Ancora+vergogna+su+Michael+Schumacher%3A+la+notizia+fa+il+giro+del+mondo
derapateit
/2023/04/27/michael-schumacher-f1-funke-giornale-articolo/amp/
Formula 1

Ancora vergogna su Michael Schumacher: la notizia fa il giro del mondo

Published by
Giovanni Messi

Michael Schumacher continua ad essere oggetto di assurdi articoli in Germania, ed è sempre lo stesso editore a colpire il tedesco.

Al peggio sembra davvero non esserci mai fine, e con questa dura realtà ci si deve scontrare, ancora una volta, Michael Schumacher, ma soprattutto la sua famiglia. La loro vita è del tutto cambiata il 29 dicembre del 2013, quando la caduta sulle nevi di Meribel portò il Kaiser di Kerpen in un tunnel che pare non avere via di uscita.

Michael Schumacher ed un altro articolo su di lui (ANSA)

Da quel giorno sono passati quasi 10, lunghi, anni, e non abbiamo notizie sul suo stato di salute. Proprio per questo, stampa ed anche alcuni conoscenti sfruttano tale situazione per cercare di fare notizia, causando situazioni a dir poco spiacevoli. Nelle ultime ore, si è diffuso un nuovo caso di sciacallaggio mediatico.

Schumacher, Funke Editore colpisce ancora il tedesco

Non c’è davvero pace per Michael Schumacher, che è stato nuovamente vittima di un vero e proprio atto di sciacallaggio da un’altra rivista tedesca. Non si tratta di “Die Aktuelle“, ovvero il giornale che aveva inventato un’intervista artificiale pubblicandola sul numero uscito lo scorso 15 aprile, che era costato il posto alla direttrice, ovvero Anne Hoffmann.

La cosa clamorosa è che il nuovo articolo che sfrutta l’immagine e le condizioni di salute del Kaiser di Kerpen è stato opera di un altro giornale che fa parte sempre di Funke Editore, e che in questo caso si chiama “Das Goldene Blatt“. Una figura barbina a livello mondiale, con un nuovo titolo volto ad ingannare i lettori.

Nella copertina c’è infatti l’immagine del volto sorridente di Michal con accanto la moglie Corinna Betsch, ed il titolo che recita: “Glucks-Jubel, DAMIT hat KEINER gerechnet“, che tradotto in italiano significa “Che felicità, nessuno se lo poteva aspettare“. Ovviamente, un titolo di questo tipo faceva presupporre ad importanti aggiornamenti sul suo stato di salute, ma leggendo le pagine della rivista, si capisce come non ci fosse in realtà nulla di nuovo.

Dentro il giornale c’era infatti scritto: “Può ancora fare affidamento sulla sua famiglia, e la coesione tra i membri sembra essere più forte di prima. Una cosa di questo tipo, con ogni probabilità, nessuno se la sarebbe mai immaginata“. Un qualcosa di veramente assurdo, che ha scatenato la rabbia dei fan sui social, alimentata dal fatto che si tratta dello stesso editore del fattaccio di una decina di giorni fa.

Il fatto è leggermente differente rispetto a quello che aveva colpito Schumacher e la sua famiglia la scorsa settimana. Infatti, all’epoca era stata data una finta notizia, visto che l’intervista era stata del tutto inventata, mentre in questo caso è stato usato un titolo forte per invitare ad acquistare la rivista, salvo poi scoprire che al suo interno non c’erano novità che riguardavano la sua salute.

Michael Schumacher e la copertina della vergogna (Facebook)

Episodi di questo tipo sono davvero molto brutti da ascoltare, e sembra assurdo che lo stesso editore, a distanza di pochi giorni, sia caduto nuovamente in un errore così importante. Il danno d’immagine è enorme, e siamo certi che anche in questo caso la famiglia del Kaiser di Kerpen si farà sentire.

Recent Posts

  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

4 giorni ago
  • News

A folle velocità a bordo della sua Mercedes: pizzicato a 100 km/h oltre il limite

Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…

2 settimane ago
  • Auto

Stellantis punta tutto sul marchio cinese: le auto però vengono sviluppate “all’italiana”

Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…

3 settimane ago
  • Auto

Stellantis “allarga” l’anti-Panda che tiene in casa: ora ha ancora più spazio e posti a sedere

Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed…

3 settimane ago
  • Auto

La FIAT Grande Panda e quella promozione da urlo: non è mai stata così economica, poco più di 10.000 euro ed è tua

Le consegne sono iniziate da qualche mese, e l'obiettivo della FIAT è quello di renderla…

3 settimane ago
  • News

Addio tecnologia elettrica: trovata la soluzione per i motori termici

Si continua a dibattere in Europa per un futuro più pulito sulle strade, ma la…

3 settimane ago