Prove libere MotoGp

Le prove libere della MotoGp, tutti i risultati e le classifiche in tempo reale e sempre aggiornate, correlate da foto, video, interviste ai protagonisti delle prove libere MotoGp.

MotoGP Germania 2014, prove libere 3: Marquez è imprendibile, Rossi sesto

Motogp Germania 2014, prove libere 1 e 2


Marc Marquez mette tutti in fila
anche al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda dimentica in fretta la brutta caduta di ieri e centra il miglior tempo assoluto nelle libere in 1’21″581, rifilando oltre due decimi di distacco alla Yamaha di Jorge Lorenzo e alla Honda LCR dell’idolo di casa Stefan Bradl. Sesto tempo per Valentino Rossi, staccato di quasi mezzo secondo, mentre resta fuori dai dieci qualificati direttamente alla Q2 Andrea Dovizioso, beffato per soli 13 millesimi dalla Honda Gresini dello spagnolo Bautista. ce la fa invece Andrea Iannone, nono con la Ducati Pramac.

  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 marquez
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 2
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 lorenzo
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 2
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Valentino Rossi: “sono in difficoltà con la gomma dura”

MotoGP Germania 2014, Valentino Rossi

Valentino Rossi in difficoltà nel venerdì di prove libere al Sachsenring. Il Dottore ha chiuso col decimo tempo assoluto a mezzo secondo dal leader Aleix Espargaro. “Siamo andati bene al mattino, mentre nel pomeriggio ho faticato con la dura davanti. Domattina dobbiamo trovare il giusto setting perché sarà importante partire tra i primi cinque”. Protagonista di una spettacolare caduta in Fp1 Marc Marquez: “è stato un mio errore, ho preso una bella botta, ma sto bene e non cambia nulla nel mio week end”. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi prove libere
  • Rossi
  • Ai box
  • numero 46
  • Casco Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, prove libere 2: Aleix Espargaro si conferma il più veloce, Rossi solo decimo

Motogp Germania 2014, prove libere 1 e 2

Fp1 e Fp2 in fotocopia al Sachsenring, dove domenica si corre il Gran Premio di Germania, nona prova del Mondiale 2014 di MotoGP. Anche nella sessione pomeridiana il miglior tempo è di Aleix Espargaro che sfrutta la morbida posteriore sulla sua Yamaha Open per mettere tutti in fila proprio sulla bandiera a scacchi. La Honda di Marquez e la Yamaha di Lorenzo staccate rispettivamente di 117 e 327 millesimi. In difficoltà gli altri due big Dani Pedrosa e Valentino Rossi, rispettivamente nono e decimo, col primo protagonista di una caduta a inizio sessione. Tutti molto vicini, comunque: i primi dieci racchiusi in mezzo secondo! Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 marquez
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 2
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 lorenzo
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 2
  • germania motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014: incidente di Marc Marquez nelle prove libere [FOTO]

MotoGP Germania 2014, Incidente Marc Marquez

Anche quando non centra il miglior tempo, Marc Marquez è l’indiscusso numero uno attuale della MotoGP 2014. Lo spagnolo della Honda si è infatti reso protagonista di una spettacolare caduta nei primissimi minuti della Fp1 del Gran Premio di Germania al Sachsenring, letteralmente sbalzato dalla moto in uscita dalla curva due. Per fortuna la prima parte del tracciato tedesco è lenta, quindi la velocità non era elevata: per Marquez, oltre allo spavento, una forte botta tra scheina e collo,ma nessuna seria conseguenza, tanto che lo spagnolo è tornato in pista dopo una ventina di minuti, chiudendo la Fp1 col sesto tempo assoluto. Guarda le immagini del crash. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • Crash
  • Volo
  • Crash Marquez
  • Caduta Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, prove libere 1: domina Aleix Espargaro, spettacolare caduta per Marquez

motogp 2014 argentina gara bagarre

Dominio Yamaha nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania al Sachsenring. Miglior tempo per Aleix Espargaro che come al solito sfrutta negli ultimi minuti la gomma supersoft a disposizione della sua Open e stampa il crono di 1’22″170, oltre due decimi e mezzo meglio delle Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, entrambi comunque dimostratisi a proprio agio sulla pista tedesca. Quarto tempo la la Yamaha Tech 3 di Pol Espargaro che precede Bautista e Marc Marquez. Il leader del Mondiale è stato protagonista di una spettacolare caduta a inizio sessione: botta a schiena e collo, tanto dolore, ma per fortuna nessuna conseguenza e lapossibilità di tornare subito in pista. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, prove libere 3: domina la pioggia, sessione inutile per i piloti

