La Lamborghini Revuelto è l’ultima creazione della Casa del Toro. Il sound del motore vi lascerà senza parole.
L’Emilia è senza ombra di dubbio la terra nella quale sono nate le più importanti aziende a livello automobilistico. Tra queste ovviamente c’è la Lamborghini, uno dei brand simboli del made in Italy nel mondo.
Ovviamente anche la Lamborghini non poteva di certo mancare al recente Festival of Speed di Goodwood. Una grande occasione per poter mettere in mostra alcune delle sue creazioni in tutta la loro magnificenza.
Questa volta la scelta della Lamborghini ha deciso di ricadere sul lancio dela Revuelto, una vettura che di sicuro permette all’azienda emiliana di far parlare ancora moltissimo di sé nei prossimi anni. Per prima cosa è giusto ricordare come prenda il posto della Aventador, una delle auto che ha colpito maggiormente il pubblico internazionale.Non è dunque per nulla semplice raccogliere questa eredità e, infatti, il lavoro alle sue spalle è stato davvero certosino, in modo tale da renderla eccezionale.
Per prima cosa si può notare l’utilizzo delle luci a LED a Y, che si mettono in mostra ancora di più dalla presenza di un proiettore con la tecnologia Matrix LED. Vi sono diversi sensori e tanti radar legati all’assistenza di guida e dunque la Revuelto ha modo di garantire una splendida esperienza di guida. Un grande passo in avanti è stato fatto anche nello spazio, con la nuova supercar che risulta comoda e spaziosa.
Non è difficile capire come il principale interesse per chi ha modo di acquistare una Lamborghini sia legata alla sua straordinaria potenza del motore. Prima di tutto è giusto ricordare come la Revuelto sia la prima storica plug-in di sempre dell’azienda del Toro.
Questo dunque l’ha messa subito nelle condizioni di essere molto ambita e attesa e le prestazioni sono sempre di primissimo livello. Prima di tutto notiamo come al suo interno presenti si mostra con un bel V12 da 6500 di cilindrata.
Questo dà modo alla Revuelto di poter erogare un massimo complessivo che tocca gli 825 cavalli, ma il tutto deve essere abbinato anche a tre motori elettrica. Questi hanno modo di toccare un massimo di 150 cavalli l’uno, dunque la potenza totale è impressionante.
Il grande colpo di genio della Lamborghini è legato al fatto che due di questi motori elettrici siano costantemente in presa, con l’obiettivo che è così di creare una costante trazione integrale. Per far sì che possa rendere al massimo il cambio presenta ben 8 marce, aumentando di una rispetto alla Aventador.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti la velocità di punta di questa Lamborghini è in grado di superare i 350 kmh/h. Eccezionale anche l’accelerazione, infatti può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi. L’ibrido dunque piace e la Revuelto è pronta a sfondare.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…