BMW+%26%238216%3Bcopia%26%238217%3B+Alfa+Romeo%3F+La+foto+del+nuovo+modello+rivela+tutto%2C+appassionati+senza+parole
derapateit
/2023/09/02/bmw-copia-alfa-romeo-la-foto-del-nuovo-modello-rivela-tutto-appassionati-senza-parole/amp/
Auto

BMW ‘copia’ Alfa Romeo? La foto del nuovo modello rivela tutto, appassionati senza parole

Published by
Alfredo Iannacone

BMW ha davvero copiato Alfa Romeo nello stile? Potrebbe sembrare una affermazione esagerata, eppure guardando il posteriori della nuova M5 2025 i dubbi sono davvero pochi.

I grandi marchi di auto, quelli storici, non lasciano nulla al caso, e quando si tratta di presentare i nuovi modelli, anche se, come in questo caso, mancano ancora due anni all’uscita sul mercato, si avviano campagne marketing mirate, in “un gioco emozionale di vedi e non vedi” che conquista gli appassionati e incuriosisce gli addetti ai lavori.

Guarda la nuova BMW M5 2025: il suo lato posteriori non ti ti ricorda qualcosa? La foto spia non tradisce (fonte instagram) – derapate.it

Della serie, svelare, anticipare ma non troppo, stimolare l’interesse senza per questo “bruciare” in men che non si dica tutte le informazioni su quelli che saranno i nuovi modelli: sta accadendo questo, e non è certo una novità, con una azienda storica e affidabile come BMW, con il modello M5 2025, che certamente si rifà al recente passato della BMW, ispirandosi in parte al design della serie 5.

Tuttavia, i più esperti hanno notato qualcosa, che definire sconvolgente è un eufemismo, soprattutto guardando le immagini del lato posteriore.

Ci sono, poi, le cosiddette foto spia, ovvero immagini non ufficiali che spesso vengono fuori dalla mano di cronisti che si fanno trovare pronti durante le prove di strada dei modelli che usciranno sul mercato. Si tratta di foto che in men che no si dica fanno il giro del web.

Andiamo, però, per grandi svelandovi prima tutte le anticipazioni a disposizione dell’M5 2025. Gli addetti ai lavori non si nascondono e in tal senso non hanno dubbi, con M5 siamo di fronte a un punto di riferimento assoluto tra le berline ad alte prestazioni, con il passaggio scontato e annunciato al mondo dell’elettrico da parte della casa bavarese.

Si prevede che l’ammiraglia ad alte prestazioni della Serie G60 5 arriverà nel 2024 con un propulsore ibrido plug-in immensamente potente e il ritorno della carrozzeria station wagon accanto alla tradizionale berlina.

BMW M5 2025: il lato posteriore non vi ricorda un’altra auto? Una foto spia di instagram insinua il più forte dei dubbi

Sorprendentemente, la nuova M5 sembra essere più pulita e discreta rispetto alle caratteristiche della serie G60 5 standard e ai paraurti M Performance, certamente di suo impegnativi. Nella parte anteriore, ci aspettiamo una presa d’aria inferiore del paraurti ampia e complessa, affiancata da due prese d’aria più piccole sui lati, e una griglia leggermente rivista con il tradizionale emblema M5. Inoltre, c’è la possibilità che i progettisti BMW modifichino il cofano per un aspetto più sportivo e apportino piccole modifiche al contorno dei fari come hanno fatto nella M2 entry-level.

La foto spia di instagram lascia intendere in modo chiaro che il posteriori della Bmw M5 è davvero molto simile a quello dell’Alfa Romeo Giulia (fonte instagram) – derapate.it

Il profilo della M5 sarà caratterizzato dagli esclusivi cerchi in lega che nascondono freni più grandi dietro di loro, parafanghi più voluminosi che coprono le carreggiate più larghe, una porta di ricarica ed eventualmente un paio di branchie laterali come in altri modelli BMW M in piena regola. Nella parte posteriore, le foto spia hanno rivelato i tradizionali terminali di scarico quadrupli, probabilmente combinati con un diffusore prominente e uno spoiler a labbro.

Qualcosa però non torna proprio nelle immagini del lato posteriore: le foto mettono in evidenza un design che abbiamo decisamente già visto e questo dovrebbe sorprendere sia gli addetti ai lavori sia gli appassionati. Provate a confrontare le immagini del posteriore della Bmw M5 2025 con quelle dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: inutile nascondersi, la somiglianza è sconvolgente. In particolare una foto spia pubblicata su instagram non lascerebbe spazio a dubbi.

Partiamo dal principio che l’Alfa Romeo Giulia si presenta come una versione italiana della berlina sportiva compatta per eccellenza. La nuova Bmw M5 2025, nello stile precedente della serie 5, così come accadeva per la serie 3, rimane il punto di riferimento in termini di prestazioni decisamente più potenti e ha un abitacolo più spazioso.

Il design del posteriori della M5 2025, però, non lascia spazio dubbi: adesso parlare di copia spudorata potrebbe sembrare per qualcuno esagerato, stiamo ovviamente parlando di due berline, destinate a farsi una spietata concorrenza sul mercato, ma gli occhi non tradiscono.

Recent Posts

  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

1 ora ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

4 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

7 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

9 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

13 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

20 ore ago