Motogp Assen 2014, prove libere 1 e 2

Si aspettava la pioggia ad Assen e la pioggia è puntualmente arrivata sul Gran Premio d’Olanda, ottava prova del Mondiale 2014 della MotoGP. La terza sessione di prove libere è stata condizionata dall’acqua caduta sulla pista nella prima metà della Fp3 che ha reso impossibile ai piloti migliorare i crono ottenuti ieri. Vanno dunque direttamente in Q2 i migliori dieci nella classifica combinata dei tempi di Fp1 e Fp2, con esclusi i due piloti della Honda Gresini, Bautista e Redding, oltre alla Ducati di Crutchlow. La pista né asciutta, né troppo bagnata, ha di fatto anche impedito di provare l’assetto da pioggia in vista di domani, quando è nuovamente prevista acqua su Assen… Intanto oggi pomeriggio ci si gioca la pole: in quali condizioni? Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

  • assen motogp 2014 libere 1 e 2 aleix espargaro 2
  • assen motogp 2014 libere 1 e 2 aleix espargaro 3
  • assen motogp 2014 libere 1 e 2 aleix espargaro
  • assen motogp 2014 libere 1 e 2 aoyama
  • assen motogp 2014 libere 1 e 2 bautista
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Rossi: “giornata positiva, alla fine trovato il giusto setting”

assen motogp 2014 conf stampa rossi 3

Solo un settimo tempo per Valentino Rossi nel giovedì di prove libere ad Assen, sede domani del Gran Premio d’Olanda, ottava prova del Mondiale. Il Dottore paga oltre sei decimi al leader di giornata, Aleix Espargaro che con la sua Yamaha FTR Open ha addirittura battuto il record della pista olandese. “Comunque è stata una giornata positiva, perché alla fine abbiamo capito come mettere a posto la moto e abbiamo fatto buoni giri. Domani dobbiamo fare un’ottima qualifica” dice Rossi
Primo degli italiani Andrea Iannone, quinto a sorpresa con la Ducati Pramac con soli 9 millesimi di vantaggio su Smith e Rossi: “contento perché siamo riusciti a migliorare giro dopo giro anche con la gomma usata”. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, prove libere 2: Aleix Espargaro precede Marquez e Pedrosa, settimo Rossi

Motogp Assen 2014, conferenza stampa

C’è ancora un Espargaro davanti a tutti ad Assen, dove sabato si corre il Gran Premio d’Olanda, ottava prova del Mondiale 2014 di MotoGP. Se stamattina il miglior tempo era stato di Pol, nel pomeriggio il protagonista assoluto è Aleix che con la sua Yamaha Open stampa il migliorcrono in 1’33″653, distruggendo il precedente record della pista di casey Stoner nel 2012. A due decimi da Espargaro la Honda di Marc Marquez che precede il compagno di scuderia Dani Pedrosa e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Migliore degli italiani un sorprendente Andrea Iannone con la Ducati Pramac, quinto, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del settimo tempo a sei decimi da Aleix Espargaro. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

  • assen motogp 2014 conf stampa aleix espargaro
  • assen motogp 2014 conf stampa atutti
  • assen motogp 2014 conf stampa bradl 2
  • assen motogp 2014 conf stampa bradl 3
  • assen motogp 2014 conf stampa bradl 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, prove libere 1: comandano i fratelli Espargaro, sesto Rossi

assen libere 1

I nomi che non ti aspetti nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda ad Assen: Fp1 dominata dai fratelli Espargaro, con Pol che centra il nuovo record della pista in sella allasua Yamaha Tech 3 in 1’34″530, staccando di 189 millesimi il fratello Aleix con la Yamaha FTR Open. Terzo tempo per la Yamaha Factory di Jorge Lorenzo, poi la Honda di Marcmarquez a interrompere la striscia di Yamaha che prosegue col quinto tempo di Bradley Smith e il sesto di Valentino Rossi, staccato di quasi mezzo secondo. Ottimo settimo Andrea Dovizioso, su una pista storicamente avversa alla Ducati. Come si può vedere dai tempi già ottimi, i piloti hanno preferito mettersi al riparo da eventuali sorprese legate al meteo ballerino di Assen, prenotando già un posto per la Q2 di domani pomeriggio. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Barcellona 2014, prove libere 3: Bradl davanti a Marquez, Rossi settimo

Motogp Barcellona 2014, libere 1 e 2

Altra sorpresa a Barcellona: dopo Aleix Espargaro in Fp1 e Smith in Fp2, tocca a Stefan Bradl ottenere il miglior tempo in Fp3, con un giro fenomenale in chiusura di sessione. Il tedesco della Honda LCR precede Marquez e Aleix Espargaro nella classifica combinata dei tempi che qualifica direttamente alla Q2. Promossi anche Smith, Pedrosa, Lorenzo, Rossi, Hernandez (autore di una grande prova con la Ducati Pramac), Dovizioso e Pol Espargaro. Dovranno invece giocarsi gli ultimi due posti in Q1 Bautista, Crutchlow e Iannone.

