Ecco+la+%26%238220%3BJeep+cinese%26%238221%3B%3A+in+Italia+sta+spopolando
derapateit
/2023/04/20/jeep-cinese-italia/amp/
Auto

Ecco la “Jeep cinese”: in Italia sta spopolando

Published by
Francesco Domenighini

Avete mai visto la “Jeep cinese”? È arrivata anche in Italia e sta davvero spopolando: ecco chi l’ha costruita, prezzo e caratteristiche.

Da qualche anno a questa parte la Chery è una delle più grandi marche automobilistiche del mercato cinese, ma in Italia vi entrerà alla fine del 2023 con il nome di Omoda. Si sa già quale sarà il primo modello che presenterà sul mercato e siamo di fronte alla Jaecco.

Per molti è da considerarsi a tutti gli effetti come la Jeep cinese, trattandosi di un fuoristrada che sembra essere adatto per poter girare anche nelle strade più impervie.

Omoda Jaecco (Fonte: Facebook)

Si tratterebbe del secondo modello che verrebbe lanciato nel mercato italiano dopo la 5, anch’essa pronta per la fine dell’anno, con la Jaecco che si presenterebbe sul mercato con queste caratteristiche

Jaecco, fuoristrada cinese Omoda: prezzo, caratteristiche

Si tratterebbe quest’ultimo del modello di punta da parte dell’azienda cinese, infatti la Jaecco si presenta come un Suv dalle dimensioni abbastanza squadrate. Non la fa sembrare dunque la macchina più elegante del mondo, ma di sicuro è una di quelle più efficienti.

Dalla foto che possiamo mostrarvi diventa impossibile capire come siano gli interni, per ora l’azienda non ha voluto parlarne. Diverso invece il discorso legato al motore, dato che la Omoda sta lavorando in maniera sempre più intensa riguardo all’elettrico.

Si tratta di una ibrida a benzina in versione plug-in, con una batteria che prevede 64 kWh e ben 204 cavalli, il che le permetterà sicuramente di superare i 200 km/h, purtroppo non ci sono ancora giunte le definitive prestazioni.

Ciò che invece è nota è la sua autonomia, da sempre uno dei punti deboli delle auto elettriche. Con una sola ricarica riesce a toccare fino a 450 km, il che la rende una delle migliori da questo punto di vista sul mercato.

Per ora l’unica versione annunciata è quella plug-in, ma con tutta probabilità verrà annunciata a breve anche la variante elettrica. Questa infatti è la direzione che ormai ha intrapreso l’azienda di Omoda, con il suo obbiettivo che è diventare leader nel settore.

Le dimensioni dell’auto in questo momento si stanziano su una lunghezza di 4,4 metri per una larghezza di 1,83 metri e infine un’altezza di 1,59 metri. Il prezzo è ancora da stanziare, ma rumors, dal sito china2move.com, parlano di un valore compreso tra i 13 e i 19 mila Euro. Appuntamento dunque alla fine dell’anno per la presentazione ufficiale.

Recent Posts

  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

2 ore ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

1 giorno ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

2 giorni ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

3 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

4 giorni ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

5 giorni ago