Ritiro+Marquez%2C+rivelazione+sconvolgente%3A+pu%C3%B2+finire+malissimo
derapateit
/2023/12/07/ritiro-marquez-rivelazione-sconvolgente-puo-finire-malissimo/amp/
MotoGP

Ritiro Marquez, rivelazione sconvolgente: può finire malissimo

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez correrà con la Ducati il prossimo anno, ma ora ci sono parole molto dure da parte di un ex pilota. Ecco cosa può accadere.

Il 2024 sarà un anno davvero molto intenso per la MotoGP, e corrisponderà anche alle ultime speranze di salvezza della top class. Infatti, il passaggio di Marc Marquez in Ducati potrebbe attivare quell’hype che si è perso in questi anni, a seguito del ritiro dei vari Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Non è un mistero il fatto che la top class, allo stato attuale delle cose, sia in grave crisi, e come immaginavamo, neanche le Sprint Race hanno cambiato la situazione.

Marquez nel box della Honda (ANSA) – Derapate.it

Oltre all’assenza dei fenomeni del passato, lo strapotere della Ducati non lascia spazio ad una varietà di sfide e situazioni differenti, favorendo sempre gli stessi piloti davanti a tutti, senza comunque nulla togliere a loro, bravi a sfruttare al massimo il siluro di Borgo Panigale. Tra di loro, il prossimo anno, ci sarà anche il nativo di Cervera, che in quanto a talento puro non ha eguali ancora oggi. I test di Valencia della scorsa settimana hanno già fatto vedere che sarà uno dei favoriti.

Infatti, Marquez si è subito dimostrato al top, con Enea Bastianini che ha posto l’accento sulla sua percorrenza di alcune curve, affermando che nessun pilota Ducati le faceva come lui. Dire che si tratti del favorito assoluto, almeno per ora, è ancora prematuro, ma è ovvio che su di lui ci sarà una grande pressione. Secondo un ex pilota, lo spagnolo potrebbe pensare al ritiro in caso di sconfitta.

Marquez, arrivano parole clamorose sul suo conto

Il futuro di Marc Marquez è ad un bivio, dal momento che nel 2024 guiderà per la Ducati del Gresini Racing, su una moto eccezionale, anche se non sarà quella ufficiale. Nelle ultime ore, l’ex pilota di F1 Jaime Alguersuari, che ha corso con la Toro Rosso tra il 2009 ed il 2011, ha detto la sua su ciò che potrebbe succedere il prossimo anno, spaventando e non poco i rivali.

Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “Nessuno, assolutamente nessuno nell’attuale griglia della MotoGP è in grado di odiare quanto Marc Marquez. Ovviamente, quando parlo di odio intendo odio sportivo, è una cosa che è molto speciale. Ci sono persone che hanno questo concetto molto chiaro, come Marc, suo fratello Alex, ma anche Vinales e Martin, sono loro quelli che hanno questo approccio, ma non ai livelli di Marc“.

Alguersuari ha poi parlato della possibilità di ritiro dello spagnolo nel caso in cui non dovesse vincere il titolo: “Se Pecco o Martin perderanno contro Marc, se ne faranno una ragione. Loro diranno che è arrivato il papa e che sono i vescovi. Io non sono pazzo di lui, ma è ovvio che un pilota di questo tipo faccia impazzire tutti. Comunque, dal mio punto di vista credo che se non vincerà il mondiale si ritirerà, perché non riuscirà a sopportare una sconfitta. Infatti, tutti gli altri, se verranno sconfitti da lui, se ne faranno una ragione, ma lui non ce la farà visto che è Marc“.

Recent Posts

  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

4 ore ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

11 ore ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

18 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

2 giorni ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

3 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

4 giorni ago