Auto+elettriche%2C+ufficiale+l%26%238217%3Baddio%3A+stavano+creando+troppi+problemi
derapateit
/2023/11/09/auto-elettriche-ufficiale-laddio-stavano-creando-troppi-problemi/amp/
Auto

Auto elettriche, ufficiale l’addio: stavano creando troppi problemi

Published by
Alessandro Montano

Problemi auto elettriche, ufficiale l’addio. Stavano creando troppi problemi e nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ecco tutto svelato: e voi, cosa avreste fatto al loro posto? I dettagli dell’accaduto

Il futuro della mobilità è elettrico, anche se le incognite non mancano. Le auto full electric potranno anche brillare per rispetto dell’ambiente e per facilità di guida, ma i dubbi ed i punti interrogativi sono ancora tanti e tutti da risolvere. L’autonomia, l’ansia da ricarica, il pericolo di incendi spontanei e chi più ne ha, più ne metta: sono ancora tanti gli scettici dell’EV, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca in Italia e nel mondo.

Auto elettriche, arriva l’annuncio dagli USA (ANSA) derapate.it

Cosa aspettarsi, dunque, nel prossimo futuro? Difficile dirlo. Le case produttrici sono alla ricerca della svolta totale, in attesa che la deadline del 2035 diventi realtà. Sempre al netto di nuovi ed ulteriori slittamenti, sia chiaro. Eppure le alternative iniziano a profilarsi con decisione: l’idrogeno su tutti. Anche perché i problemi che nascono e vengono fuori dalle auto elettriche possono essere dei più insospettabili. E lo testimonia quanto sta accadendo negli Stati Uniti, dove le case produttrici hanno deciso di eliminare uno dei componenti essenziali di una quattro ruote, pur di ‘evitare’ intoppi nella guida e nell’esperienza di una vettura EV.

Auto elettriche, dagli Stati Uniti arriva la svolta: addio al componente ‘galeotto’

Componente quanto fondamentale? Tanto quanto la radio. Negli Stati Uniti, il corpo dei Costruttori ha deciso di varare l’addio ufficiale alla Radio AM nelle auto elettriche di ultima generazione. Il motivo è da configurarsi nelle interferenze di frequenza che manderebbero in confusione sistemi delicati delle vetture EV, tra cui il sistema di propulsione (e di accelerazione, dunque) e di navigazione. Una scelta forte, ma che va nella direzione di salvaguardare la già discussa sicurezza delle auto elettriche e garantire un’esperienza quanto più lineare possibile.

Auto elettriche di ultima generazione, addio alla Radio AM: il motivo (ANSA) derapate.it

Molte case produttrici hanno iniziato ad eliminare la Radio AM nella recente produzione, ma non è una decisione che rende felice il Congresso degli Stati Uniti d’America. A differenza di quanto si possa pensare, la radio analogica è ancora estremamente popolare negli USA e serve una mediazione con i Costruttori. Per questo si sta ragionando sulla possibilità di implementare la produzione delle auto elettriche con un sistema a schermare le frequenze EM: un qualcosa di non semplice, che non solo appesantirebbe ulteriormente le vetture EV, ma appesantirebbe anche i costi di costruzione sino a 500 milioni di dollari all’anno.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

1 giorno ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

1 giorno ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

2 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

2 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago