F1%2C+Verstappen+avr%C3%A0+un+nuovo+compagno+di+squadra%3F+Ecco+chi+pu%C3%B2+sostituire+Perez
derapateit
/2023/04/22/f1-perez-verstappen-nuovo-compagno/amp/
Formula 1

F1, Verstappen avrà un nuovo compagno di squadra? Ecco chi può sostituire Perez

Published by
Giovanni Messi

Max Verstappen ha la F1 in mano, e l’unico rivale potrebbe essere Perez, il quale non è certo del rinnovo. Ecco i candidati al suo posto.

In F1 si comincia a parlare di futuro e di mercato piloti, visto che siamo già quasi al periodo estivo della stagione 2023. In queste fasi, le squadre iniziano a prendere contatti per la stagione seguente, e ci sono molti piloti che sono prossimi ad andare in scadenza di contratto con il loro team, e devono iniziare a capire come agire in chiave futura.

F1 Sergio Perez e Max Verstappen sono compagni in Red Bull (ANSA)

Uno di questo è Sergio Perez, arrivato ormai alla 13esima stagione della sua carriera in F1. Il messicano, al terzo anno in Red Bull, si è imposto nel round di Jeddah e non è lontano dal compagno di squadra Max Verstappen nel mondiale, ma ora è tempo di pensare al futuro e di trovare una sistemazione che sia sicura.

F1, ecco i possibili candidati al posto di Perez

Sergio Perez ha praticamente zero possibilità di battere Max Verstappen, che sulla Red Bull viaggia come il vento, indisturbato verso il terzo titolo mondiale di F1. In molti, tuttavia, invidiano il posto di Checo, che stando nel team di Milton Keynes ha la possibilità di togliersi molte soddisfazioni, guidando l’auto migliore della griglia.

Si tratta di una situazione simile a quella vissuta da Rubens Barrichello vent’anni fa, ma anche a quella di Valtteri Bottas. Quando si hanno compagni di squadra come Michael Schumacher o Lewis Hamilton, è ovvio che ci sia il grande rischio di essere macinati. Perez non ha ancora ottenuto il rinnovo di contratto per il 2023, e sembra esserci già una lista di nomi interessanti per il suo successore.

In molti erano pronti a scommettere su Nyck De Vries, olandese come Verstappen e quest’anno per la prima volta come pilota full time in F1, ma il suo inizio di stagione è stato deludente. Yuki Tsunoda, al terzo anno in AlphaTauri, sta facendo molto meglio e gli è sempre arrivato davanti, cosa che in pochi si sarebbero aspettati.

Tuttavia, è giusto dargli tempo, ricordandosi che è un grande amico di Super Max, che in caso di prestazioni migliori, potrebbe mettere una buona parola per lui. Tsunoda pare poco credibile come alternativa, visto che in questi anni ha alternato buone prestazioni a dei veri e propri disastri.

Un giovane molto interessante è invece Liam Lawson, direttamente dal vivaio Red Bull ed ora impegnato in Super Formula, in Giappone. Pensate che nella gara d’esordio al Fuji ha addirittura vinto, ed imporsi subito in un campionato così difficile è molto complesso, per cui occhio anche per i prossimi anni.

Ogni tanto rispunta fuori anche l’ipotesi di Daniel Ricciardo, che è già stato compagno di squadra di Verstappen tra il 2016 ed il 2018, tenendogli testa come nessuno ha poi più fatto a parità di macchina. L’australiano quest’anno è fermo, relegato al ruolo di terzo pilota Red Bull dopo il licenziamento dalla McLaren. Christian Horner continua a parlare molto bene di lui, e dobbiamo dire che rivederlo in macchina non ci dispiacerebbe affatto. Solo i prossimi mesi ci diranno la verità sulla vicenda.

Recent Posts

  • Auto

Poco più di 6000 euro per la nuovissima Dacia Duster: la promo bomba di novembre fa impazzire le vendite

Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…

2 settimane ago
  • Auto

Il top brand giapponese svela un nuovo bolide sportivo: look all’avanguardia e V8 sotto il cofano

Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…

2 settimane ago
  • Auto

L’ex boss della F1 punta il dito contro la Ferrari: la squadra italiana fatta a pezzi

Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…

2 settimane ago
  • Auto

La clamorosa rivelazione di Cristiano Ronaldo: nessuno riuscirà a credere a cosa c’è nel suo garage

Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…

3 settimane ago
  • News

La Cina blocca il mercato dell’auto europeo: scacco matto con una mossa a sorpresa

Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…

3 settimane ago
  • News

Stellantis mette sotto scacco l’Italia, allarme per un impianto: arriva la richiesta ufficiale

Il Gruppo Stellantis continua a brancolare nel buio, senza tante vie d’uscita. Filosa, nuovo traghettatore…

3 settimane ago