L’attaccante più prolifico della storia del Real Madrid è tornato nella capitale spagnola. Ecco la compagna speciale di Cristiano Ronaldo.
Il mondo è un posto così assurdo che persino uno dei più grandi bomber nella storia del calcio ha avuto i suoi hater e detrattori. Come affermò CR7 in una famosa intervista di qualche anno fa in merito ai fischi subiti “nemmeno Gesù piaceva a tutti”. Il campionissimo portoghese ha fatto incetta di palloni d’oro, riconoscimenti di squadra ed ha persino portato al successo agli Europei la sua nazionale, titolo sfuggitogli nel 2004 nella manifestazione di casa.
Vi sono carriere con alti e bassi, ma quella di Cristiano Ronaldo è stata un crescendo continuo di risultati sportivi stratosferici. Dopo l’esordio con lo Sporting Lisbona, l’arrivo al Manchester United ha rappresentato la realizzazione di un sogno. Il portoghese è diventato una star internazionale non solo per le sue prestazioni nel rettangolo di gioco. Grazie ad un fisico scultoreo il nativo di Madeira si è distinto come modello, diventando anche un imprenditore di successo.
La sua carriera calcistica è esplosa, definitivamente, con il passaggio al Real Madrid. Nonostante avesse davanti mostri sacri come Di Stefano e Raul, il fenomeno portoghese si è elevato in cima alle classifiche e ha contribuito alla vittoria della La Décima, nel 2013/2014 e di altre tre Champions League. Il passaggio alla Juventus non gli ha regalato gioie europee, ma in Italia ha celebrato tutto quello che c’era da vincere.
Il ritorno allo United era iniziato alla grande ma si è concluso con il passaggio, il 30 dicembre 2022, con il club saudita dell’Al-Nassr. Gli è stata subito attribuita la fascia di campitano. Ha segnato il suo primo gol il 3 febbraio 2023, segnando su calcio di rigore il gol del definitivo 2-2 contro l’Al-Fateh. Dopo un poker personale ha siglato il traguardo dei 500 gol nei campionati in cui ha giocato.
Per anni i fan del Real hanno sognato di riabbracciare il suo numero 7. Il fenomeno si è fatto rivedere a bordo della sua Bugatti Centodieci. Si tratta dell’unità 7 di 10 che il brand francese ha realizzato ed è la seconda ad essere arrivata in Spagna. Dopo una Bugatti di colore blu, gli appassionati spagnoli di auto hanno potuto ammirare il bolide di CR7.
La folla si è accalcata intorno al gioiello del calciatore. Il colore Quartz White, del resto, dà molto nell’occhio. In un video IG del profilo hoymatriculado il pilota è salito a bordo, dopo aver fatto alcuni selfie con dei tifosi. Gli occhi erano anche puntati sull’opera d’arte della casa francese. Equipaggiata con un propulsore W16 8,0 litri, l’auto è capace di sprigionare addirittura 1600 cavalli con una velocità massima di 380 km/h, ma potrebbe anche andare oltre. Ecco il suo valore.
Le Bugatti, infatti, nascondono un opzione in più con una speed key in grado di migliorare le performance. Le prestazioni, del resto, sono già da brividi. Da 0 a 100 km/h scatta in appena 2,4 secondi, mentre arriva ai 200 km/h in 6,1 secondi e ai 300 in 13,1.
Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…
Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…
Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…
In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…
Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…
Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…