Ford+batte+tutti+sul+prezzo%3A+la+nuova+versione+del+modello+pi%C3%B9+amato+sar%C3%A0+una+bomba+spaccamercato
derapateit
/2023/08/30/ford-batte-tutti-sul-prezzo-la-nuova-versione-del-modello-piu-amato-sara-una-bomba-spaccamercato/amp/
Auto

Ford batte tutti sul prezzo: la nuova versione del modello più amato sarà una bomba spaccamercato

Published by
Francesco Domenighini

La Ford è una delle aziende più amate al mondo, ecco perché il ritorno di uno dei modelli più amati è una notizia che tutti attendevano.

Da diverso tempo a questa parte è evidente in modo chiaro come la Ford stia riuscendo a ritrovare il proprio antico splendore. Non sono infatti mancati i problemi negli ultimi anni e in certi casi la volontà di rimanere ancorata alla tradizione non ha poi portato ai suoi frutti.

Bomba della Ford (Derapate)

Di recente infatti è stato annunciato da parte della società che non ci sarà la versione elettrica della Mustang. I clienti più affezionati al gruppo hanno esultato, ma forse nel lungo periodo non sarà una buona idea.

La Ford comunque ha capito perfettamente che il mondo del motorsport è fondamentale per crescere. Da poco è stato annunciato il suo prossimo ingresso nel WEC e soprattutto nel 2026 ha deciso di tornare in F1 affidando il proprio motore alla Red Bull.

Nel mezzo la Ford intanto sta disputando anche il WRC, anche se nel Mondiale rally non stanno mancando i problemi, con il solo talento di Ott Tanak che non basta. Uno dei cambiamenti che ha fatto maggiormente discutere i tifosi vi è stata la scelta di abbandonare la Fiesta e passare alla Puma.

Le dimensioni leggermente più grandi non sembrano essere del tutto perfette con le esigenze del rally, ma da pochi mesi è successo l’impensabile. Dopo aver lanciato la Puma nei rally, ecco che la casa statunitense ha deciso di ritirarla dal mercato lasciando tutti increduli. A quanto pare si tratta solo di un periodo momentaneo, infatti tutto sta per cambiare.

Ford Puma torna elettrica: gioia tra i clienti

A quanto pare la Puma non è stata del tutto tolta dal mercato, ma si è presa solo un momento di pausa per poter tornare più carica e affascinante di prima. La Ford infatti sa benissimo che questo è uno dei suoi grandi modelli di punta ed era strano un suo abbandono così repentino.

Ford Puma (Ford Media Press – Derapate)

La Puma infatti si rinnoverà del tutto, a partire dal motore che diventerà elettrico. La Ford Puma diventerà a impatto zero e verrà lanciata nel 2024, assieme ad altri due SUV. Non si sa ancora moltissimo di quest’auto, ma ciò che è certo è che sarà europea, dato che la Ford la produrrà a Craiova, in Romania.

Lo stabilimento è lo stesso nel quale già oggi viene prodotta la EcoSport, con questo modello che andrà in pensione nel 2022. Al momento si hanno poche notizie riguardo al modello ma, stando a motorbox.com, con tutta probabilità il design verrà rinnovato, anche se in modo minimo.

Ci sarà un rinnovamento per quanto riguarda la scelta dei fari. Infine non ci sarà più un impianto di raffreddamento eccessivamente ingombrate, vista l’assenza del motore termico. La griglia sarà chiusa, prendendo spunto dalla Mustang Mach-E, e in molti non vedono l’ora di vedere sul mercato la nuova Puma.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

1 giorno ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

1 giorno ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

1 giorno ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

1 giorno ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 giorno ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago