Il pilota italo-brasiliano si trova ad un bivio, Yamaha valuta il suo futuro. Lui potrebbe prendere una decisione davvero clamorosa.
Il mondiale di MotoGp è in pausa e riprenderà nei primi giorni di agosto con il Gran Premio di Silverstone. Attesi diversi piloti a confermare la prima parte di stagione o a dimostrare di essersi ripresi.
Nel primo caso ci sono i leader del mondiale, Bagnaia, Martin e Bezzecchi, chiamati a mantenere prestazioni alte. Nel secondo caso sono chiamati in causa Marc Marquez, Fabio Quartararo e diversi altri piloti, che non hanno reso al meglio a causa di moto poco competitive e di infortuni.
Nel frattempo avanza il mercato piloti che, complice il dominio Ducati, sta portando diversi rider a cercare una sella in un team satellite della cada di Borgo Panigale. Diverse le situazioni particolari e gli addi previsti per il termine della stagione.
Uno in particolare riguarda un pilota italiano, che potrebbe lasciare il suo team per approdare in Ducati.
Franco Morbidelli sta vivendo una stagione complicata a bordo della sua Yamaha. Il team giapponese non ha costruito una moto competitiva, e le prestazioni dell’italo-brasiliano, ma anche del suo compagno Quartararo, stanno deludendo le aspettative.
Per questo motivo Morbidelli starebbe valutando di lasciare il team al termine della stagione, conscio del fatto di avere due possibili scelte davanti a sé. La prima è il passaggio al team Mooney VR46, scatenando un domino per il quale Bezzecchi passerebbe in Pramac e Jorge Martin al team ufficiale scalzando Enea Bastianini.
La seconda opzione fa riferimento ad un proseguimento con Yamaha, ma cambiando campionato. Il team giapponese, infatti, sta valutando l’ipotesi di far sbarcare Morbidelli in Superbike, prendendo il posto sei Razgatlioglu.
A conferma dell’idea, Morbidelli ha visitato il paddock ed il box Yamaha nel Gran Premio del WSBK di Misano. Sarebbe un cambio radicale per il campione del mondo di Moto2 nel 2017 che, dopo aver sfiorato il titolo nella classe regina nel 2020, andrebbe a sfidare Alvaro Bautista e Jonathan Rea nel mondiale delle moto di serie.
Attenzione alle prossime settimane, perché la Morbidelli potrebbe cambiare molte cose nel paddock di MotoGp e, di conseguenza, anche in quello di Superbike. La volontà del pilota sarebbe quella di rimanere in MotoGp, ma le idee possono cambiare in fretta.
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…
In casa FIAT si guarda al futuro, e sono iniziati i test di un modello…
La Jeep sta continuando a fare faville sul mercato con il SUV Avenger. L’ultima promozione…