Dodge%2C+questo+fuoristrada+%C3%A8+tuo+a+poco+pi%C3%B9+di+10mila+euro%3A+%C3%A8+in+Italia%2C+acquistalo+subito
derapateit
/2023/05/22/dodge-questo-fuoristrada-e-tuo-a-poco-piu-di-10mila-euro-e-in-italia-acquistalo-subito/amp/
Auto

Dodge, questo fuoristrada è tuo a poco più di 10mila euro: è in Italia, acquistalo subito

Published by
Manfredi Falcetta

Grazie al sodalizio FCA tra Fiat e Chrysler possiamo avere in Italia automobili che un tempo si acquistavano soltanto oltre oceano: ecco un esempio perfetto! 

Per tanto tempo il mondo dell’automobilismo italiano e quello americano si sono scrutati a distanza di sicurezza senza incrociarsi: nel corso del novecento infatti solo marchi come Ferrari potevano permettersi di entrare in questo ampio bacino di utenza con una percentuale di vendite garantita mentre case come Fiat, Alfa Romeo e Lancia sono sempre state relegate ad un ruolo da comprimarie per tanti anni prima di iniziare a vendere bene.

Logo Dodge (AdobeStock) – Derapate.it

A cambiare radicalmente le cose è stato lo storico sodalizio che ha portato alla fusione del Gruppo Fiat con il Gruppo Chrysler a Torino nel 2014, un accordo che ha portato tante vetture del marchio americano in Italia anche come re-branding come la Fiat Freemont e viceversa, vedi le vetture commerciali di Fiat vendute con il marchio Ram negli Stati Uniti ormai da qualche anno. I due brand sono poi finiti nella maxi holding olandese Stellantis che ancora li controlla entrambi ma ormai, i due mondi sono davvero molto vicini.

A questo proposito, oggi ci siamo imbattuti in un annuncio che ci ricorda quante vetture molto particolari siano arrivate dall’America sul nostro mercato grazie a questo storico accordo, automobili che vi permetterebbero sicuramente di distinguervi nel traffico senza ricorrere ai soliti tuning e ad una verniciatura vistosa. Nossignore, l’auto di oggi non passerebbe inosservata nemmeno se fosse del colore più anonimo del mondo.

Mettere il nitro

Costruito dal 2006 al 2011, il Dodge Nitro è uno dei veicoli meno noti in Italia prodotti dalla casa Dodge, il famoso marchio sportivo di Chrysler che fa parte del gruppo americano fin dal lontano 1928. Si tratta di un SUV dall’aspetto aggressivo lungo oltre quattro metri, spazioso e piuttosto potente per la categoria di peso a cui appartiene nonché il periodo in cui è stato presentato sul mercato.

La Dodge Nitro in vendita online (Annunci Motorionline) – Derapate.it

Questo SUV monta un motore V6 o a flat-four in grado di arrivare a circa duecento chilometri orari di velocità massima, con la versione diesel leggermente più lenta nell’accelerazione. Il pezzo forte dell’auto evidentemente è il suo aspetto davvero particolare che lo rende un unicum sul mercato dei veicoli di grossa taglia.

La vettura in foto dotata di trazione 4X4 e motore da 177 cavalli è ancora in ottime condizioni nonostante abbia percorso circa 192.000 chilometri dalla sua immatricolazione: il prezzo risulta interessantissimo, appena 12.500 Euro con tanto di cerchi in lega inclusi nel prezzo. Solo un esempio di come a volte, per viaggiare con stile non serva spendere un patrimonio, basta davvero scovare l’offerta giusta.

Recent Posts

  • Auto

La nuova Peugeot è un gioiello: arriva presto in concessionaria, scopriamo i suoi segreti

La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…

4 ore ago
  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

2 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

3 giorni ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

4 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

5 giorni ago