E’ stato ufficializzato un nuovo pilota dalla Ferrari, finalmente i fan scoprono chi difenderà in pista le insegne del cavallino rampante.
La Ferrari è un’azienda di valore straordinario, su questo non c’è alcun dubbio. Il cavallino rampante ha dimostrato a più riprese di detenere un grande valore sia come società che come team dedito alle corse automobilistiche.
Pensiamo alla Formula 1, dove nessuno ha ottenuto i risultati che la rossa è stata capace di raggiungere in anni e anni di storia, ma anche ad altre categorie di straordinario spessore come il WEC. Proprio fra i prototipi, la creatura di Enzo Ferrari è tornata a splendere con un neo-debutto da leccarsi i baffi: podio nel mondiale e vittoria alla 24 Ore di Le Mans.
Insomma, un ritorno con i fiocchi, capace di far sognare e regalare a tantissimi tifosi un’impresa difficile anche soltanto da immaginare. Detto questo, la Ferrari ha ufficializzato un nuovo pilota. Ecco il nuovo volto che scenderà in pista con la vettura rossa più iconica di sempre.
Il nuovo pilota della Ferrari, che debutterà nel 2024 alla guida di una rossa, è Thomas Neubauer. Francese di 24 anni, è stato già protagonista del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e ha vinto un’edizione delle Finali Mondiali Ferrari. Il programma del talento europeo sarà annunciato nei prossimi giorni.
Nato l’8 giugno 1999 a Parigi, ha corso sui kart e fra le monoposto della Formula Renault. A partire dal 2019 ha debuttato nel campionato monomarca della Casa costruttrice di Maranello. In seguito ha iniziato la sua carriera nel GT tanto con Ferrari quanto con altri rinomati costruttori.
Nel Ferrari Challenge Europe ha partecipato a 34 gare vincendo il titolo di campione (all’interno della classe principale con la 488 Challenge Evo). All’interno del monomarca ha festeggiato vittore in eventi come Le Mans. Negli ultimi cinque anni, inoltre, il classe 1999 francese è stato incoronato campione del GT World Challenge Europe – classe Silver – ottenendo due campionati in Sprint Cup e in Endurance Cup.
In quest’ultima stagione, precisamente all’interno della serie GT WC Europe, ha vinto tre gare a Imola, alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e a Barcellona. Ha vinto anche alla 24 Ore di Dubai e alla 24 Ore del Nurburgring in classe SP10. La sua esperienza è arricchita certamente da due partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans in LMGTE Am al volante di una Ferrari 488 GTE. Adesso farà parte indiscutibilmente dei piloti Ferrari; con quali risultati, solo il tempo potrà dirlo.
Quante volte vi siete ritrovarti a porvi la domanda: “Dove ho lasciato parcheggiata la macchina?”…
La Casa di Arese, dopo un anno di crescita grazie ai SUV, potrebbe tornare a…
La Lancia ha assoluto bisogno di allargare il listino, puntando a nuovi modelli. Osserviamo la…
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…