L%26%238217%3Bicona+giapponese+torna+in+Italia+e+punta+a+conquistare+il+Belpaese%3A+modelli+da+paura+a+prezzi+pi%C3%B9+che+competitivi%2C+%C3%A8+un+successo+annunciato
derapateit
/2023/11/25/licona-giapponese-torna-in-italia-e-punta-a-conquistare-il-belpaese-modelli-da-paura-a-prezzi-piu-che-competitivi-e-un-successo-annunciato/amp/
Auto

L’icona giapponese torna in Italia e punta a conquistare il Belpaese: modelli da paura a prezzi più che competitivi, è un successo annunciato

Published by
Francesco Domenighini

Il Giappone è pronto a conquistare ancora una volta il mercato ed è pronto a farlo con delle novità che sconvolgeranno gli appassionati.

L’Asia è ormai uno dei principali Continenti per quanto riguarda la produzione di automobili al mondo, con il Giappone che ha sempre più compagnia. Il Paese del Sol Levante è sempre stato un punto di riferimento in questo settore, con il Gruppo Toyota che è quello che si è reso più celebre.

Grandi novità dal Giappone (Canva – derapate.it)

Non si tratta però della sola grande società da questo punto di vista, anzi i legami tra Giappone e le principali realtà mondiali le si vedono con varie aziende. La Renault ha dimostrato di poter dare vita a un colosso e a un Gruppo in grado di farsi apprezzare tanto da poter stringere delle collaborazioni con società giapponesi di primo piano.

Ormai tutti conoscono e apprezzano l’Alleanza portata avanti non solo dalla casa francese, ma anche da Nissan e Mitsubishi. Proprio quest’ultima è una delle aziende che ha maggiormente necessità di rialzare la testa dopo alcuni anni non propriamente felici, dove ha dovuto anche uscire dal mercato cinese per la gamma elettrica.

Nonostante questo la Mitsubishi dimostra di poter rimanere sempre competitiva sul mercato e il 2024 potrebbe essere un grande anno per la società. Sono diversi i modelli che sono pronti a farsi conoscere, dalle utilitarie fino ad alcuni SUV di dimensioni imponenti, pronte a rinnovare la gamma.

Le nuove Mitsubishi: dalla Outlander alla Colt

Per prima cosa la Mitsubishi sa bene che per provare a tornare a primeggiare sul mercato ha bisogno di mostrare dei modelli di utilitarie di primo livello. Proprio in quest’ottica nasce la Colt, un modello che è nato nel lontano 1962 e che ancora oggi dimostra di avere le caratteristiche adatte per poter essere vincente sul mercato.

Mitsubishi Colt (Mitsubishi Press Media – derapate.it)

Il prezzo di partenza per queso modello è estremamente conveniente, infatti si parla di soli 17.900 Euro. La Mitsubishi ha deciso di puntare su un motore da 1000 di cilindrata con erogazione da 90 cavalli, ma ci sarà anche una variante da 1600 di cilindrata che sarà legata al mondo dell’ibrido.

Di ben altro aspetto invece è il discorso legato alla Outlander, perché in questo caso la casa nipponica ha puntato su un SUV che avrà nella novità del plug-in il proprio punto di forza. La Mitsubishi dunque non si lancia del tutto nel mondo elettrico, ma lo fa comunque con un’auto che punterà prettamente sull’impatto zero.

La powertrain al suo interno erogherà un massimo di 248 cavalli e combinando la componente elettrica con quella termica sarà in grado di percorrere 675 km. Per quanto concerne il suo elettrico, questo plug-in avrà modo di percorrere senza il minimo utilizzo del motore a benzina ben 61 km.

Mitsubishi Outlander (Mitsubishi Press Media – derapate.it)

Tra le più interessanti novità del mondo Mitsubishi di certo non si possono dimenticare anche il pick up L200 e infine anche un’altra utilitaria come la ASX. Innovazioni per alcuni modelli che hanno fatto la storia e che ora saranno in grado di riportare in auge il grande nome della casa del Sol Levante.

Recent Posts

  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

1 settimana ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 settimana ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago
  • Auto

BYD Supera Tesla: la leadership mondiale dei veicoli elettrici è ora in mano cinese

L'industria automobilistica si sta spostando verso l'Est, con la Cina che supera la Silicon Valley…

2 settimane ago
  • Auto

Ford presenta la Mustang Dark Horse SC: un cavallo Oscuro V8 ad alte prestazioni

Scopri la Mustang Dark Horse SC, dove l'ingegneria di alto livello incontra il desiderio di…

2 settimane ago