Avviene un vero disastro alla guida di una super car come la Chevrolet Camaro: il protagonista del folle gesto distrugge questo gioiello.
Ci sono auto che andrebbero custodite come gioielli, perché in fondo per quanto costano e per le prestazioni che sono in grado di offrire, lo sono davvero. Ma alla loro guida possono esserci “personaggi incauti” che, magari come in questo caso, incitati dalla folla, combinano un vero disastro.
Il web è pieno zeppo di video che, dal mondo, raccontano di spettacolari incidenti. Qui, per fortuna, non si fa male nessuno, ma il conducente distrugge la meravigliosa auto che ha la fortuna di guidare. Ci troviamo, probabilmente, nel goliardico scenario di una competizione di super car.
In questo caso non si tratta di sfrecciare l’uno contro l’altro, in una gara all’ultimo sangue. Qui, i guidatori, devono dimostrare di essere in grado di compiere acrobazie, per deliziare il palato del pubblico presente.
L’incauto protagonista è al volante di quella che sembra una Chevrolet Camaro con motore V8. La Camaro dovrebbe utilizzare un V8 biturbo “LT7” quad-cam da 5,5 litri con iniezione diretta, aste in titanio e manovella flat-plane. Attualmente la Camaro più potente è la ZL1 sovralimentata da 484 kW con il suo V8 LT4 da 6,2 litri. Ha anche un cambio automatico a dieci velocità.
Per dirvela tutto, la Camaro 2023 non subisce modifiche significative oltre alle scelte di vernice, badge e ruote: i nuovi 20 pollici vengono aggiunti alle finiture LT, LT1 e SS. La Camaro LT1 e la SS sono dotate dell’iconico V-8 a blocco piccolo di Chevy, con 455 cavalli e 455 libbre-piedi di coppia.
La sua straordinaria coppia ai bassi regimi, l’erogazione di potenza lineare e l’accelerazione da compressione toracica sono migliorate dallo scarico dual-mode opzionale, che esplode con un latrato acuto all’avvio e suoni fragorosi durante le raffiche a tutto gas. La trasmissione manuale a sei marce standard mantiene lo spirito dell’appassionato.
Stiamo parlando, sia chiaro, di un super bolide, da guidare però con cautela, perché potrebbe letteralmente “sfuggirvi” di mano. Vogliamo approfondire, a questo punto, cosa accade al protagonista del nostro video?
Su incitamento della folla, o forse per mettersi in mostra lui stesso, comincia a far girare l’auto su stessa. Non lo avesse mai fatto.
Durante questo pazzo gioco concentrico, si registra una vera e propria esplosione. Uno dei parafanghi posteriori va letteralmente in frantumi per il sovraccarico. E’ incredibile fino a che punto ci si possa spingere. Per fortuna non si è fatto male nessuno ma siamo di fronte a un danno per migliaia di euro.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…