Auto%2C+il+conducente+si+ferma+in+autostrada+per+cambiare+la+ruota%3A+episodio+surreale%2C+cosa+%C3%A8+successo
derapateit
/2023/09/18/auto-il-conducente-si-ferma-in-autostrada-per-cambiare-la-ruota-episodio-surreale-cosa-e-successo/amp/
News

Auto, il conducente si ferma in autostrada per cambiare la ruota: episodio surreale, cosa è successo

Published by
Giovanni Messi

Un qualcosa di assurdo è avvenuto in un’autostrada, dove un conducente ha causato il caos per cambiare una gomma in strada.

L’Autostrada è la principale via di comunicazione che è presente nei vari stati, e con essa, si possono raggiungere anche i luoghi più remoti. Tuttavia, sono anche luoghi in cui ci sono parecchi rischi per la nostra sicurezza, visto che vengono raggiunte delle velocità molto elevate, e c’è anche da fare una piccola differenziazione tra i vari stati.

AdobeStock

In Germania, tanto per citarne uno vicino a noi, in Autostrada non è previsto il pagamento del pedaggio, ma soprattutto, quasi ovunque non c’è il limite di velocità. Questo porta spesso i conducenti ad esagerare, come nel caso di quel video assurdo del proprietario di una Ferrari, che sfondò la barriera dei 300 km/h durante il lockdown, sfruttando il fatto che le strade fossero praticamente deserte.

In Italia, invece, il limite è di 130 km/h, anche se ci sono dei tratti in cui si può andare a 150, ma sono molto limitati. Quando si circola in queste tipologie di strade, occorre fare molta attenzione a tanti fattori, dal momento che i rischi sono molteplici, ed alcuni sono legati anche alle particolari condizioni del traffico o del manto stradale.

Molto interessante è quello che è accaduto qualche giorno fa, e ci permette di introdurre un ulteriore tipologia di pericoli, ovvero quelli causati da chi si ferma in posizioni pericolose. A tal proposito, è stato causato un gran pericolo, e soprattutto, anche un enorme colonna di traffico, visto che comunque non parlavamo di una strada molto larga nella sua sede.

Autostrada, guardate questo fatto assurdo

A volte osserviamo degli episodi davvero grotteschi, ed oggi è uno di quei giorni, considerando quanto accaduto sull’Autostrada A2, in Spagna, nei pressi di Madrid, secondo quanto riportato da “Car and Driver“. Si è trattato di una situazione di grave pericolo, visto e considerato che quando ci sono dei problemi alle nostre auto, siamo anche tenuti a segnalarlo con dei simboli precisi, tra cui il triangolo.

Autostrada Traffico e caos (CarAndDriver) – Derapate.it

La DGT ha comunicato che, quando si è vittime di un problema tecnico, è necessario indossare proprio il giubbotto retroriflettente ed anche apporre il triangolo, nel tentativo di segnalare al meglio il pericolo e di portare chi ci segue a rallentare nel modo più rapido possibile, evitando gravi rischi. Tra le disposizioni di sicurezza, tuttavia, viene ricordata anche la luce V16, che in futuro dovrebbe sostituire i suddetti triangoli.

Il conducente dell’immagine ha causato un pericolo enorme, visto che non ha rispettato le vigenti leggi legate alla sicurezza, e dopo aver forato una gomma, si è messo a ripararla proprio nel bel mezzo della carreggiata, ed è incredibile come abbia addirittura occupato una corsia e mezzo per procedere alle riparazioni.

Per forza di cose, data la gravità della situazione, è stato inviato sul posto un carro attrezzi, mentre le Forze dell’Ordine sono intervenute per far defluire al meglio il traffico. Al momento, non sappiamo quali pene sono state decise contro di lui, e ci auguriamo che esse possano essere esemplari visto il pericolo che ha causato.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

2 giorni ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 giorni ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

2 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

3 giorni ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

4 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago