Sparisce+Tesla%3A+la+classifica+che+d%C3%A0+i+brividi+a+Elon+Musk
derapateit
/2023/07/03/sparisce-tesla-la-classifica-che-da-i-brividi-a-elon-musk/amp/
Auto

Sparisce Tesla: la classifica che dà i brividi a Elon Musk

Published by
Manfredi Falcetta

Non sempre si vince. In questo caso, Elon Musk resta fuori dalla classifica. Ecco perchè forse si tratta di un segnale davvero molto preoccupante per il miliardario.

Quando si parla di automobili elettriche, Tesla non rimane mai fuori da una classifica sulle auto più importanti, vendute e rilevanti del secolo. Questa volta però le cose sono andate diversamente ed un’importante fonte di notizie per gli automobilisti di tutto il mondo, soprattutto quelli che parlano inglese, ha lasciato fuori intenzionalmente il marchio da un’importante classifica.

Elon Musk (AdobeStock) – Derapate.it

Si, Musk potrà sicuramente consolarsi sapendo che le sue automobili – tra cui la sorprendente Model X – rimangono comunque in classifica parlando di automobili elettriche più vendute al mondo. Resta il fatto che essere ignorati da una fonte così importante per il mercato dell’usato garantito in un paese così importante del G8 non è una bella cosa e, pur non avendo commentato l’accaduto magari sul suo Twitter, il dirigente del marchio californiano non deve essere rimasto colpito in positivo.

Parliamo infatti di Autotrader.uk ossia uno dei siti automobilistici più importanti dell’arcipelago britannico che fin dal 1975 riveste un ruolo molto importante nell’influenzare direttamente e indirettamente le decisioni di milioni di inglesi in quanto ad acquisto di automobili di seconda mano. Il portale è oggi un sito web dove si concludono milioni di affari ogni anno, un luogo virtuale con importanti influenze sulla vita reale insomma.

Tesla lasciata fuori

Recentemente il portale aveva pure inserito la Model X che come abbiamo accennato poco fa è una delle grandi sorprese degli ultimi anni dato il gradimento del pubblico nella lista delle automobili migliori per le famiglie. Stranamente però si è dimenticata di Tesla quando ha pubblicato sul suo portale web la lista delle migliori 10 auto elettriche in questa prima parte del 2023 che comunque può ancora lasciare spazio a qualche nuova entrata.

Nell’elenco niente Tesla, nemmeno la economica Model 3 che tanto piace agli europei (Ansa) – Derapate.it

Quali vetture figurano allora in questa lista da cui Tesla è stata caldamente invitata ad uscire dai recensori britannici? Diverse new entry dell’anno tra cui la BMW i4, la premiatissima Ioniq 5 che ha vinto tra le altre cose il premio Car of The Year proprio in patria del marchio rivale e la Porsche Taycan, una delle europee sull’elenco.

Adesso parliamoci chiaro, l’influenza di questa lista sulle reali vendite di una Tesla qualsiasi è tutta da dimostrare e non si tratta di un parere definitivo ma solo dell’opinione dei titolari del sito che magari hanno voluto premiare le novità di quest’anno anziché un marchio ormai famosissimo in tutto il mondo. Resta il fatto che conoscendo il modo in cui il CEO di Tesla segue tutto ciò che si dice sul web dei suoi prodotti, possiamo aspettarci una sua risposta quanto prima.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

3 giorni ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

3 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

3 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

3 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

3 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago