Aprono+un+garage+e+trovano+l%26%238217%3Bincredibile+%7C+La+vettura+%C3%A8+rarissima
derapateit
/2023/12/03/aprono-un-garage-e-trovano-lincredibile-la-vettura-e-rarissima/amp/
Auto

Aprono un garage e trovano l’incredibile | La vettura è rarissima

Published by
Francesco Domenighini

Alle volte basta aprire un vecchio garage per poter trovare una serie di incredibili bellezze, come nel caso di questa auto da sogno.

Il mondo delle quattro ruote si sta evolvendo in modo sempre più evidente ed è chiaro a tutti come l’intento sia quello di mettere a disposizione della popolazione quante più auto a impatto zero possibili. In questo modo infatti si avrà la possibilità di potersi spostare con dei veicoli che possano essere ecologici e straordinariamente prestazionali.

Scoperta incredibile nel garage (Canva – derapate.it)

Siamo solo agli inizi ed è dunque normale che non tutto sia ancora perfetto, ma ormai questo è il futuro. Non deve dunque sorprendere se sono tantissime le automobili termiche che stanno diventando d’epoca e soprattutto iniziano già a nutrire quel fascino di antico e di inarrivabile.

Nonostante questo è evidente che ci siano dei proprietari che non sono stati per nulla gentili e generosi con le loro vecchie auto. Sono molte infatti le quattro ruote storiche che si trovano abbandonate all’interno di un garage e questo fa sì che non appena si ha modo di aprire il portone di uno di questi si possono fare delle scoperte davvero uniche.

Questo infatti è quello che è successo nello Stato americano della Georgia, nel quale si è avuto modo di scoprire un evento davvero pazzesco. Una volta aperto il garage, i proprietari dell’immobile hanno potuto ammirare un’automobile sportiva che non era più di certo in buone condizioni, ma si tratta di un capolavoro di potenza ed eleganza.

Astra X300GT: un modello eccezionale in condizioni incredibili

A quanto pare non era proprio nelle migliori condizioni questa bellissima Astra X300GT, con quest’auto che è stato uno dei punti di forza dell’industria automobilistica americana in passato. Infatti si tratta di un veicolo che è stato progettato negli anni ’50 dalla Kellison Engineering and Design.

Astra X300 GT (Facebook – derapate.it)

Quest’auto si faceva apprezzare per il fatto che era in grado di unire non solo un grande stile, ma allo stesso tempo poteva sprigionare potenza anche su strade adatte alle corse. Infatti il telaio era derivato niente meno che dalla Corvette, ma l’auto è rimasta nella categoria delle auto a tiratura limitata.

Infatti si tratta di un modello che ha visto la luce solo per 40 esemplari diverse, ma poteva comunque presentare un motore straordinariamente potente, visto che si tratta di un V8. A quanto pare non tutti hanno però avuto modo di apprezzare come avrebbe meritato questa auto, tanto è vero che il proprietario della casa in Georgia si è ritrovato di fronte a sé un’auto in pessime condizioni.

La ruggine era evidente e anche all’interno, non vi era più quello spazio straordinariamente accogliente e dall’aria sportiva, ma bensì era diventato solo il regno di polvere e dei ragni. Nonostante si trattasse di un articolo di straordinaria rarità, non ci si è nemmeno lontanamente avvicinati al prezzo di mercato inizialmente richiesto. Infatti i proprietari hanno messo su marketplace su Facebook il modello in vendita, sperando di ricavare un prezzo tra i 25 e i 30 mila Dollari, tra i 23 e i 27,5 mila Euro. Alla fine hanno richiesto solo 9000 Dollari, 8200 Euro, ma la vendita si è chiusa per 1234 Dollari, la miseria di 1133 Euro.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

1 settimana ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

1 settimana ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

1 settimana ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 settimana ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

2 settimane ago