Verstappen è il dominatore assoluto di questa Formula 1 e i suoi numeri mettono in ginocchio tutti gli avversari, non solo in pista
Il pilota olandese della Red Bull ha sempre dichiarato di non voler continuare a guidare nel Circus per tantissimi anni, come Hamilton e Alonso, ma nel frattempo sta facendo incetta di record ed esperienza. Chissà quale potrà essere il suo limite.
Il Mondiale di Formula 1 nell’ultimo week end è approdato in Ungheria, dove Verstappen ha dato l’assalto alla 12a vittoria consecutiva della Red Bull (record battuto dopo 35 anni). Uno strapotere assurdo manifestato tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo, con una vettura che appare perfetta in ogni singola componente, specie quando a portarla è il fenomeno olandese.
Fino a questo momento nemmeno il compagno di squadra Perez ha potuto reggere il confronto, considerando le 9 vittorie del #1 contro le 2 del messicano e ormai in classifica sembra essere aperta solo la lotta al secondo posto. La Ferrari è ancora molto distante anche dalla seconda piazza, con Mercedes e McLaren che le hanno dato filo da torcere in quel di Silverstone. Non è andata meglio in Ungheria dove le gerarchie si sono confermate.
Oltre alla consistenza dei piloti in pista, gli appassionati di Formula 1 sono molto incuriositi dai guadagni che i loro beniamini riescono a introitare. Chi è al momento il driver più pagato del Circus? La risposta è ovviamente molto semplice e ripercorre la classifica del Mondiale, con Max Verstappen davanti a tutti.
Secondo i dati diffusi da RacingNews365, solo facendo riferimento a quelle che sono le cifre elargite dai team di appartenenza, l’olandese si porta a casa ogni anno un assegno da 55 milioni di dollari. Alle sue spalle troviamo Lewis Hamilton, con 35 milioni (contratto da rinnovare a breve) e poi al terzo posto Charles Leclerc con 24 milioni. Il monegasco guadagna praticamente meno della metà del rivale.
L’evoluzione della carriera dei due classe ’97 ha avuto ovviamente excursus diversi e tali cifre stanno a significarlo. Interessante anche notare come il quarto classificato sia Lando Norris, con 20 milioni di dollari dalla McLaren. Carlos Sainz è davanti a Sergio Perez, con 12 e 10 milioni rispettivamente. Ovviamente a queste cifre vanno poi sommati gli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni.
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…