Considerato uno dei mezzi top della sua categoria, questo SUV coreano rimane una delle migliori alternative. Il prezzo è davvero competitivo.
La casa coreana Hyundai ha conosciuto una crescita importante in questa annata così lunga e piena di eventi. Il brand coreano è riuscito monopolizzare l’attenzione di tutti i maggiori esperti del settore grazie a veicoli innovativi, che renderanno il futuro del brand tutto da scoprire.
Se vetture come la gamma Ioniq garantiscono un futuro incredibile per la casa coreana, e utilitarie dalla comprovata affidabilità come la i20 continuano a gonfiare le vendite, che dire dei modelli storici che hanno bisogno di un restyling? Tra le vetture che la casa coreana sa produrre molto bene ricordiamo sicuramente i SUV: modelli come la Santa Fe ad esempio sono sempre stati un cavallo di battaglia per Hyundai.
Il brand asiatico insomma si prepara a dare una rispolverata alla sua vecchia gamma, partendo da un modello leggendario come la Tucson che però non può presentarsi sul mercato il prossimo anno nello stesso modo in cui ha affrontato questo. E’ decisamente ora di un bel restyling estetico e il marchio è pronto a darglielo, abbiamo già qualche notizia e qualche immagine di come potrebbe essere.
Introdotto ormai nel 2004 il SUV Hyundai Tucson si può considerare un veicolo storico per la gamma del marchio, visto e considerato che il prossimo anno compirà due decenni di carriera, un traguardo sicuramente da non sottovalutare per un’auto oggi che le cose cambiano così in fretta. E’ però ora di rifare il trucco al veicolo che inizia sicuramente a mostrare il segno degli anni.
A dirla tutta, a dare uno sguardo all’immagine pubblicata sul sito ufficiale di Hyundai del mezzo non sembra che l’aspetto esteriore sia stato così stravolto: discorso ben diverso per gli interni, ri-immaginati in modo molto comodo, con uno stile minimale che ricorda le moderne Tesla. Via alla plancia più caotica piena di comandi e pulsanti, benvenuto ad un monitor LED che controlla l’intera auto con un touch screen facile ed intuitivo.
La vettura sarà presto disponibile sul mercato europeo – e sicuramente italiano – visto il successo ottenuto dal mezzo e non dovrebbero esserci nemmeno grandi stravolgimenti sotto il profilo motoristico. Si sta solo rifacendo il look, appunto, cosa sempre apprezzabile che mostra quanto il marchio ci tenga a presentarsi nel modo giusto sul mercato il prossimo anno.
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…
Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…
Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…
La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…