Chi l’ha detto che per un’imbarcazione devi spendere una fortuna? Questo tipo di barca non costa così tanto e per essere di seconda mano, tiene bene il mare!
Comprare una barca di qualsiasi tipo è un sogno per molti, uno status se vogliamo che prova ricchezza e benessere. Ma è ben più di questo, per i veri appassionati di navigazione e i marinai più esperti: una barca rappresenta la libertà assoluta ad esempio di navigare ovunque si voglia, fare il bagno dove altrimenti sarebbe impossibile tuffarsi, pescare e vivere vacanze memorabili.
Purtroppo però come è evidente comprare un’imbarcazione non è qualcosa che tutti possono fare normalmente: il prezzo di un motoscafo non è esattamente basso, specie se parliamo di modelli particolarmente sportivi o lussuosi per non parlare di yatch, barche a vela e via dicendo. Poi, ci sono i costi di mantenimento, del pieno e le tasse…
Siamo riusciti comunque, frugando sul web, a trovare una barca a vela…che non costa poi così tanto tutto sommato. Certo è usata, ma questo non toglie nulla al modello che ci sembra perfetto per una bella vacanza in mare, se non per quest’estate che è ormai agli sgoccioli andrà bene per la prossima. Vediamo cosa abbiamo per le mani.
Il modello di cui parliamo è in vendita sul sito Band of Boats al prezzo di una motocicletta sportiva. Facendo qualche sacrificio quindi un normale cittadino con uno stipendio decente potrebbe davvero pensare di comprarla, a patto di avere già ovviamente patente nautica, posto barca e qualche soldo da parte per il mantenimento dell’imbarcazione nuova…
Varata nell’anno 2007 la Benteau First Class in foto ha avuto già un proprietario e al momento si trova a Palermo: parliamo di una barca a vela classe sette metri non fornita di motore – che si può comunque acquistare e montare a parte se il proprietario vuole – e dotata di tutti gli accessori necessari per una navigazione sicura, dai parabordi ai bozzelli necessari a bordo.
Come potete vedere, il proprietario mette la barca in vendita a 9.800 Euro. Certo non sono pochissimi ma per mettersi in “casa” una barca a vela per le vacanze di questo tipo, diciamo che come spesa è più che accettabile. Un esempio su tanti per provare che no, la barca non è necessariamente un lusso per pochi e con qualche sacrificio e ricerca online anche la vacanza in mare che sognavate diventa possibile.
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…