Le auto diesel sono a rischio per via della visione green del futuro della mobilità, ma vendono ancora bene. Ecco le migliori.
Il settore automotive sta cambiando ed anche parecchio nel corso di questi anni, ma le auto diesel vogliono resistere a lungo. Queste sono le vetture viste peggio in un mondo che guarda sempre di più al green, soprattutto dopo quello che accadde nel 2015. Tutti ricorderete lo scandalo delle emissioni truccate sulle auto a gasolio della Volkswagen, che fece discutere in giro per il mondo, portando la casa tedesca al centro di un ciclone.
Dopo quell’evento, questo marchio ha iniziato ad investire in maniera pesante sull’elettrico, ed è stata, man mano, seguita dalla quasi totalità della concorrenza. Se la benzina resiste, anche il diesel non vuole essere da meno, anche se è ormai certo che, almeno in Europa, dal primo gennaio del 2035 le vetture con motore termico non potranno più essere prodotte o vendute. Nonostante questo, le auto diesel piacciono ancora, e danno vari vantaggi.
Prima di tutto c’è ovviamente il discorso dei consumi minori, che in una fase come questa è sempre importante, ma anche le prestazioni, nel corso degli anni, sono aumentate rispetto al passato. Il dato negativo è dato dal fatto che le grandi città stanno chiudendo alle vetture giudicate più inquinanti, con la normativa Euro 7 che non può non far paura a chi possiede una vettura a gasolio.
Oggi vi parleremo di quelle che sono le tre migliori auto diesel presenti sul mercato, secondo quanto riportato dal sito web “myluxury.it“. Si tratta di modelli molto venduti e che, nonostante il passare del tempo, non hanno alcuna voglia di cedere il passo alle nuove tecnologie, rimanendo molto apprezzati dai clienti.
Ecco le migliori auto diesel da acquistare in questo momento:
La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…
Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…
Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…
Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed…
Le consegne sono iniziate da qualche mese, e l'obiettivo della FIAT è quello di renderla…
Si continua a dibattere in Europa per un futuro più pulito sulle strade, ma la…