La Hyundai ha ottenuto vari premi in un recente evento. Su tutti spicca quello ottenuto da un modello futuristico
La Hyundai è un’azienda molto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Un brand motoristico coreano che, nel corso del tempo, si è inserito alla grande all’interno del mercato dell’automotive. Si tratta oramai di una realtà a dir poco straordinaria e senz’altro di livello internazionale.
Il suo sviluppo la rende non solo all’altezza di altri validissimi marchi giapponesi e cinesi, ma anche di quelli occidentali più blasonati, da quelli europei a quelli statunitensi.
E infatti da Hyundai ci si aspetta sempre moltissimo, viste e considerate le premesse che la stessa società ha spesso portato ad avere di sé stessa. Basti pensare ai recenti premi vinti da Hyundai che confermano ulteriormente il prestigio e la validità dei progetti della Casa coreana.
Tanti, tantissimi i premi per Hyundai ai Red Dot Design Award. Stiamo parlando di uno dei più importanti concorsi di design al mondo. Nella sezione Design Concept la casa automobilistica coreana ha trionfato con la N Vision 74 (è il concept della foto in alto). In quella Brands & Communication Design ha invece primeggiato con due soluzioni innovative: il nuovo sistema di infotainment Seon e il font digitale UX per la mobilità di nuova generazione; quest’ultimo è stato chiamato Sans UI.
Soffermandoci su N Vision 74 che ha ottenuto un riconoscimento nella categoria Mobility & Transportation, possiamo notare che si tratta di un veicolo ibrido elettrico a idrogeno ad alte prestazioni che sembra uscito da una simulazione di gioco. Quest’ultimo, secondo Hyundai, è pensato per “fondere il nostro passato, presente e futuro, dando vita alla visione progettuale di Hyundai per un divertimento di guida che sia anche sostenibile”.
Hyundai definisce tale prototipo un laboratorio su ruote, considerando che molte delle soluzioni che l’azienda ha sperimentato su N Vision 74 saranno riportate sui futuri modelli della società coreana.
Importante successo anche per il nuovo sistema di infotainment Seon, premiato nella categoria Interface & User Experience Design. Il font digitale Sans UI ha avuto successo nella categoria Typography.
Per quanto riguarda il primo, presenta un design completamente nuovo applicato al sistema di infotainment di ccNC di Hyundai. E’ stato progettato per favorire un legame coerente tra i display e facilitare l’utilizzo e il funzionamento del sistema stesso. Il secondo è stato sviluppato pensando alle caratteristiche di user experience della mobilità; ma anche ragionando sulle funzionalità del software basate su criteri quali estetica, leggibilità e identità del marchio coreano.
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…
La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…