Verstappen+come+Valentino+Rossi%2C+annuncio+da+sogno%3A+%26%238220%3BNe+ho+parlato+con+Alonso%26%238221%3B
derapateit
/2023/12/07/verstappen-come-valentino-rossi-annuncio-da-sogno-ne-ho-parlato-con-alonso/amp/
Formula 1

Verstappen come Valentino Rossi, annuncio da sogno: “Ne ho parlato con Alonso”

Published by
Giovanni Messi

Max Verstappen ha fatto un annuncio davvero clamoroso, che può cambiare il suo futuro. Ecco a cosa punta il campione del mondo.

La stagione motoristica 2023 è stata molto diversa per due superstar come Max Verstappen e Valentino Rossi, che sono accomunati da grandi soddisfazioni. Il primo ha dominato la scena in F1, vincendo il suo terzo titolo mondiale di fila e 19 gare su 22, con una Red Bull devastante sulla quale lui ha fatto una differenza clamorosa. Per il pilota di Tavullia è invece proseguito l’apprendistato sulle auto, in vista di un futuro molto interessante.

Rossi e Verstappen (derapate.it)

Il “Dottore”, infatti, ha vinto la Road to Le Mans e Gara 2 a Misano del Fanatec GT World Challenge, in entrambi i casi sulla BMW M4 GT3 gestita dal team WRT. Si è trattato dei primi due successi del nove volte campione del mondo del Motomondiale da quando corre a tempo pieno in auto, un trampolino di lancio che fa molto ben sperare in chiave 2024. Sarà questo, infatti, l’anno in cui Valentino Rossi compirà un grande salto, visto che inizierà a correre nel secondo campionato più importante e seguito dopo la F1.

Valentino Rossi, infatti, farà il proprio debutto nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, restando con il team belga di Vincent Vosse e continuando a correre con la BMW M4 GT3. Il suo sogno è quello di correre in classe Hypercar sulla nuova LMDh della casa di Monaco di Baviera, la M Hybrid V8, ma l’apprendistato con questa categoria inizierà dalle Gran Turismo. Dal canto suo, Verstappen ha il sogno di provare a propria volta l’esperienza di Le Mans, tirando in ballo anche un altro grande campione.

Verstappen, il sogno è di correre a Le Mans

La 24 ore di Le Mans è sicuramente la gara più importante del mondo, con la Ferrari che l’ha vinta lo scorso giugno con la nuova Hypercar, la 499P. Max Verstappen ha intenzione di correrla in futuro, e nelle sue ultime dichiarazioni, ha fatto capire che la vorrebbe disputare accanto al collega ed amico Fernando Alonso, con il quale c’è uno splendido rapporto. Gli avversari sono già avvisati.

Max Verstappen festeggia una vittoria (ANSA) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “Sogno di correre la 24 ore di Le Mans, ci sono già stato con mio padre e voglio rivivere quell’atmosfera che è assolutamente unica. Ne ho parlato con Fernando Alonso e mi ha detto che correbbe correrla con me in futuro. Sarebbe bello anche provare una MotoGP prima o poi, ma è chiaro che Le Mans resta qualcosa di incredibile. Vedi gli spettatori sulle tribune che restano lì per 24 ore, per vedere la corsa anche di notte“.

Verstappen ha poi rilanciato l’invito ad Alonso di correre insieme, sulla stessa vettura, anche per una question regolamentare che tiene sempre banco: “Ci sono tanti colpi di scena, si guida anche all’alba. Inoltre, a Le Mans non c’è un peso minimo per i piloti, quindi, io che sono pesante, avrei bisogno di un compagno di squadra leggero, e Fernando sarebbe perfetto“.

 

Recent Posts

  • Auto

Kia pronta a sbaragliare il mercato: arriva la EV2 Elettrica, i dettagli sulla nuova citycar

Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…

30 minuti ago
  • Auto

Fiat Pulse Abarth Special Edition Stranger Things: potenza e velocità da urlo, le caratteristiche

Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…

3 ore ago
  • Auto

Fiat 500 Hybrid, restyling per la più amata dagli italiani: svelato il prezzo, assalto alle concessionarie

La nuova ibrida compatta arriva in rete vendita con quattro versioni e un listino aggiornato.…

18 ore ago
  • Formula 1

F1 GP Abu Dhabi, la previsione di Alonso sulla lotta mondiale e l’annuncio sulla Aston Martin

Tra strategie serrate e sguardi al futuro, Abu Dhabi diventa crocevia del titolo. Alonso rilancia…

19 ore ago
  • Auto

Incentivi Auto, bonus di 11mila euro per alcuni modelli: come ottenerlo

Budget limitato e voglia di cambiare auto? C’è un modo per abbattere il prezzo d’ingresso,…

1 giorno ago
  • Auto

L’Alfa Romeo che aveva un motore esagerato: ancora oggi è un sogno proibito, aveva anche un pezzo da F1

L'Alfa Romeo ci ha regalato dei capolavori assoluti in passato, in netta controtendenza con una…

1 giorno ago