  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 bradl
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 smith
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 2
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 3
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Barcellona 2014, Rossi: “siamo sulla strada sbagliata, non sono veloce”

MOTO PRIX ESP CATALUNYA


Non è per nulla soddisfatto Valentino Rossi
al termine della prima giornata del week end di Barcellona, dove domenica si corre la settima prova del Mondiale 2014 di MotoGP. Il Dottore ha chiuso quarto la sessione mattutina di libere e addirittura sesto nel pomeriggio, lontano dalla Yamaha Tech 3 di Bradley Smith. “Abbiamo preso una strada sbagliata che mi ha fatto perdere tempo e per questo non sono riuscito a essere veloce” ha detto scuro in volto Rossi che spera di andare meglio domani in qualifica per evitare i problemi di traffico nei primi giri del Mugello.

Leggi l'articolo

MotoGP Barcellona 2014, prove libere 2: a sorpresa Smith davanti a Bradl. Sesto Rossi

Motogp Barcellona 2014, libere 1 e 2

I nomi che assolutamente non ti aspetti a dominare la Fp2 del Gran Premio di Catalunya: a Barcellona il miglior tempo assoluto del venerdì resta quello di Aleix Espargaro in chiusura di mattinata, ma nel pomeriggio la fanno da padroni Bradley Smith e Stefan Bradl. Il britannico della Yamaha Tech 3 chiude in 1’42″123, solo sette millesimi meglio del tedesco della Honda LCR. Primo dei big Marc Marquez che precede di soli 8 millesimi Jorge Lorenzo. Più staccati Pol Espargaro e Valentino Rossi: il Dottore paga oltre mezzo secondo a Smith e precede di quasi due decimi l’altro italiano, Andrea Dovizioso su Ducati. Ottavo e nono tempo per le Pramac di Hernandez e Iannone, solo decimo Dani Pedrosa con l’altra Honda.

  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 bradl
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 smith
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 2
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 3
  • catalunya motogp 2014 prove libere 1 e 2 aleix espargaro 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Barcellona 2014, prove libere 1: Aleix Espargaro brucia la concorrenza

MotoGP Barcellona 2014, conferenza stampa

Ci si aspettava uno spagnolo davanti a tutti fin dalla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, ma la Fp1 di Barcellona regala una mezza sorpresa col miglior tempo di Aleix Espargaro che nei secondi finali sfrutta al meglio la gomma supersoft a disposizione della sua Yamaha FTR e gira in 1’41″672, staccando la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo di oltre sette decimi. Terzo tempo per la Ducati Pramac di Andrea Iannone che precede per soli 12 millesimi l’altra Yamaha ufficiale di Valentino Rossi. In difficoltà le Honda: il migliore è Stefan Bradl del Team LCR, mentre Pedrosa e Marquez sono rispettivamente sesto e settimo a un secondo da Aleix Espargaro.

  • Press conference
  • Marquez e Lorenzo
  • Rossi e Marquez
  • Iannone
  • Lorenzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Mugello 2014, Valentino Rossi: “abbiamo un buon set-up” [FOTO e VIDEO]

MotoGP Mugello 2014, prove libere

Domenica si disputerà la sesta prova della Moto GP 2014. Finora il re indiscusso del campionato è stato Marc Marquez. Lo spagnolo con la sua Honda è riuscito a conquistare cinque vittorie in altrettante gare. Il campione del mondo in carica è risultato il più veloce nei primi test del Mugello. Dietro di lui c’è però Valentino Rossi. Il pesarese è stato per lungo tempo davanti a tutti e sembra possa aver le carte in regola per dare fastidio allo scatenato Marquez. Il pubblico accorso già numeroso nella giornata di Venerdì, sarà entusiasta di questo possibile duello tra i due campionissimi delle deu ruote. Ecco le dichiarazioni post prove libere dei riders della Moto Gp. PER IL LIVE DELLE QUALIFICHE DAL MUGELLO, CLICCARE QUI!

  • Vale in piega
  • Valentino Rossi
  • Marquez in piega
  • Lorenzo sfiora l'asfalto
  • Andrea Dovizioso ai box
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Mugello 2014, prove libere 2: Pirro 1° nonostante l’asfalto umido [FOTO e VIDEO]

MotoGP Mugello 2014, prove libere 2

Prove libere due alquanto deludenti rispetto alle libere 1. Per colpa di un condizioni meteorologiche non molto clementi, lo spettacolo non è stato garantito dai piloti che sono rimasti principalmente nei box. Solo nel fine prove sono entrati in scena Pirro, Hayden, Bautista e Aoyama, unici quattro piloti ad aver fatto registrare un tempo sul giro. Appuntamento sempre qui domani per le prove libere 3 alle 09.55 e per le qualifiche nel pomeriggio. PER IL LIVE DELLE QUALIFICHE DAL MUGELLO, CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo
Seguici