Tante novità per Land Rover, tutto con un obiettivo speciale, rendere speciale la Range Rover. Il mercato è già in fibrillazione.
Land Rover punta al rilancio. Il brand inglese ha intenzione di investire, l’obiettivo è chiaro: diventare il marchio leader nei prossimi anni per quanto riguarda le auto elettriche per i segmenti premium e di lusso. Come fare? Puntando sui nuovi veicoli, sulla tecnologia, sulla guida autonoma, l’intelligenza artificiale, la formazione del personale e la conversione delle fabbriche.
Ed è proprio in questo senso che vanno lette le ultime novità per quanto riguarda la casa inglese. C’è un modello che infatti si prepara a sconvolgere il mercato e grazie ad un importante novità. In primis però entro la fine del 2023 arriverà sul mercato la Range Rover completamente elettrica. Poi sarà il turno degli altri modelli; eppure, è altro che catalizza l’attenzione.
Parliamo sempre di Range Rover sì, ma del servizio SV Bespoke che offre la possibilità di personalizzare il più possibile la propria auto, a patto che la propria macchina sia uno tra i modelli Autobiography e SV. Tantissimi i materiali tra cui scegliere, oltre a combinazioni e finiture. Qualcosa pensato per i clienti.
Fino a un massimo di 391 combinazioni di colori, materiali e interni. Ben 230 i colori tra cui decidere, e poi il servizio Match to Sample, in grado di replicare qualsiasi colore esterno che viene scelto. Tanti anche i dettagli, dal cofano al portellone sul posteriore, addirittura l’oro 24 carati per le finiture. Ma le novità non sono tutte per la carrozzeria.
Migliorato anche il propulsore, quelli ibridi plug-in hanno un nuovo motore elettrico che eroga 160 kW e sprigiona, insieme al motore a benzina Ingenium, 550 CV e 460 CV sui modelli P550e e P460e. L’ibrido è una novità, per quanto riguarda Range Rover SV, il motore V8 sfrutta la tecnologia MHEV, sulla SV è stato utilizzato un twin-turbo benzina, V8 MHEV. Le prestazioni sono da brividi: 615 CV, oltre a 750 Nm di coppia.
La meccanica? Controllo elettronico del rollio Dynamic Response Pro. Poi c’è anche il sistema Terrain Response, che garantisce il Cruise Control Off-Road, che sfrutta anche la tecnologia Country Road Assist. Tante novità quindi, tanti aggiornamenti e miglioramenti, che uniti alla incredibile gamma di personalizzazioni vogliono portare ‘in alto’ Range Rover, lo ha sottolineato anche Geraldine Ingham, la Managing Director del gruppo che ha usato questo parole: “Sinonimo di esclusività e lusso”.
Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…
Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…
In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…
La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…
La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…
La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…