Grande novità in casa Hyundai: il marchio coreano pronto a presentare la quinta generazione di un modello storico.
Il marchio coreano Hyundai prosegue con il restyling della sua intera gamma e introduce nuovi modelli per mettersi al passo con i tempi e le richieste di mercato. Adesso è giunto anche il tempo di rinfrescare una delle sue best seller: il Suv Hyundai Santa Fe in commercio dal 2000 e che finora ha venduto oltre 2,5 milioni di unità in tutto il mondo.
Si tratta del veicolo sportivo di medie-grandi dimensioni più gettonati del marchio, capace di trainare le vendite e assurgere a perno centrale della ristrutturazione dell’azienda. Di recente sono apparse le prime immagini ufficiali della nuova Hyundai Santa Fe arrivata alla quinta generazione, che offrono ampi scorci di quello che sarà il prossimo Suv già desiderato da tantissimi clienti che restano in attesa della presentazione e del conseguente arrivo nelle concessionarie.
Rispetto alla versione attualmente in commercio il nuovo Suv ha un look radicalmente cambiato, senza però snaturare il Dna della Santa Fe. Le forme sono più squadre e robuste, con interni più voluminosi e confortevoli. Il frontale si presenta con una possente linea centrale che collega i due gruppi ottici a forma di H (che richiamano il logo Hyundai) e due passaruota muscolosi che conferiscono un look da autentica fuoristrada.
Il passo è aumentato, gli sbalzi sono stati ridotti, con cerchi da 21 pollici che accentuano la grinta della nuova Hyundai Santa Fe. Anche al posteriore ritroviamo le luci ad H, sebbene le linee siano più semplici.
Nell’abitacolo spiccano forme squadrate e nitide, con una plancia attraversata da linee orizzontali che richiamano le forme esterne con il solito motivo ad H, presenti anche sulle bocchette del climatizzatore. La casa coreana ha pensato anche all’utilizzo di materiali “green” e in plastica riciclata, come il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e i sedili della seconda e terza fila.
Ad agosto ci sarà la premiere mondiale della Santa Fe sul canale YouTube ufficiale e probabilmente avremo maggiori dettagli, specie sulla gamma motori. Secondo le indiscrezioni dovremmo avere una versione full hybrid da 231 CV, una plug-in hybrid da 265 CV e un turbodiesel da 193 CV, tutte abbinate ad un cambio automatico e a trazione integrale. Verranno quindi riconfermati i propulsori attuali, forse con qualche miglioria in termini di erogazione di potenza.
Avete mai visto una moto spinta da un motore Ferrari? Probabilmente no, ma ora le…
La Peugeot ha svelato una grande novità in cui tutti gli appassionati speravano. Andiamo a…
Il marchio Lancia è in seria difficoltà e necessità di trovare una soluzione per riscattarsi.…
La Maserati è uno dei brand italiani in maggiore difficoltà, ed ora arriva un'altra notizia…
La Honda ha finalmente tolto i veli alla sua nuova citycar elettrica, contraddistinta da dimensioni…
I colossi italiani delle due ruote si stanno avvicinando al concetto di maxi-scooter alla giapponese.…