Prove libere MotoGp

Le prove libere della MotoGp, tutti i risultati e le classifiche in tempo reale e sempre aggiornate, correlate da foto, video, interviste ai protagonisti delle prove libere MotoGp.

MotoGP Australia 2014, qualifiche: pole da record per Marquez, 8° Valentino Rossi

MotoGP Australia 2014

Nuove pole position di Marquez nelle qualifiche della MotoGP Australia 2014. Il neo Campione del Mondo Marc Marquez con il tempo di 1’28″408 conquista sul tracciato di Phillip Island, in Australia, la sua dodicesima pole position della stagione eguagliando sotto i loro occhi i due ‘idoli di casa’ Mick Doohan nel 1997 e Casey Stoner nel 2011. In molti credevano che, col titolo in tasca, il giovane fenomeno spagnolo della Repsol Honda si sarebbe rilassato. Invece il 21enne di Cervéra smentisce tutti e continua a macinare nuovi record. La sorpresa della giornata viene dalla Ducati. Ma non dalle GP14.2 di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, bensì dalla Desmosedici di Cal Crutchlow. L’inglese chiude al secondo posto con un crono di 1’28″642.

  • Valentino Rossi durante le qualifiche
  • Marquez
  • Lorenzo in pista
  • Bradl in piega
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Dovizioso: “Non ho un buon feeling con la moto”

MotoGP Motegi 2014, prove libere 2

Venerdi da leader, pole position e ottima gara a Motegi sono stati il bottino di Andrea Dovizioso in Giappone. In Australia, per le prove libere della MotoGP 2014 però non è iniziato il weekend nello stesso modo. Il pilota italiano ha ottenuto il quinto tempo generale ma è anche caduto alla curva 11. Chi invece è in lotta, contro i due piloti Yamaha, per il podio del Mondiale è Dani Pedrosa. Anche lo spagnolo ha avuto un venerdi difficile con poco grip e lontano dalla vetta. Chi sorride invece è Aleix Espargarò che è parso molto veloce e il più veloce nelle prove libere 1. Ecco le dichiarazioni post libere dei tre piloti in questione.

  • Dovizioso
  • Marquez
  • Dovizioso ai box
  • Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Buon passo dopo il Venerdì”

MotoGP Australia 2014, prove libere

Dopo le prove libere del Venerdi della MotoGP Australia 2014 che hanno visto, Aleix Espargarò essere il più veloce nelle Prove Libere 1 e Jorge Lorenzo conquistare le prove 2, i piloti di testa sono apparsi fiduciosi in vista delle qualifiche di Sabato e della gara di Domenica. Tutti i piloti hanno avuto dei problemi con le nuove mescole dei pneumatici che sono parse troppo dure e difficili da scaldare. Per questo motivo Jorge Lorenzo è finito a terra durante la seconda sessione di prove libere. Ecco le dichiarazioni dei top driver in vista del proseguo del weekend. Tutti i piloti sembrano soddisfatti del lavoro svolto e promettono battaglia in pista per la pole position e per la gara.

  • Lorenzo esce dai box
  • Rossi
  • Aleix Espargarò
  • Colline australiane
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, prove libere 2: Lorenzo davanti a Marquez, 5° Valentino Rossi

MotoGP Assen 2014 fallimento Lorenzo

Yamaha in gran forma anche nelle prove libere 2 della MotoGP Australia 2014. Lo dicono i risultati di Phillip Island: dopo l’exploit di Aleix Espargarò, in testa nelle FP2 c’è Jorge Lorenzo, che ottiene il miglior tempo nonostante una caduta nelle fasi finali. E’ un’ecatombe di voli quest’oggi: finiscono a terra anche Dovizioso, Iannone, Pol Espargarò e Aoyama, tutti alla stessa maniera. Marquez termina secondo, quinto Valentino Rossi.

  • jorge lorenzo fallimento 2
  • jorge lorenzo fallimento
  • assen motogp 2014 gara lorenzo
  • jorge lorenzo fallimento 6
  • jorge lorenzo fallimento 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, prove libere 1: primo Aleix Espargarò, quarto Valentino Rossi

Motogp Assen 2014, prove libere 3

Tre Yamaha e una Ducati nelle prime quattro posizioni della prove libere 1 della MotoGP 2014 in Australia. A Phillip Island debuttano le gomme asimmetriche della Bridgestone, e sotto un tempo perfetto, i bolidi della classe regina hanno girato con tempi ottimi in questa prima FP1. In testa c’è Aleix Espargarò, davanti a Lorenzo, Iannone e Valentino Rossi. Marquez è quinto, ma è stato in testa praticamente per tutta la sessione. Male Pedrosa, solo nono e mai competitivo. Seguiteci tra poco per la seconda sessione di prove libere dall’Australia. State con noi.

