MotoGP%2C+%26%238220%3Birrompe%26%238221%3B+la+Juventus%3A+la+decisione+del+club+sorprende+i+tifosi
derapateit
/2023/12/09/motogp-irrompe-la-juventus-la-decisione-del-club-sorprende-i-tifosi/amp/
MotoGP

MotoGP, “irrompe” la Juventus: la decisione del club sorprende i tifosi

Published by
Giovanni Messi

La MotoGP ha da poco concluso la stagione 2023, ed ora emerge un collegamento con la Juventus. Ecco cosa ha fatto il club torinese.

Anche la MotoGP è in fase di vacanze, dal momento che lo scorso 26 di novembre si è conclusa la stagione 2023. Pecco Bagnaia ha battuto Jorge Martin e si è confermato campione del mondo, con la Ducati che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Al contrario dello scorso anno, quando si presentò a Valenica con un gran margine di Fabio Quartararo e sembrò gareggiare con la paura, l’approccio di due settimane fa è stato totalmente diverso.

MotoGP Juventus grande notizia – Derapate.it

Infatti, Pecco ha battuto lo spagnolo grazie ad una maggiore freddezza, lavorando meglio dal punto di vista mentale, mentre il rider di casa Ducati Pramac ha del tutto perso la testa. In MotoGP, così come in altre grandi categorie, i mondiali si vincono anche così, e pare proprio che la sua maturazione sia completa. Dopo la vittoria del mondiale, per Bagnaia c’è stata anche un’altra grande emozione.

MotoGP, la Juventus celebra il titolo di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia si è confermato campione del mondo della MotoGP, e per chi non lo sapesse, l’alfiere di casa Ducati è nato a Chivasso, in provincia di Torino. Il suo amore per la Juventus non è un mistero, e lo scorso anno fu anche ospite per un giorno alla Continassa, presso il centro del club della Vecchia Signora, dove ebbe la possibilità di conoscere i suoi beniamini, vivendo una giornata con la sua squadra del cuore.

Pecco Bagnaia in azione a Valencia (ANSA) – Derapate.it

In occasione della partita di venerdì sera contro il Napoli, vinta dai bianconeri per 1-0 con il gol di Federico Gatti, la Juventus ha celebrato il mondiale vinto da Bagnaia, con il campione del mondo che era presente allo Stadium e che è stato premiato in mezzo al campo, accolto da una vera e propria ovazione dei tifosi. A premiare il campione ci ha pensato il nuovo presidente della Juve, ovvero Gianluca Ferrero, che gli ha consegnato una maglia con sopra il numero 1 ed il suo cognome, il metodo migliore per celebrare un risultato così importante.

Inoltre, il campione della MotoGP ha incontrato alcune leggende della Juventus come Claudio Marchisio ed Andrea Barzagli prima della partita, vivendo un altro momento indimenticabile. C’è da dire che la sua presenza è stata anche di buon auspicio, dal momento che il successo contro i partenopei ha permesso al club torinese di tornare momentaneamente in testa alla classifica, in un’intensa sfida a distanza contro l‘Inter, che di certo non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Per Pecco, dopo questa splendida serata, inizia il periodo di riposo invernale, anche se non sarà di certo troppo lungo. Da febbraio si tornerà in pista per i test di Sepang, per poi effettuarne altri a Losail, dove il 10 di marzo si terrà il Gran Premio del Qatar che aprirà la stagione 2024. Tutti andranno a caccia di Bagnaia cercando di strappargli la corona iridata, ma non sarà di certo un’impresa facile fermare il talento piemontese.

Recent Posts

  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

5 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

7 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

8 ore ago
  • MotoGP

ll boss della Ducati e le parole a sorpresa su Marc Marquez: la verità sulla sua caduta

Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…

10 ore ago
  • Auto

Lancia Delta, arriva una brutta notizia per il futuro: la novità che non piace ai fan

La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…

13 ore ago
  • News

Arriva il trucco per consumare meno benzina: svelato uno dei segreti nascosti delle auto

L’esigenza di tutti è quella di consumare meno carburante possibile. Con gli ultimi rincari ogni…

16 ore ago