Ecco+l%26%238217%3BAlfa+Romeo+Giulia+GTAm+di+Bottas%3A+vale+una+cifra+folle
derapateit
/2023/03/13/alfa-romeo-giulia-bottas-video/amp/
Auto

Ecco l’Alfa Romeo Giulia GTAm di Bottas: vale una cifra folle

Published by
Giovanni Messi

Valtteri Bottas ha ricevuto la sua Alfa Romeo Giulia GTAm da oltre 200 mila dollari. La vettura è un vero e proprio gioiello.

L’Alfa Romeo sta producendo delle auto di altissimo livello nell’ultimo periodo, puntando su alte prestazioni e design da urlo. La protagonista della storia che vi stiamo per raccontare è l’estrema Giulia GTAm, ovvero la più potente berlina della gamma del marchio del Biscione. Uno dei 500 esemplari realizzati è stato consegnato in questi giorni al pilota Valtteri Bottas, che di certo si gode un gran bel regalo dopo l’ottimo ottavo posto conquistato nel Gran Premio del Bahrain.

Alfa Romeo Valtteri Bottas riceve la Giulia GTAm (ANSA)

Il finlandese guida infatti per l’Alfa Romeo Racing, anche se la casa di Arese fa solo da sponsor al team di Himwil. Va però detto che l’amministratore delegato, ovvero Jean-Philippe Imparato, ha parlato della volontà di riportare questo costruttore nel motorsport che conta in forma ufficiale, magari in F1 o nel FIA WEC con una LMDh.

L’Alfa Romeo è concetrata soprattutto sull’elettrificazione, visto che l’obiettivo è quello di eliminare il motore termico dalla gamma entro il 2027. Bottas può dunque dirsi fortunato, visto che gli è appena stata consegnata una Giulia GTAm che suona come un violino e che ha delle performance da urlo. Andiamo ora a scoprirla.

Alfa Romeo, ecco la Giulia GTAm di Valtteri Bottas

Quello attuale è l’ultimo anno di collaborazione tra la Sauber ed il marchio Alfa Romeo, che dall’ormai lontano 2018 sponsorizza il team di Himwil. Proprio per questo motivo, i piloti ufficiali della squadra elvetica possono sfruttare alcuni vantaggi come la consegna delle migliori auto della gamma, e c’è da dire che Valtteri Bottas può ritenersi molto soddisfatto.

Il finlandese ha infatti appena ricevuto una splendida Giulia GTAm, uno dei soli 500 esemplari realizzati della vettura che vale oltre 200 mila dollari. Si tratta della berlina più sportiva e potente del marchio del Biscione, spinta da un motore V6 da 2,9 litri che spinge sino a 540 cavalli di potenza massima. Sono ben 30 i cavalli in più rispetto alla versione Quadrifoglio, e non stupisce il fatto che questa splendida vettura sia in grado di toccare la velocità massima di 300 km/h.

In questa Alfa Romeo consegnata a Bottas c’è anche un body kit da urlo, che punta tutto sulla leggerezza della fibra di carbonio con la quale è realizzato. Presente uno spoiler posteriore impossibile da non notare, con scarico Akrapovic che le regala un sound da urlo. I tubi in titanio sono integrati nel diffusore, e secondo i dati ufficiali, la Giulia GTAm è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in appena 3,6 secondi.

Questo è sicuramente uno dei modelli più estremi della casa di proprietà del gruppo Stellantis, che si è superata producendo questo gioiello. Come detto, sono soltanto 500 gli esemplari realizzati, ed il prezzo è infatti 175.000 euro, ma non potrebbe essere altrimenti considerando le sue caratteristiche.

In questo video, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, possiamo ammirare il momento della consegna della vettura al pilota finlandese, che pieno di orgoglio toglie il velo e sale a bordo dell’abitacolo. Godetevi queste immagini e fatevi un’idea di questa supercar davvero spettacolare, un orgoglio italiano.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

5 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

5 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

5 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 settimane ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago