Attento alla truffa: se trovi questo sulla tua auto scappa subito, stanno tentando di imbrogliarti. E’ diffusa ovunque.
I casi di truffa sono purtroppo sempre più diffusi, nel nostro paese come in tutto il resto del mondo. Cadere nell’imbroglio è più facile di quello che si pensa. Tra gli obbiettivi più “gettonati” dei malintenzionati ci sono gli automobilisti.
Le truffe che vedono protagoniste le macchine sono ormai diffusissime ovunque. Ogni giorno arrivano molteplici segnalazioni. Dai finti incidenti alle assicurazioni fasulle: i modus operandi sono i più svariati. Questo però ha lasciato di sasso davvero tutti, e riguarda quello che è forse il vero incubo di ogni guidatore.
Cosa c’è di peggio di non trovare posteggio? Soprattutto nelle grandi città, parcheggiare la macchina è un vero incubo. Aspettare, o dover girare per ore a caccia di un posto dove lasciare la macchina non piace a nessuno. C’è chi però si è spinto decisamente oltre, e molti più automobilisti di quello che si pensa sono caduti nella trappola. Ecco perché bisogna stare in guardia ed evitare la truffa che si sta diffondendo a macchia d’olio in questo periodo.
Tutti sanno che ci sono dei posti dove non è possibile posteggiare. Basti pensare, ad esempio, a quelli dedicati ai disabili. C’è anche chi però impedisce alle persone di posteggiarsi in regolarissimi parcheggi, magari ottenendo anche del denaro per il proprio tornaconto. Come? Con un semplice adesivo.
Molte persone hanno segnalato di avere trovato sulla propria automobile regolarmente posteggiata un adesivo che invitava a spostare immediatamente la macchina in quanto ferma in un posto vietato. Non solo. Il bigliettino “minacciava” dure sanzioni se non si fosse provveduto a spostare l’auto, con tutti i rischi del caso di eventuali pagamenti di inesistenti multe.
Trattasi, ovviamente, di una truffa bella e buona. Non c’è ovviamente nessun posteggio in area vietata o infrazione di legge, né tanto meno fantomatiche “aree private” nel quale è impossibile parcheggiare l’auto, ma semplicemente “furbetti” che vogliono libero il posto per i loro comodi (nel migliore dei casi) e malintenzionati.
Cosa fare, quindi? Intanto la prima regola è accertarsi di avere lasciato il proprio veicolo seguendo tutte le regole del codice della strada e stando bene attento alla segnaletica. Se si ha la certezza di essere nel giusto e non vi è nessun segnale che vieti il posteggio in quella zona, non vi resta che lasciare tranquillamente l’auto e ignorare i bigliettini minatori segnalandoli a chi di dovere.
La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…
La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…
La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…
La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…
Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…
La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…