Smentita+e+accusa%2C+%C3%A8+caos+in+Formula+1%3A+l%26%238217%3Bhanno+detta+davvero+grossa
derapateit
/2023/11/05/smentita-e-accusa-e-caos-in-formula-1-lhanno-detta-davvero-grossa/amp/
Formula 1

Smentita e accusa, è caos in Formula 1: l’hanno detta davvero grossa

Published by
Giovanni Messi

La Formula 1 è di scena ad Interlagos in questo fine settimana. Con il mondiale già deciso, c’è spazio per altri grandi discussioni.

Il mondiale di Formula 1 2023 non ha davvero più niente da dire con Max Verstappen e la Red Bull già campioni del mondo da tempo. L’olandese non è ancora sazio ed anche ad Interlagos si è preso la pole position, battendo la Ferrari di Charles Leclerc. Il campione ha azzeccato alla perfezione il timing di uscita dai box, anticipando l’arrivo della pioggia, cosa che gli permetterà di partire davanti a tutti alla domenica.

Un’indiscrezione di mercato ha scosso il paddock di Formula 1 (Ansa) – Derapate.it

La RB19 si è confermata perfetta nelle mani del tre volte iridato, mentre Sergio Perez continua a faticare enormemente. Ormai si è ben capito quanto sia grande la differenza tra i due, con il messicano che non sembra affatto certo di quel sedile in futuro, almeno dopo il 2024. La Formula 1 è uno sport dove le cose cambiano molto in fretta, con i contratti che hanno un’utilità piuttosto limitata, anche se le voci che sono circolate in questi giorni vanno davvero oltre il possibile immaginabile.

Infatti, si è parlato di un possibile passaggio di Fernando Alonso alla Red Bull, proprio al posto di Perez, con Checo che avrebbe completato lo scambio mettendosi al volante dell’Aston Martin. Poche ore dopo l’uscita di questo rumor, un portavoce del team di Milton Keynes ha fatto sapere che non c’era nulla di vero, e che il pilota messicano guiderà la vettura anglo-austriaca anche nel 2024, avendo ancora un contratto da onorare.

Formula 1, botta e rispota tra Alonso e Marko

Se la Formula 1 non entusiasma in pista a causa della dittatura della Red Bull, non si può certo dire che le vicende di paddock non siano interessanti da seguire. Fernando Alonso si è molto arrabbiato per la voce che è stata messa in giro, anche perché potrebbe metterlo in cattiva luce con la sua squadra. In Brasile, questo tema è stato il più caldo ad inizio week-end, con lo spagnolo che è apparso furioso.

A Fernando Alonso non è piaciuto affatto (Ansa) – Derapate.it

Alonso è stato molto duro contro queste indiscrezioni, che hanno iniziato a circolare durante la visita della Formula 1 a Città del Messico: “Dal mio punto di vista, non c’è niente da dire. Sono solo voci di paddock di persone che si divertono sui social per guadagnare qualche follower in più. A me onestamente non piace questo gioco, non mi diverto per niente. Tutte queste voci provengono da persone che vogliono prendere in giro, non è divertente quando si gioca così con qualcosa. Mi assicurerò che ci siano delle conseguenze“.

Durissima la risposta di Helmut Marko, che ha letteralmente stroncato Alonso, accusandolo di aver diffuso questa indiscrezione. Il super consulente Red Bull ha esternato il suo pensiero a riguardo ai microfoni di “F1-Insider.com“: “Per quanto riguarda le voci di Alonso, posso immaginare che sia stato lui stesso a diffonderle, visto che i suoi risultati con l’Aston Martin sono stati molto deludenti dopo l’ottimo inizio di stagione. Non sarebbe la prima volta che Fernando utilizza i media e la stampa che provengono dal suo paese per creare problemi“.

Fine della storia ? Pare proprio di sì. Ci ha pensato anche Horner a smentire tutto, confermando che Perez sarà alla guida della Red Bull anche nel 2024.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

12 ore ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

13 ore ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

16 ore ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

22 ore ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

3 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago