massj

massj

Nickname: massj Profilo Google+ Registrato il 31 gennaio 2007 Commenti inseriti: 1544 Articoli pubblicati: 8 Voti ricevuti per commenti: 1543 Voti ricevuti per articoli: 0

Descrizione

In attesa di rivivere l'emozione di un nuovo Gilles Villeneuve su una rossa Ferrari.

32 anni senza Gilles Villeneuve

Incidente Gilles VIlleneuve

Guarda il video del Crash di Gilles VIlleneuve l'8 maggio del 1982, che portò il pilota canadese alla morte.

FacebookTwitter

Sono 32 anni che Gilles non c’è più. Dall’8 maggio 1982. Nel giro di rientro ai box nelle qualifiche del gran premio del Belgio a Zolder, Gilles tirava come non riusciva a non fare, e volò ruota su ruota sulla March di Jochen Mass. La sua Ferrari si impennò e nel ricadere al suolo lo sbalzò fuori dall’abitacolo. Gilles Villeneuve finì contro un paletto delle reti di protezione (allora queste si usavano…) e si spezzò l’osso del collo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Come vedere la Formula 1 senza Sky

gianfranco mazzoni sinistra e giancarlo large msg 131566290396

Come ormai tutti saprete, Sky si è aggiudicata i diritti della Formula 1 dal 2013 e per i prossimi 5 anni sarà l’unica emittente a trasmettere in diretta tutte le gare della Formula 1 (incluse le qualifiche e le prove libere). L’abbonamento a Sky che includa anche Sky Sport nel cui pacchetto è inclusa la F1 costa circa 400 euro all’anno.

Leggi l'articolo

Superbike Usa 2012: Gara 2, trionfa Melandri su Rea

marco melandri SUPERBIKE

La gara 2 del campionato mondiale SBK 2012 disputata sul circuito statunitense del Miller Motorsport Park ha visto trionfare Marco Melandri su BMW dopo un duello all’ultima curva con Jonathan Rea su Honda. Sul podio anche Max Biaggi su Aprilia che solo al penultimo giro ha avuto ragione di un combattivo Chaz Davies che cavalca la stessa moto. Biaggi resta in testa al mondiale, ma Melandri con questa vittoria sale in seconda posizione. Cade Checa che aveva vinto in gara 1. La gara è stata interrota e poi ripresa dopo 3 giri per una caduta di Ayoama che ha perso parecchio olio in pista.

Leggi l'articolo

MotoGP Sepang, Marco Simoncelli morto, incidente fatale.

Marco Simoncelli sepang incidente

Marco Simoncelli è in arresto cardiaco nel circuito di Sepang in Malesia dopo un incidente al primo giro in cui è scivolato con la moto verso il centro della pista venendo investito dalla Yamaha di Colin Edwards che era in lotta con la Ducati di Valentino Rossi.

Il casco di Simoncelli è stato scalzato dalla testa. E’ stata data subito bandiera rossa e la gara è stata interrotta. Il pilota è stato trasportato al centro medico e si è appreso che è arrivato in arresto cardiaco e l’equipe medica sta cercando di rianimarlo.

Leggi l'articolo

Gp del Belgio, Spa, libere 1 a Raikkonen, libere 2 alle McLaren

Spa 2007

Nella prima sessione di prove libere del GP del Belgio a SPA è Kimi Raikkonen a precedere le due McLaren di Alonso ed Hamilton, mentre Massa resta appiedato dalla sua Ferrari senza riuscire a segnare nemmeno un tempo.
Nella seconda sessione dominio McLaren con le Ferrari di Massa e Raikkonen a seguire staccate di alcuni decimi.

Leggi l'articolo

Commenti alla sentenza McLaren

Commenti alla sentenza McLaren

Soddisfazione da parte delle Ferrari, shock da parte della McLaren, questi in sintesi i commenti da cui mancano ancora quelli più interessanti di personaggi come Briatore che pare verranno tirati in giudizio proprio dalla condannata McLaren.

Leggi l'articolo

McLaren esclusa solo dai costruttori, 100 milioni di multa, nulla ai piloti

Ron Dennis

McLaren esclusa solo dai costruttori, 100 milioni di multa, nulla ai piloti che continueranno il mondiale.
Smentite tutte le precedenti indiscrezioni che la davano come squalificata per due anni. Pare che fosse solo la proposta iniziale.
La decisione non è tuttavia completa: il mondiale 2008 è ancora oggetto di giudizio e quindi la pena potrebbe essere ampliata.

Il consiglio mondiale della FIA si è svolto giovedì 13 settembre 2007, convocato alle 9.30 e il dibattimento è durato fino alle 17 circa. Quindi i 26 delegati si sono riuniti fra loro per elaborare la sentenza.

Leggi l'articolo

Gp d’Europa, libere 1 e 2: Hamilton e Raikkonen davanti

hamilton prove 2007

Ap/LaPresse

Lewis Hamilton su McLaren Mercedes e Kimi Raikkonen con la rossa Ferrari di Maranello si aggiudicano il miglior tempo rispettivamente nella prima sessione e nella seconda sessione di prove libere del venerdì.

Leggi l'articolo
Seguici