Un paragone che non alzerà l’umore nei box Ferrari e non farà piacere ai tifosi della Rossa: ecco cosa ha detto Lando Norris.
Non saranno certo le parole di un’intervista a minare l’umore del box Ferrari, ma intanto Lando Norris, consapevole che la sua McLaren possa lottare per le stesse posizioni della Rossa, ha tirato in ballo proprio la scuderia italiana in una delle sue ultime uscite. In questo momento è la Rossa ad aver ragione nella classifica costruttori, ma proprio subito dopo ci sono i britannici seppur per adesso, con un distacco considerevole.
Norris però è andato a punti anche in Olanda e sta man mano raddrizzando un Mondiale iniziato nel peggiore dei modi. Le prime McLaren scese in pista nel 2023 non davano certo garanzie ed infatti il nativo di Bristol, nelle prime due gare era finito per due volte diciassettesimo. Ed il collega, Oscar Piastri era stato persino costretto al ritiro alla primissima uscita stagionale.
Man mano le cose si sono poi aggiustate, ma come detto, almeno per ora c’è un bel distacco tra Ferrari e McLaren. Di 90 punti per l’esattezza. Ad ogni modo il pilota inglese ha preso in giro in qualche modo le scelte della scuderia di Maranello all’interno di una chiacchierata sul canale Twitch di Max Fewtrell, ex pilota anche lui britannico. Come è noto infatti, le Ferrari scenderanno in pista a Monza con delle tute speciali, diventate argomento di discussione per i due.
Quando Fewtrell ha chiesto a Norris di parlarne, il classe ’99 si è così lasciato andare: “Pensi che le tute Ferrari siano più simili a quelle del McDonald’s quest’anno rispetto a quelle dell’anno scorso?“, ha chiesto giocosamente Norris per lasciar intendere che certo non le piacevano.
Sicuramente il suo intento non sarà stato quello di mancare di rispetto ad una casa costruttrice di vetture al quanto storica, soprattutto nel mondo dello sport. Immaginiamo che Norris, sempre pronto a scherzare, lo farà anche con i colleghi Charles Leclerc e Carlos Sainz che intanto hanno già posato per i social Ferrari, proprio con le tute che mischiano il rosso ed il giallo.
Qualche tifoso però potrebbe non aver apprezzato e con lui anche chi ha disegnato tute, polo, cappellini con i colori speciali per l’edizione di Monza. Intanto sui social sono partiti i primi meme con i piloti ferraristi che indossano delle divise del famoso fast food. L’importante comunque è che portino a casa degli ottimi risultati davanti al loro pubblico, è quello che sperano i tifosi.
Scopri le ultime novità sulla stagione F1 2026: nuove regole, power unit ibride, carburante 100%…
L'articolo esplora l'evoluzione della guida assistita, con un focus sul Livello 3 di automazione. Discute…
Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…
Geely annuncia al CES G-ASD, un nuovo sistema di assistenza alla guida che mira a…
Xiaomi rinnova la sua berlina elettrica SU7 per il 2026, promettendo maggiore autonomia, potenza e…
L'articolo esamina l'impatto delle nuove accise sui prezzi della benzina e del diesel, suggerendo strategie…