La+nuova+Rolls+Royce+cinese+ed+economica+sbarca+in+Italia%3A+mercato+sbaragliato%2C+%C3%A8+un+gioiello
derapateit
/2023/11/28/la-nuova-rolls-royce-cinese-ed-economica-sbarca-in-italia-mercato-sbaragliato-e-un-gioiello/amp/
Auto

La nuova Rolls Royce cinese ed economica sbarca in Italia: mercato sbaragliato, è un gioiello

Published by
Fabio Meneghella

Un produttore di automobili cinese ha presentato il suo nuovo gioiello: un veicolo low cost simile ad una Rolls Royce pronto per l’Italia.

Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è senza dubbio la Rolls Royce, grazie ai suoi modelli estremamente eleganti e potenti. Per questo motivo molti produttori di auto cercano di emulare i bellissimi veicoli dell’azienda di Goodwood, con l’obiettivo di attirare più clienti possibili. Non a caso un famoso marchio cinese ha cercato di assimilare lo spirito della Rolls Royce, per creare un’automobile che possa essere amata soprattutto in Europa.

La Rolls Royce cinese – derapate.it

Va in inoltre ricordato che il mercato europeo sta per essere invaso da decine di modelli costruiti in Cina. I veicoli low cost del gigante asiatico sono inevitabilmente destinati a rivoluzionare il settore automobilistico mondiale.

Arriva la Rolls Royce cinese low cost

La casa automobilistica Great Wall Motors ha presentato il suo nuovo modello: il Gwm Wey 03 2024. Quest’ultimo è un SUV ibrido plug-in caratterizzato da alcune importanti novità. Innanzitutto, l’azienda di Baoding ha annunciato che lancerà il proprio gioiello in Europa nel 2024. Il nuovo veicolo cinese possiede inoltre una lunghezza di 4,7 metri, una larghezza di 2745 mm e un’altezza di 1730 mm. Ciononostante, i designer sono comunque riusciti a garantire un grande spazio interno, in particolar modo per i passeggeri posteriori. E non solo: la casa automobilistica cinese ha inserito un motore da 2,0 litri e da 150 kW, in grado di sprigionare una potenza da 204 cavalli. Il tutto è unito ad un cambio formato da ben nove marce, che contribuisce a regalare delle prestazioni senza eguali.

Gwm Wey 03 2024 (foto YouTube) – derapate.it

La batteria da 34 kWh garantisce inoltre un’autonomia di 136 km, mentre la sua potenza di ricarica tocca i 50 kW. Ad ogni modo, complessivamente il SUV Gwm Wey 03 riesce ad elargire una potenza di 325 kW e 442 cavalli. Ciò che sorprende maggiormente di questo Sport Utility Vehicle sono l’accelerazione e la velocità: il potentissimo motore riesce infatti a raggiungere i 100 km/h in soli 5,3 secondi, mentre la sua velocità massima è di 230 km/h. Un’altra caratteristica positiva riguarda il consumo medio, che è di 0,5 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 sono invece di 15 grammi ogni chilometro. La Great Wall Motors ha ovviamente inserito numerosi sistemi di assistenza alla guida, che garantiscono un alto livello di sicurezza stradale.

Alcuni esempi sono i sensori che controllano il mantenimento della corsia e i punti ciechi. Per quanto riguarda i prezzi, questi potrebbero aggirarsi intorno ai 45.000 e i 50.000 euro per la versione europea. L’obiettivo principale dell’azienda di Baoding è chiaramente rivoluzionare il settore automobilistico del Vecchio Continente, lanciando veicoli elettrici, low cost ed estremamente affidabili.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

2 giorni ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

2 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

2 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

3 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

3 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago