Fuoristrada+elettrico+coi+baffi+a+meno+di+12mila+euro%3A+prezzo+da+urlo%2C+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+sotto
derapateit
/2023/11/19/fuoristrada-elettrico-coi-baffi-a-meno-di-12mila-euro-prezzo-da-urlo-cosa-ce-sotto/amp/
Auto

Fuoristrada elettrico coi baffi a meno di 12mila euro: prezzo da urlo, cosa c’è sotto

Published by
Fabio Meneghella

Recentemente, è stato presentato un innovativo fuoristrada elettrico estremamente economico: migliaia di persone non vedono l’ora di provarlo.

Il fuoristrada è una delle tipologie di auto più amate da migliaia di persone, soprattutto grazie alle sue particolari caratteristiche. Ciò che lo rende accattivante è il fatto che sia in grado di percorrere strade dissestate, in pendenza o persino con scarsa aderenza. Qual è allora l’origine di questo speciale veicolo? Innanzitutto, l’idea di creare un’auto capace di viaggiare fuori dal contesto stradale nacque durante la Seconda Guerra Mondiale, precisamente negli Stati Uniti del 1941.

Fuoristrada elettrico low cost (Derapate)

In quel periodo, i costruttori di auto Ford, Willys e Bantam realizzarono la Jeep Willys MB, la quale fu immediatamente consegnata all’esercito americano. Ovviamente, il nome “Jeep” non si riferiva all’attuale casa automobilistica, ma alla pronuncia GP che stava per General Purpose (usi generali). Oggi, i veicoli fuoristrada possiedono una tecnologia all’avanguardia e un motore potentissimo.

Il fuoristrada elettrico low cost

La casa automobilistica del Vietnam chiamata Vinfast starebbe pensando di lanciare nel mercato americano il suo nuovo fuoristrada: il Vinfast VF3. Ciò che sorprende maggiormente di questo veicolo è il suo bassissimo costo, infatti negli Stati Uniti dovrebbe costare addirittura meno di 20.000 dollari. Ovviamente, l’obiettivo dell’azienda di Hanoi è affermarsi a livello internazionale, poiché è una casa automobilistica fondata nel 2017. Purtroppo, non sarà facile raggiungere questo obiettivo nel breve periodo, poiché il modello VF8 lanciato negli Stati Uniti in precedenza non sta andando bene. Anzi, sta ricevendo addirittura una pioggia di critiche negative a causa della sua scarsa qualità.

Vinfast VF3 (foto YouTube) – derapate.it

In più, alcuni esemplari sono stati richiamati subito dopo la commercializzazione. Quindi, inserire in questo momento il nuovo veicolo VF3 nel mercato americano potrebbe non essere una buona idea. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che portare negli Stati Uniti il nuovo fuoristrada a zero emissioni vietnamite, offrirebbe agli americani la possibilità di avere un’auto elettrica a basso costo. In altre parole, gli esperti di automobilismo sono divisi: alcuni pensano che sia sbagliato introdurre un veicolo Vinfast durante una tempesta, altri invece credono che possa essere un buon affare, poiché i vietnamiti si prenderebbero una fetta di mercato non ancora satura.

Ad ogni modo, la casa automobilistica di Hanoi si sta avvicinando alla produzione della VF3, mentre le prime consegne dovrebbe avvenire verso la fine del 2024. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo veicolo asiatico, è un’auto elettrica a due porte lunga 3.224 mm che può ospitare fino a 5 persone. Pertanto, si tratta di un mezzo potenzialmente appetibile, poiché negli Stati Uniti è rarissimo trovare un’auto elettrica low cost. Inoltre, con gli aiuti federali il prezzo potrebbe addirittura arrivare a 12.500 dollari.

Recent Posts

  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

2 ore ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

10 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

2 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

3 giorni ago
  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

4 giorni ago