MotoGP%2C+%26%238220%3Birrompe%26%238221%3B+la+Juventus%3A+la+decisione+del+club+sorprende+i+tifosi
derapateit
/2023/12/09/motogp-irrompe-la-juventus-la-decisione-del-club-sorprende-i-tifosi/amp/
MotoGP

MotoGP, “irrompe” la Juventus: la decisione del club sorprende i tifosi

Published by
Giovanni Messi

La MotoGP ha da poco concluso la stagione 2023, ed ora emerge un collegamento con la Juventus. Ecco cosa ha fatto il club torinese.

Anche la MotoGP è in fase di vacanze, dal momento che lo scorso 26 di novembre si è conclusa la stagione 2023. Pecco Bagnaia ha battuto Jorge Martin e si è confermato campione del mondo, con la Ducati che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Al contrario dello scorso anno, quando si presentò a Valenica con un gran margine di Fabio Quartararo e sembrò gareggiare con la paura, l’approccio di due settimane fa è stato totalmente diverso.

MotoGP Juventus grande notizia – Derapate.it

Infatti, Pecco ha battuto lo spagnolo grazie ad una maggiore freddezza, lavorando meglio dal punto di vista mentale, mentre il rider di casa Ducati Pramac ha del tutto perso la testa. In MotoGP, così come in altre grandi categorie, i mondiali si vincono anche così, e pare proprio che la sua maturazione sia completa. Dopo la vittoria del mondiale, per Bagnaia c’è stata anche un’altra grande emozione.

MotoGP, la Juventus celebra il titolo di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia si è confermato campione del mondo della MotoGP, e per chi non lo sapesse, l’alfiere di casa Ducati è nato a Chivasso, in provincia di Torino. Il suo amore per la Juventus non è un mistero, e lo scorso anno fu anche ospite per un giorno alla Continassa, presso il centro del club della Vecchia Signora, dove ebbe la possibilità di conoscere i suoi beniamini, vivendo una giornata con la sua squadra del cuore.

Pecco Bagnaia in azione a Valencia (ANSA) – Derapate.it

In occasione della partita di venerdì sera contro il Napoli, vinta dai bianconeri per 1-0 con il gol di Federico Gatti, la Juventus ha celebrato il mondiale vinto da Bagnaia, con il campione del mondo che era presente allo Stadium e che è stato premiato in mezzo al campo, accolto da una vera e propria ovazione dei tifosi. A premiare il campione ci ha pensato il nuovo presidente della Juve, ovvero Gianluca Ferrero, che gli ha consegnato una maglia con sopra il numero 1 ed il suo cognome, il metodo migliore per celebrare un risultato così importante.

Inoltre, il campione della MotoGP ha incontrato alcune leggende della Juventus come Claudio Marchisio ed Andrea Barzagli prima della partita, vivendo un altro momento indimenticabile. C’è da dire che la sua presenza è stata anche di buon auspicio, dal momento che il successo contro i partenopei ha permesso al club torinese di tornare momentaneamente in testa alla classifica, in un’intensa sfida a distanza contro l‘Inter, che di certo non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Per Pecco, dopo questa splendida serata, inizia il periodo di riposo invernale, anche se non sarà di certo troppo lungo. Da febbraio si tornerà in pista per i test di Sepang, per poi effettuarne altri a Losail, dove il 10 di marzo si terrà il Gran Premio del Qatar che aprirà la stagione 2024. Tutti andranno a caccia di Bagnaia cercando di strappargli la corona iridata, ma non sarà di certo un’impresa facile fermare il talento piemontese.

Recent Posts

  • Auto

Il famoso SUV aumenta la sua potenza: il modello ibrido fa già paura alla concorrenza

Il mercato dell'auto è oggi del tutto dominato dai SUV, e sul nostro mercato arriva…

2 ore ago
  • Auto

Fiat, ritorna la mitica 127? La nuova Sport Cabrio lascia a bocca aperta

La Casa torinese vanta una lunga lista di modelli che hanno fatto breccia nel cuore…

9 ore ago
  • Auto

Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico più affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni…

17 ore ago
  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

1 giorno ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

1 giorno ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

2 giorni ago