  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 2
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 3
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro
  • assen motogp 2014 libere 3 barbera
  • assen motogp 2014 libere 3 bradl 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014: prove libere 3, tempone di Marc Marquez [FOTO E VIDEO]

MotoGP Motegi 2014, conferenza stampa

Nonostante qualche difficoltà in staccata e la moto 1 ko, Marquez si riprende e fa segnare il crono più veloce nel combinato dei tempi delle libere in 1’44″940 abbassando di 27 millesimi il record che apparteneva a Jorge Lorenzo. Buonissima prova delle Ducati con Dovizioso secondo, Iannone sesto e Crutchlow ottavo. Molto bene anche le Yamaha: terzo Rossi, quarto Pol Espargarò, quinto Jorge Lorenzo e settimo Smith. Male invece Dani Pedrosa e Stefan Bradl rispettivamente nono e decimo. Alle 6.30 le FP4 e dalle 7.10 le qualifiche. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
  • Rossi con Marquez
  • Conferenza stampa
  • Piloti in conferenza
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Non avverto problemi fisici”

Valentino Rossi incidente MotoGP Aragon 2014

Non sono mancate delle sorprese durante la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2014. La prima bella novità è stato Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha dato sfoggio dei progressi fatti in sella alla Rossa firmando il miglior tempo delle prove libere 2. Buona prestazione anche per i due piloti della Yamaha. Valentino Rossi ha chiuso quinto dopo il brutto incidente di Aragon. Ha fatto meglio Jorge Lorenzo che ha chiuso in seconda posizione. Ecco le parole dei piloti dopo le prove libere del Venerdi. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi
  • Incidente Rossi Aragon
  • MotOGP Aragon Incidente Valentino Rossi
  • Incidente Valentino Rossi MotoGP Aragon 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, prove libere 2: Dovizioso il più veloce, Valentino Rossi e Marquez distanti [FOTO]

MotoGP Motegi 2014, prove libere 2

Andrea Dovizioso è stato il più veloce nelle prove libere 2 del Gran Premio del Giappone 2014. Il pilota della Ducati era riuscito a condurre, per diversi minuti iniziali, la sessione. Dopo essere stato superato da Jorge Lorenzo è stato ancora il pilota della Rossa a strappare il miglior tempo proprio sotto la bandiera a scacchi. Il tempo di Dovizioso è stato di 1:45.140 ed è di gran lunga il migliore della sessione. Jorge Lorenzo è infatti distante ben +0.440. Se Jorge è giunto secondo, gli altri big si sono un po’ nascosti durante le PL2. Pedrosa ha chiuso quarto a oltre 5 decimi dalla Ducati. Valentino Rossi e Marc Marquez hanno ricevuto un distacco di quasi 8 decimi da Dovizioso. Le qualifiche di domani potrebbero riservare diverse sorprese. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Dovizioso
  • Marquez
  • Dovizioso ai box
  • Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, prove libere 1: Lorenzo batte Marquez, 5° Valentino Rossi

MotoGP Misano 2014, qualifiche

Si è aperto il weekend della MotoGP 2014 a Motegi con le prime prove libere. A dettare legge è Jorge Lorenzo, che è riuscito a stampare il miglior tempo di queste Fp1. Alle sue spalle c’è Marc Marquez, il quale è andato a terra nei primi giri, per poi recuperare il tempo perduto. Bene le Ducati con Dovizioso terzo ed Hernandez quarto. Valentino Rossi termina quinto, non lontano però dai primi. Alle ore sette le seconde prove libere della MotoGP, naturalmente LIVE in diretta web su Derapate, con risultati e classifiche. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Jorge Lorenzo
  • Stefan Bradl
  • Cal Crutchlow
  • Mike Di Meglio
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Aragon 2014, qualifiche: pole di Marquez, poi Pedrosa e Iannone. Rossi 6°

Classifica Q1 MotoGP Aragon 2014

Si sono appena concluse le qualifiche per la MotoGP ad Aragon 2014. Era il favorito e non ha smentito le aspettative Marc Marquez, che dopo essersi distinto per tutte le prove libere, si è portato a casa la ventesima pole di carriera (su 32 gare). Velocissimo anche Dani Pedrosa, secondo, e grande anche Andrea Iannone, dopo una buona performance delle Ducati in tutto il weekend. Dopo la “paura” nella free practice 3 per l’11° tempo di Rossi, il Dottore è riuscito a passare dalla Q1 alla Q2 e a piazzarsi al 6° posto, subito prima di Jorge Lorenzo. Tenete d’occhio gli orari delle dirette tv Cielo e Sky del Gran Premio in Spagna, mentre per l’anteprima al GP di Spagna guardate questo articolo. Leggete il LIVE delle prove libere 4 e qualifiche, subito dopo il salto! Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Aragon 2014 prove libere 3: Marquez domina su Iannone ed Espargarò. Rossi in Q1

