La Superbike accoglie tante case al via, ed oggi vi parleremo delle varie moto che gareggiano. Ecco quali sono e le loro caratterstiche.
In Indonesia, sul tracciato di Mandalika, sta per prendere il via il secondo appuntamento stagionale del mondiale Superbike, che ha già messo ben in chiaro chi sono i favoriti. Alvaro Bautista ha demolito la concorrenza in Australia, sul tracciato di Phillip Island, con una prova di forza spaventosa.
Il campione del mondo della Superbike ha vinto entrambe le gare più la Superpole Race, fuggendo via in classifica con 62 punti, contro i 34 del primo inseguitore, ovvero Andrea Locatelli con la Yamaha. Nella giornata odierna, vi spiegheremo quali sono le varie case coinvolte nel campionato.
La Superbike ha sempre attirato tanti costruttori, ed oggi vi andremo a raccontare le loro caratteristiche tecniche. Dal 2022, il dominio è tornato nelle mani della Ducati, ovvero la casa più vincente nella storia delle derivate di serie, che per alcuni anni si era però arresa al dominio dei marchi giapponesi.
Alvaro Bautista, come ampiamente detto, è il grande favorito anche per questa stagione, ed ora si dirige verso l’appuntamento di Mandalika, in Indonesia, dopo aver dettato legge lo scorso week-end in quel di Phillip Island, nel Gran Premio d’Australia. Ora vi racconteremo nel dettaglio tutte le diverse moto al via.
Il campionato riservato alle derivate di serie dà spazio al meglio del motociclismo mondiale, ma ora dobbiamo augurarci che la Ducati non si dimostri così troppo superiore ai rivali, altrimenti c’è il serio rischio di annoiarsi. In Australia, neanche la pioggia ha fermato Bautista, che con la sua Rossa ha ormai trovato un feeling che non era immaginabile.
Le prossime tappe saranno fondamentali, e già l’Indonesia sarà un bel banco di prova, visto che si tratta di una pista dove la Ducati non si è mai esaltata troppo, neanche in MotoGP. Tra poche ore scatteranno le prime prove libere, per poi dare la possibilità ai piloti di sfruttare tutto il potenziale in qualifica ed in gara.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…