Combattere il caro carburanti non può che essere determinante, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Riuscire a risparmiare non è però così impossibile.
Fare rifornimento alla propria auto è ovviamente una tappa obbligata, che può avvenire anche più di una volta alla settimana se si utilizza la vettura per motivi di lavoro, macinando chilometri ogni giorno. Questo momento, per quanto necessario, si è trasformato però da tempo in una fase che molti preferirebbero evitare a causa dei costi che comporta.
Il caro carburanti, infatti, rappresenta una realtà con cui devono convivere molti automobilisti a causa dell’aumento che è ormai evidente da mesi. Pensare di risolvere il problema riducendo il superfluo, come alcuni hanno fatto per altre voci di spesa, non è ovviamente possibile, soprattutto per chi non vive in una grande città e non ha la possibilità di spostarsi utilizzando i mezzi pubblici.
I provvedimenti che sono stati introdotti in questi mesi dal governo sono serviti solo in parte a contrastare il caro carburanti. L’idea di imporre un cartello ai distributori che potesse mettere in evidenza la differenza tra il prezzo applicato e quello medio regionale non si è rivelata così efficace. Non sono poche le realtà in cui fare rifornimento è ancora troppo costoso.
Grazie ad alcune piccole accortezze, però, si può cercare di evitare di vedere piangere il proprio portafoglio una volta conclusa l’operazione. Ecco cosa si potrebbe fare.
Se si desidera davvero combattere il caro carburanti si deve prestare attenzione anche al comportamento di chi è al volante e alla propria gestione della vettura.
Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…
Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…
Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…
In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…
Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…
Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…