Momento interessante per chi vuole acquistare o cambiare auto. Arrivano questi incentivi che riguardano l’universo Stellantis.
Uno dei modi attuati finora per portare avanti la tanto dichiarata transizione ecologica sulle autovetture e sui motori in generale è quello legato agli incentivi statali. Ovvero degli sconti che vengono usufruiti dagli utenti per l’acquisto di un’auto di questo tipo.
L’intenzione del Governo è quella di aumentare il reparto produttivo automobilistico, con la collaborazione di Stellantis. Ovvero la holding a cui capo c’è John Elkann, che gestisce le case italiane più importanti ed anche la produzione di alcuni marchi internazionali a quattro ruote.
Un accordo che prevede l’aumento della produzione annua fino ad un milione di modelli. Molti dei quali saranno soggetti ad incentivi statali, per cercare di migliorare l’economia automobilistica in Italia e spingerla verso modelli ibridi, termici o anche full electric.
Andiamo a vedere tutti i tipi di auto, con motore green ed ecologico, che saranno soggetti nei prossimi mesi ad incentivi. Si parte dalla Abarth 500e, prodotta nello stabilimento di Mirafiori e completamente elettrica, con un prezzo di partenza da 37.950 euro.
Poi l’Alfa Romeo Tonale mild-hybrid, che viene realizzata a Pomigliano d’Arco. Incentivi importanti per questa elegante berlina, che si compra a meno di 40 mila euro. Ed ancora i modelli dei marchi DR ed EVO, dell’azienda molisana che sta prendendo piede e che proviene da Macchia d’Isernia. Tutte le versioni elettriche ed ibride di questo genere possono essere acquistate con sconti rilevanti.
Sconti pure sulla Fiat Panda elettrica in arrivo sempre da Pomigliano, sulla Fiat 500e sotto i 30 mila euro di spesa, sulla Fiat 500X dello stabilimento di Melfi, in versione diesel e mild-hybrid. Protagoniste di produzioni negli stabilimenti italiani e soggette ad aiuti statali pure i due modelli di Jeep ibridi: la Renegade e la Compass, auto di grande volume che appaiono come grandi occasioni per tutti gli automobilisti alla caccia di qualità e spazio.
A beneficiare del cosiddetto Ecobonus possono essere coloro che spendono un tetto massimo di 54.900 euro per le ibride plug-in (21-60 g/km di CO2) e di 42.700 euro per le elettriche (o da 0-20 g/km di CO2)e per le termiche o ibride con emissioni da 61 e 135 g/km di CO2.
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…