazzerà chiunque e che conquisterà contro diverse aspettative tantissimi appassionati. Si ispira al Mercedes Classe G ma a colpire è soprattutto il prezzo: basti pensare che costa poco più di una Panda. Vediamo allora insieme tutto quello che c’è da sapere e che potrebbe appunto convincere.
La sfida del mercato automobilistico attuale è quello di ridurre quanto più possibile i prezzi, per rendere maggiormente accessibili i diversi tipi di auto a più persone. Lo sta dimostrando un intero trend di diverse Case automobilistiche, prima su tutte Tesla che sta tagliando i prezzi per il grande pubblico spingendosi in alcuni casi fino a 10mila euro in meno rispetto al prezzo di listino.
Altre Case invece sono nate proprio con l’intenzione di mantenere bassi i prezzi pur offrendo macchine di categoria superiore. È quello che sta succedendo con ‘Force Motors Citiline’, Casa indiana che ha creato un SUV ispirato al Mercedes Classe G ma a livello di costi non può esserci alcun paragone. Ecco tutto ciò che viene messo a disposizione.
Il nuovo SUV dall’India si chiama appunto Force Citiline e il design, come si vede già dalle immagini in circolazione, si basa totalmente su quello del Mercedes Classe G. Lo si nota da ogni singolo dettaglio. La capienza qui diventa incredibile, basti pensare che al suo interno ci sono ben 9 posti disponibili. Tant’è che di lunghezza arriva a misurare 5,12 metri. Tantissimo per un’auto ma anche per un SUV. Ed è inoltre un 4×4.
La cilindrata è un 2596 cc, il motore è un 4 cilindri dalla potenza di 67 kW e 91 CV. Il cambio è manuale e il rapporto è di 5 marce. Come si legge sui canali ufficiali della Casa: “Per la prima volta in India, la nuovissima Force Citiline dispone di 9 sedili rivolti in avanti, aggiungendo un tocco di classe e comfort ad ogni aspetto del tuo viaggio.
Stile e dettagli sono studiati per offrire ai passeggeri un’esperienza esaltante del viaggio”. Il prezzo per questo SUV è di 16.600 euro al cambio, quindi appare evidente come questo sia il suo primo punto di forza!
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…