RC+Auto+2023%2C+polizza+a+prezzi+stracciati%3A+gli+italiani+fanno+finalmente+festa
derapateit
/2023/06/04/rc-auto-2023-polizza-a-prezzi-stracciati-gli-italiani-fanno-finalmente-festa/amp/

RC Auto 2023, polizza a prezzi stracciati: gli italiani fanno finalmente festa

Published by
Giovanni Messi

Una grande occasione coinvolge tutti i proprietari di veicoli, dal momento che per la RC Auto ci sono tanti vantaggi.

La responsabilità civile autoveicoli, chiamata anche RC Auto, per farvela breve, è l’unica tipologia di polizza assicurativa obbligatoria per i proprietari dei veicoli. Serve per risarcire danni causati o da terzi o da chi ha sottoscritto l’assicurazione, ed andare in giro senza una polizza regolare, comporta gravissime problematiche e rischi.

RC Auto che novità (Adobe Stock) – Derapate.it

La RC Auto è dunque obbligatoria, ed in questa giornata, vi parleremo di alcune possibilità vantaggiose, in un periodo in cui i rincari hanno messo in ginocchio gli automobilisti, ed in cui anche l’assicurazione è diventata un problema serio da affrontare, ma per il quale possono esserci delle soluzioni interessanti.

RC Auto, ecco quali sono le vostre possibilità

Al giorno d’oggi, come detto, la gestione del vostro mezzo di trasporto è diventata un grosso problema a causa dei crescenti aumenti che si stanno registrando in ogni angolo della società, ma sulla RC Auto, da ora in poi, potrebbero esserci dei buoni motivi per risparmiare.

Assicurazione tutti i vantaggi (Adobe Stock) – Derapate.it

Secondo le stime, e questo è un dato clamoroso, si possono spendere circa 1000 euro all’anno nella gestione della vostra auto, tra pagamento del bollo, assicurazioni, carburanti e quant’altro, oltre alle eventuali multe che sono sempre un rischio. Sul sito web “Facile.it“, in vostro soccorso, sono state pubblicate varie RC Auto molto vantaggiose, che vi invitiamo seriamente a prendere in considerazione per cercare di risparmiare quanto più possibile.

  • Quixa: Si tratta di un’assicurazione auto online, che comprende sia la RC che altre polizze in aggiunta, con la quale i clienti possono risparmiare circa il 40%, aggiungendo alla responsabilità civile autoveicoli anche altre tre coperture: La “Proteggi il tuo viaggio”, la “Proteggi te stesso” e la “Proteggi la tua auto”, con ulteriori vantaggi per le popolazioni colpite dalla catastrofe in Emilia-Romagna, con tutte le polizze attive che hanno ricevuto 60 giorni di estensione del periodo di mora;
  • Linear: Essa rientra tra le assicurazioni online più economiche del mese di maggio, con un importo del premio davvero molto interessante. Infatti, chi sceglierà il massimale da 24 milioni di euro, pagherà in maniera più importante la propria quota, ma poi si assicurerà un risarcimento elevatissimo in caso di incidenti;
  • Verti: Anch’essa è ottima, visto che ai clienti viene applicato uno sconto del 25% sull’acquisto di un’altra assicurazione auto o di una polizza moto, del 10% sulla polizza casa e del 3% sull’acquisto di una polizza RC Autocarro. Si può pagare la rata anche in 10 mesi a tasso zero, e questa offerta è ancora valida sino al 30 giugno del 2023, per cui, se la trovate interessante, avete ancora un mese di tempo per provare a farla vostra.

Insomma, nonostante un periodo storico davvero nero, c’è la possibilità, cercando bene nei meandri del web, di tirare fuori un qualcosa di positivo, ma è chiaro che non tutti hanno una perfetta conoscenza di questo tipo di argomenti. Restate aggiornati con noi per scoprire altre offerte vantaggiose, visto che le promozioni non mancheranno neanche nei prossimi giorni.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

4 giorni ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

4 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

4 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

4 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

4 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago