Verstappen-Hamilton%2C+rivelazione+infuocata%3A+terremoto+in+Formula+1
derapateit
/2023/07/02/verstappen-hamilton-rivelazione-infuocata-terremoto-in-formula-1/amp/
Formula 1

Verstappen-Hamilton, rivelazione infuocata: terremoto in Formula 1

Published by
Francesco Domenighini

Max Verstappen e Lewis Hamilton sono stati i protagonisti di grandi battaglie in pista e l’olandese ha lanciato una frecciatina all’inglese.

La bellezza del mondo della F1 dipende dalla presenza di straordinari campioni che hanno costruito la propria leggenda grazie a delle prestazioni in pista memorabili. I successi di Lewis Hamilton e di Max Verstappen rimarranno per sempre scolpiti nel mito delle quattro ruote.

Verstappen-Hamilton, rivelazione infuocata (Fonte: Ansa Foto)

Il Mondiale del 2021 è forse uno dei più grandi momenti della storia recente delle competizioni automobilistiche, con la sfida che si concluse solamente all’ultima gara e in modo pazzesco. La Safety Car nata dall’incidente di Latifi contro il muretto di Abu Dhabi ha causato il più grande ribaltone degli ultimi anni.

Hamilton infatti stava largamente vincendo la gara, completando così una splendida rimonta che era iniziata a quattro prove dal termine con l’epica prova in Brasile. I due da quel momento si sono sempre rispettati, ma allo stesso tempo non sono mai mancate le frecciatine.

Nel 2021 c’è stato il passaggio di consegna non solo tra Verstappen e Hamilton nel ruolo di dominatori della F1, ma anche da Mercedes a Red Bull. Lewis aveva parlato negativamente di questo dominio di un singolo Team, infatti ha proposto di bloccare gli aggiornamenti da agosto in modo tale da limitare i divari.

Non ha negato che anche lui ha beneficiato in passato della monoposto nettamente migliore rispetto alla concorrenza, ma non lo ha mai ritenuto giusto. Di fronte a queste affermazioni ovviamente non si poteva chiedere un parere anche al re della F1 attuale, quel Max Verstappen che ha lanciato un chiaro messaggio a Lewis.

“La F1 è come la vita, ingiusta”: Verstappen ironico su Hamilton

Di fronte a queste affermazioni, Max Verstappen non ha potuto far altro se non giocarsi la carta dell’ironia, parlando apertamente di come la F1 sia come la vita: ingiusta. Nella conferenza stampa pre qualifiche del GP d’Austria infatti l’olandese si è detto abbastanza seccato di certe dichiarazioni di Hamilton.

Le parole di Verstappen: “La F1 è come la vita: ingiusta” (Fonte: Ansa Foto)

“Non mi sembra che Lewis abbia mai parlato in questi termini quando era la Mercedes a dominare e non credo abbia senso iniziare a discuterne proprio ora. La F1 funziona in questo modo e se hai una monoposto vincente è meraviglioso, ma i miglioramenti servono sempre anche in vista dell’anno successivo. Ci sono tante ingiustizie nella vita, ma vanno affrontate.” In questo modo Verstappen ha risposto a Sky UK spiegando come dal suo punto di vista sia un discorso inutile quello del britannico della Mercedes.

Bisogna sottolineare due aspetti importanti nei discorsi portati avanti dai due campionissimi. Da un lato è vero che Hamilton non ha mai affrontato in passato il discorso, ma non ha negato di essere stato beneficiato anche lui da questo modo di fare in F1.

Dall’altro lato invece Verstappen si è trovato anche lui dall’altra parte della barricata, con la Red Bull che era inferiore rispetto alla Mercedes e il Team ha solo lavorato per poter diventare competitivo. Due punti di vista diversi che dipendono anche dalle differenze delle vetture che posseggono al momento.

Recent Posts

  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

8 ore ago
  • Auto

Il SUV di lusso che parcheggia da solo: tecnologia che rende la vita più facile

Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…

1 giorno ago
  • Auto

Il progettista di F1 più forte di sempre torna con un progetto mitico: quest’auto è da sogno

Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…

2 giorni ago
  • News

Le auto con i sedili migliori di sempre: questa qui è super comoda per un viaggio

Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…

3 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è già spacciato: arriva un nuovo pilota in Ducati? Spunta una frase che fa rumore

Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…

4 giorni ago
  • Auto

La nuova FIAT inizia a farsi vedere: è il modello più atteso, ora è tutto pronto per il lancio

In casa FIAT si guarda al futuro, e sono iniziati i test di un modello…

5 giorni ago