La+nuova+Tesla+costa+quanto+una+Golf+e+gli+somiglia+pure%3A+alta+qualit%C3%A0+a+prezzi+popolari%2C+convincer%C3%A0+tutti
derapateit
/2023/12/24/la-nuova-tesla-costa-quanto-una-golf-e-gli-somiglia-pure-alta-qualita-a-prezzi-popolari-convincera-tutti/amp/
Auto

La nuova Tesla costa quanto una Golf e gli somiglia pure: alta qualità a prezzi popolari, convincerà tutti

Published by
Francesco Domenighini

La Tesla ha sempre avuto dei costi elevati per le proprie auto, ma il nuovo modello sarà davvero molto economica come la Golf.

In questi anni abbiamo potuto ammirare una serie di straordinarie innovazioni sul mercato, con la Tesla che ha dato vita a una grande rivoluzione, con la creazione di veicoli elettrici altamente prestazionali. Il limite di queste vetture è legato al prezzo, molto spesso ben superiore rispetto al medesimo delle vetture termiche.

La nuova Tesla sembra una Golf (Derapate)

Una delle automobili che in assoluto ha dimostrato di essere tra le più amate nel mondo dei motori è la Volkswagen Golf, con quest’ultima che vive la sua ottava generazione diversa. Si tratta di un modello da 428 cm di lunghezza, una larghezza di 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che la porta a essere una favolosa cinque posti.

Sono diversi gli aspetti che hanno comportato un netto miglioramento di questa automobile, compreso il fatto di essersi sviluppata da un punto di vista tecnologico. Si può notare in questa automobile uno schermo da 10,3 pollici che funziona da cruscotto digitale e allo stesso modo si può avere anche uno schermo multimediale dalle medesime dimensioni.

La Golf ha sempre puntato moltissimo su uno stile estremamente giovanile e che soprattutto si potesse far apprezzare per una grande variabilità di motori tra i quali poter scegliere. Per la Volkswagen in questione ci sono diverse opzioni, partendo dalla benzina al gasolio e arrivando perfino a un plug-in e al metano. Il prezzo di partenza è di 29 mila Euro e quanto pare la Tesla punta a diventare una sua rivale.

Tesla Model 2: l’utilitaria americana che tutti attendevano

Ora è giunto il momento per Tesla di prendere una chiara e netta decisione per quanto riguarda la produzione di automobili che possano garantire una vendita su ampia scala delle sue vetture. Si sta parlando ormai da tempo di una Model 2, quella che sarà a tutti gli effetti l’utilitaria del colosso americano.

Tesla Model 2 (YouTube – derapate.it)

Una decisione che permette così alla Tesla di poter diventare un marchio sempre più rinomato in giro per il mondo, visto che si parla di una vendita che sarà attorno ai 25 mila Euro. Questo garantirà alla casa di Elon Musk di avere tra le mani un modello che potrà essere considerato popolare, con la produzione che sembra debba avvenire nella gigafactory di Shanghai.

Questo è derivato dal fatto che nella sede cinese vi sono dei numeri migliori per quanto concerne la produzione e la rapidità della creazione di nuove auto. La Model 2 avrà le caratteristiche classiche della Tesla, con lo stile elegante e raffinato, ma cercando di limitare i costi, tramite dimensioni contenute e una potenza del motore limitata.

Si tratta di una scelta che garantirà alla casa americana di poter dare vita a un’automobile che avrà modo di rivoluzionare la propria gamma e di abbracciare una clientela sempre più vasta, aiutando in modo sensibile la transizione ecologica che è alla base della creazione di innovative auto elettriche che possano essere a impatto zero.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

2 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

2 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

2 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago