La notizia fa davvero scalpore. Questo modello assoluto della Lamborghini è finito nel mirino della Polizia: vediamone il motivo.
Un marchio che è una vera e propria leggenda per tutti gli appassionati di motori rombanti e di auto dalla grossa cilindrata. Lamborghini è un sogno per tanti amatori, che però spesso non riescono a permettersi di acquistare supercar così preziose e costose.
La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese non è soltanto una grande eccellenza italiana, al pari di Ferrari e Ducati in ambito motoristico, bensì un brand internazionale che fa impazzire tutti. La grande particolarità è che di recente Lamborghini è entrata anche nel mirino e nei desideri della Polizia.
In Italia infatti nello scorso mese di dicembre è stata consegnata una Lamborghini Urus alla Polizia di stato. Una cerimonia tenutasi alla presenza del capo del governo Giorgia Meloni, che ha personalmente presentato questo nuovo innesto nel parco auto delle forze dell’ordine. Ma c’è uno stato che ha fatto di più: ovvero Dubai.
La notizia arriva dalla nota località degli Emirati Arabi. La Polizia di Dubai avrà a disposizione una Lamborghini Urus, un SUV performante che entra a far parte della flotta di terra delle forze dell’ordine arabe. Durante il Dubai Airshow 2023, Paolo Sartori, ovvero il Regional Head di Lamborghini per il Medio Oriente e l’Africa, ha consegnato le chiavi dell’Urus Performante al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante della Polizia di Dubai.
La vettura ha caratteristiche incredibili, con un motore V8 biturbo da 4 litri e una potenza di 666 CV. Caratteristiche che permettono al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, con una velocità massima raggiunta di 306 km/h. Un vero e proprio bolide futuristico a servizio della Polizia.
Per rendere la Urus Performante ancora più utile al suo scopo di controllo e protezione delle strade, sono state apportate modifiche estetiche e funzionali, come una livrea personalizzata che combina il classico verde e bianco. Ma anche un sistema di illuminazione LED a 360° montato sullo spoiler posteriore e una sirena elettrica. L’interno è stato altrettanto personalizzato, dotato di una cassetta blindata per le armi, un display ribaltabile per messaggi e uno spazio dedicato nel bagagliaio per l’attrezzatura di servizio.
Una vettura nata dall’accordo tra la polizia di Dubai e la concessionaria Lamborghini presente nel territorio arabo e mediorientale in generale. Lusso e potenza per difendere i cittadini.
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…
La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…