Volkswagen%2C+ultim%26%238217%3Bora+tremenda%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bunica+decisione+possibile
derapateit
/2023/11/29/volkswagen-ultimora-tremenda-e-lunica-decisione-possibile/amp/
News

Volkswagen, ultim’ora tremenda: è l’unica decisione possibile

Published by
Manfredi Falcetta

Arriva una triste notizia in casa Volkswagen che potrebbe portare molte persone in una bruttissima situazione: vediamo cosa ha spinto il marchio a pronunciare questa pericolosa dichiarazione in merito al personale. 

La casa tedesca Volkswagen è indubbiamente una delle forze trainanti del settore dell’automotive tedesco. Con milioni e milioni di automobili vendute ogni anno, centinaia di migliaia di dipendenti impiegati presso strutture in tutto il pianeta e soprattutto, un brand che infonde sicurezza negli acquirenti – proverbiale la solidità delle auto del marchio – parliamo di una realtà importantissima sul panorama automobilistico europeo e mondiale.

Volkswagen – Derapate.it

Il brand tedesco Volkswagen muove letteralmente miliardi di Euro ogni anno e da lavoro a centinaia di migliaia di persone, a partire dalla dirigenza della casa passando per i progettisti che lavorano con le sue vetture fino ad arrivare agli operai, fondamentali per assicurare una produzione continua di vetture che possano soddisfare le esigenze dei clienti che poi andranno a comprare in seguito.

Ovvio che anche un brand così importante possa passare dei momenti cupi soprattutto in questo periodo: quest’anno in effetti la casa tedesca è arrivata al punto di dover sospendere la produzione per alcuni modelli anche del suo marchio Cupra a causa della scarsa richiesta dei modelli in questione da parte del pubblico; una situazione che purtroppo, non può non avere ricadute sul modo in cui il brand gestirà i suoi affari da ora in avanti.

Arriva la mazzata

A quanto pare le brutte vicende economiche avvenute quest’anno hanno influenzato molto il modus operandi del brand al punto che il dirigente principale Thomas Schäfer ha lasciato capire senza fare tanti giri di parole che, tra le misure necessarie per rimettere il brand sulla giusta strada per aumentare il proprio fatturato entro due anni e competere con Tesla e Stellantis tra le altre, serviranno dei tagli.

Volkswagen, la notizia non è piacevole (Ansa) – Derapate.it

Naturalmente, questi si ripercuoteranno sui lavoratori della casa che potrebbero trovarsi senza lavoro, in un futuro non così distante: “Sembra che dobbiamo lavorare sulle questioni critiche come i tagli al personale”, il sunto di quanto riportato da Ansa in merito alle parole del dirigente. Il brand ha infatti l’ambizioso obiettivo di arrivare al fatturato di dieci miliardi entro due anni e non potrà farlo in queste condizioni.

Tra i problemi maggiori, proprio quello che abbiamo affrontato poco sopra riguardo gli ordini: “La domanda per le automobili elettriche non soddisfa le nostre aspettative”, rivela Schäfer. Sull’entità e la reale importanza di questi eventuali tagli però ancora nessuno si esprime nella dirigenza del brand. Non ci resta che attendere evoluzioni, sperando che alla fine, non siano necessari davvero.

Recent Posts

  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

4 ore ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

1 giorno ago
  • Auto

Il SUV di lusso che parcheggia da solo: tecnologia che rende la vita più facile

Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…

2 giorni ago
  • Auto

Il progettista di F1 più forte di sempre torna con un progetto mitico: quest’auto è da sogno

Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…

3 giorni ago
  • News

Le auto con i sedili migliori di sempre: questa qui è super comoda per un viaggio

Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…

4 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è già spacciato: arriva un nuovo pilota in Ducati? Spunta una frase che fa rumore

Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…

5 giorni ago