I tosaerba sono sempre stati dei mezzi molto utili per poter velocizzare il lavoro in giardino, ma questo è davvero molto speciale.
Il giorno in cui è stato inventato il tosaerba è stato sicuramente un momento di grande felicità e di gioia per tutti coloro che avevano un giardino. La possibilità di tagliare l’erba in modo rapido e decisamente più preciso rispetto a prima è stato di grande aiuto per tutti.
Siamo ormai abituati a utilizzarli praticamente ogni settimana, perché chi ha un giardino è normale che lo voglia tenere quanto più curato possibile. Tante volte si pensa che sarebbe bello poter avere questo mezzo molto più veloce rispetto a quanto vada normalmente.
Si tratta infatti di un macchinario molto utile, ma allo stesso tempo anche tremendamente lento. D’altronde il suo compito è quello di tagliare l’erba, non certo di correre su di un circuito di F1.
Certo è che si tratta comunque di un mezzo motoristico e dunque, nell’Era dei social dove si punta a stupire sempre di più, non è detto che questi non possa proprio trasformarsi in un mezzo da corsa. Ecco che l’idea è venuto in mente alla Honda, una delle più importanti case motoristiche del mondo che ha capito come fare per poter dare vita al tosaerba più veloce di sempre.
Quello che è incredibile è che di recente è stato creato il Mean Mower V2, un tosaerba che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Quest’ultimo è stato presentato nel 2022 in occasione del Goodwood Festival of Speed.
L’obiettivo era quello di superare il record della Viking, una ditta norvegese, che aveva dato modo in passato di creare il tosaerba più veloce di tutti. I record sono fatti per essere abbattuti e la Honda ha così montato all’interno di questo tosaerba un motore quadricilindrico della CBR 1000 RR. In questo modo ha così potuto erogare un massimo di circa 200 cavalli e i risultati sono incredibili.
La sua accelerazione le ha permesso di passare da 0 a 160 km/h in soli 6,3 secondi, numeri davvero fantascientifici. Non solo si è cercato di dare vita a un tosaerba che dimostrasse una grande ripresa in accelerazione, ma allo stesso tempo che avesse anche un picco massimo di velocità assurdo.
In questo modo il Mean Mower V2 ha potuto toccare i 243 km/h. Si tratta di un record del mondo che al momento sembra davvero molto difficile da battere. Colui che ha potuto ottenere questo eccelso risultato è stato il pilota Jess Hawkins.
L’impresa è stata realizzata all’interno del circuito di Lausitzring, in Germania. Per poter completare questa favolosa impresa, il tosaerba montava delle ruote Goldpeed da 10 pollici e con degli pneumatici racing. Qualcuno potrebbe pensare che si trattasse comunque di un semplice motorino dalle somiglianze di un tosaerba, ma non era così.
Il record per poter essere accettato doveva prevedere la presenza di lame per falciare l’erba. La Honda le ha così fornite al pilota in fibra di carbonio che potevano essere azionate con dei motori elettrici. Nulla era stato lasciato al caso.
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…