Max+Verstappen+bocciato+alla+patente%3F+L%26%238217%3Bincredibile+retroscena
derapateit
/2023/04/07/max-verstappen-bocciat-patente-retroscena/amp/
Formula 1

Max Verstappen bocciato alla patente? L’incredibile retroscena

Published by
Giovanni Cristiano

Non sempre raggiungere la patente è impresa semplice, lo sa bene il due volte Campione del Mondo di F1 Max Verstappen: il retroscena spiazza.

Max Verstappen è, oggi, uno dei piloti più di talento della Formula 1 ma nel suo passato c’è un evento che nessuno dei suoi tifosi avrebbe mai immaginato: il pilota ha rischiato di essere bocciato all’esame della patente.

Derapate

L’esame, soprattutto, pratico della patente non è sempre una passeggiata. Ci sono molte variabili da considerare: dal tratto di strada percorso fino ad arrivare alla severità dell’ispettore presente. Proprio queste due variabili hanno dato molta difficoltà a Max Verstappen durante il suo esame di guida.

Immaginare, dunque, una situazione in cui Verstappen è messo in difficoltà da un auto è, oggi, abbastanza complesso ma c’è un retroscena che racconta di come l’esame di guida per lui non sia stato semplice. Ecco cosa accadde.

Rischio bocciatura all’esame di guida per Max Verstappen: si salvò in questo modo

Il pilota olandese di casa Red Bull Max Verstappen, in questi anni, è stato protagonista di tantissime curiosità, tra queste un evento a cui ha partecipato per ben 14 ore di fila. Un’altra curiosità sul Campione del Mondo di Formula 1 arriva dal suo esame per la patente, un momento in cui ha rischiato la bocciatura.

La vicenda è stata raccontata dallo stesso pilota olandese durante un’intervista a GQ. Alla rivista, Verstappen ha confessato di come il test pratico della patente, eseguito nel 2015 poco dopo aver compiuto 18 anni, non è stato semplice. Nello specifico, il pilota Red Bull ha svelato il fatto di aver sostenuto l’esame con un istruttore a dir poco severo.

Durante l’esame, l’attuale Campione del Mondo di F1 commise alcune infrazioni come il non dare, per ben 2 volte, la precedenza. Un errore che, in moltissimi casi, segna l’esame in negativo ma questo non fu il caso di Verstappen che si salvò grazie alla sua parlantina. Infatti, il pilota spiegò all’istruttore di come le auto fossero lontane per fermarsi e questa giustificazione pare convinse l’istruttore che diede il via libera alla patente.

Insomma, Verstappen nonostante il rischio concreto di bocciatura è riuscito ad ottenere la patente che gli ha consentito di mettere l’esame alle spalle e di avere un piccolo ma interessante retroscena da raccontare. Il resto è storia e racconta di un pilota che, nonostante la sua giovane età, ha battuto molti record, come quello che gli ha permesso, di recente, di agguantare Michael Schumacher. Tutti tasselli, dunque, che portano già da oggi il pilota olandese ad essere considerato uno dei migliori in assoluto, nonché una possibile leggenda del Motorsport.

Recent Posts

  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

5 ore ago
  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

1 giorno ago
  • News

Maserati svende tutto: sconti sino a 43.000 euro per piazzare qualche esemplare

La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…

2 giorni ago
  • Auto

Ferrari F80 e quelle gomme speciali fatte per lui: il segreto di queste speciali Michelin

La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…

3 giorni ago
  • Auto

La Tesla lancia una grande novità: il SUV sarà disponibile ad un prezzo super, corsa all’acquisto

La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…

4 giorni ago
  • News

Il parcheggio all’aeroporto diventa una discarica di vecchie auto: ci sono modelli incredibili (VIDEO)

Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…

5 giorni ago