Incentivi+Auto%2C+uno+dei+modelli+pi%C3%B9+amati+in+vendita+a+meno+di+10+mila+euro%3A+offerta+imperdibile
derapateit
/2023/09/20/incentivi-auto-uno-dei-modelli-piu-amati-in-vendita-a-meno-di-10-mila-euro-offerta-imperdibile/amp/
Auto

Incentivi Auto, uno dei modelli più amati in vendita a meno di 10 mila euro: offerta imperdibile

Published by
Giovanni Messi

Se siete alla ricerca di una nuova Auto senza spendere troppi soldi, dovete puntare sugli incentivi. Offerta davvero da record su uno dei modelli più ambiti

L’Italia soffre di un grave problema per ciò che riguarda le quattro ruote, ovvero un parco Auto troppo vecchio rispetto al resto d’Europa. Tutto ciò rischia di portare ad uno stop di migliaia di italiani per ciò che riguarda la circolazione, dal momento che tantissime grandi città stanno optando per lo stop ai modelli più vecchi e, per questo, più inquinanti.

Gli incentivi Auto possono favorire gli acquisti di nuovi modelli meno inquinanti – Derapate.it

A causa dei rincari dei prezzi che hanno investito anche il settore Auto, acquistare un nuovo veicolo, non è affatto facile. Ecco perché può essere quantomai salutare per gli stessi clienti, nonché per il comparto automotive, l’aiuto del Governo tramite interventi che già conosciamo.

Stiamo parlando degli Incentivi Auto, ovvero di sconti sui prezzi di acquisto per favorire uno svecchiamento del parco vetture. Molte volte, per accedere agli incentivi si deve acquistare una vettura ibrida o elettrica, o procedere alla rottamazione di un modello vecchio e inquinante. Ecco quali sono i migliori sconti presenti attualmente per chi vuole acquistare spendendo meno del previsto.

Auto, che sconti per le Dacia con gli incentivi

Secondo quanto riportato da “Businessonline.it“, ci sono grandi possibilità di risparmio tramite gli incentivi auto, e le vetture più economiche da acquistare sono le Dacia. La casa rumena, di proprietà del gruppo Renault, ha sempre fatto leva sui bassi costi d’acquisto dei suoi modelli, favoriti da due fattori.

In primis, c’è il discorso legato alla produzione che avviene in Romania, dove la manodopera costa meno. Inoltre, lo sfruttamento dei motori della casa della Losanga permette di risparmiare tanto denaro che altrimenti verrebbe impiegato nella produzione dei propulsori, che causerebbero aumenti importanti sul prezzo d’acquisto.

Detto questo, è bene passare all’analisi degli incentivi auto e di quanto si può effettivamente risparmiare. La variante della Dacia Sandero, ovvero la Streetway SCe65 può essere vostra a 9.000 euro, ma non in tutti i casi. Il suo prezzo di listino è di 12.500 euro, ma sono previsti vari sconti.

Dacia, quanto costano alcuni modelli con gli incentivi – Derapate.it

E’ quello che accade in Lombardia dove la Regione impone uno sconto di 1.500 euro ai concessionari, pari ad una riduzione di prezzo del 12%. Per accedere a tale vantaggio però, è necessario procedere alla rottamazione di un vecchio veicolo, ed in questo caso, si possono sfruttare altri 2.000 di sconto, portando il prezzo finale a 9.000 euro.

Anche la Dacia Spring ed il SUV Duster sono disponibili scontate, anche se i loro prezzi di base sono ben più elevati. Infatti, la prima ha un prezzo di partenza superiore ai 20.000 euro, che le permette comunque di essere la vettura ad emissioni zero meno costosa presente sul mercato.

Il secondo è un crossover, ed anche in questo caso parliamo di uno dei meno costosi. Grazie ad una somma di incentivi locali e statali, potete avere la Spring a meno di 10mila euro, ma è chiaro che solo in pochissimi casi si riuscirà a sfruttare la totalità degli incentivi, che comunque possono essere una grande soluzione per cercare di svecchiare il nostro parco veicoli.

Recent Posts

  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

3 ore ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

10 ore ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

18 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

2 giorni ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

3 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

4 giorni ago