Marc Marquez FP3

La giornata di ieri per la MotoGP ad Aragon 2014 è stata un po’ dominata dalle Ducati. Nelle FP1 abbiamo assistito al miglior tempo di Andrea Iannone, mentre nelle prove libere 2 il più veloce è stato Andrea Dovizioso. Il più veloce, oggi, nella FP3 è stato Marc Marquez, seguito da Iannone e Pol Espargarò. Un po’ sottotono le Yamaha, che a detta dei piloti soffrono di poco grip al posteriore: Rossi è addirittura in Q1, fuori dai primi 10 tempi. Qui trovate gli orari delle dirette tv Cielo e Sky del Gran Premio in Spagna, mentre per l’anteprima al GP di Spagna guardate questo articolo. Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Aragon 2014 prove libere 2: Dovizioso seguito da Marquez, dietro le Yamaha

MotoGP Aragon 2014, prove libere 1 e 2

Abbiamo cominciato questa giornata di venerdì con delle prove libere 1 della MotoGP ad Aragon 2014 veramente interessanti. Una FP1 segnata dall’incidente di Hector Barbera. Si è, però, appena svolta la Free Practice 2, che ha visto di nuovo un italiano al primo posto. Andrea Dovizioso gira in 1:48.285 con gomma soft, mentre Marquez è secondo in 1:48.328 con gomma hard. Più dietro le Yamaha, che si confermano settimo (Jorge Lorenzo) e decimo (Valentino Rossi). Qui trovate gli orari delle dirette tv Cielo e Sky del Gran Premio in Spagna, mentre per l’anteprima al GP di Spagna guardate questo articolo. Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Andrea Dovizioso FP2
  • Andrea Iannone
  • Espargarò
  • Moto di Barbera prende fuoco
  • Fuoco su Ducati di Barbera
Guarda le foto e leggi l'articolo

Incidente Hector Barbera MotoGP Aragon 2014: la moto prende fuoco [FOTO]

Incidente Hector Barbera MotoGP Aragon 2014: la moto prende fuoco

Attimi di paura in MotoGP ad Aragon 2014: in occasione delle prove libere 1 abbiamo assistito ad un pericoloso incidente, che ha fatto preoccupare un po’ tutti. Hector Barbera, alla guida della sua Ducati, stava percorrendo una curva quando la sua moto prende improvvisamente fuoco. Inizialmente, viste le prime immagini, sembrava che la Ducati fosse avvolta dalle fiamme a seguito di un incidente, ma subito dopo abbiamo preso visione delle immagini complete. In pratica una fuoriuscita di benzina ha provocato un incendio spontaneo, che ha costretto il pilota spagnolo ad accostare il prima possibile e a buttarsi già velocemente. Sconvolto il pilota, si è immediatamente tolto la parte superiore della tuta. Guardate le foto per capire l’apprensione di quegli istanti!

  • Incidente Hector Barbera MotoGP Aragon 2014
  • Si spegne l'incendio
  • La Ducati prende fuoco
  • Ducati di Barbera in fiamme
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Aragon 2014 prove libere 1: Iannone su Espargarò e Marquez, Rossi 6°

MotoGP Misano 2014, warm up

Siamo pronti ad assistere ad un nuovo weekend di gara per la MotoGP da Aragon 2014. Questo venerdì mattina è iniziato con le prove libere 1, ideali per cominciare a prendere confidenza con la pista e cominciare a capire come settare la moto. Una FP1 davvero incredibile, ricca di colpi di scena. Possiamo citare innanzitutto il grandissimo tempo di Iannone in 1:48.995, unico a scendere sotto al muro del minuto e 49 secondi. Poi c’è un Marc Marquez velocissimo, come era prevedibile, marcato stretto anche da Lorenzo. Da segnalare anche il brutto incidente che ha coinvolto Hector Barbera: la moto gli ha preso fuoco da sola per una fuoriuscita di benzina! Insomma, ne vedremo delle belle: clicca qui per statistiche, numeri e curiosità della MotoGP da Aragon. Qui, invece, trovate gli orari delle dirette tv Cielo e Sky del Gran Premio in Spagna. Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Andrea Iannone
  • Valentino Rossi leader del Warm Up
  • Warm up
  • Warm up di Misano
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Prove Libere 2: Dovizioso davanti a tutti, Rossi 10° [FOTO]

MotoGP Misano 2014, prove libere 2

Andrea Dovizioso coglie il miglior tempo della seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Misano. L’italiano è riuscito a scendere sotto al muro del 1:50 facendo registare il miglior crono di giornata. Questa sessione di prove è stata molto simile a quella di stamattina con la pioggia a disturbare il lavoro dei piloti. Durante le Prove Libere 2 ci sono state diverse cadute, tra cui quella di Dovizioso, ma per fortuna senza grosse conseguenze per i piloti coinvolti. I big si sono un po’ nascosti e non hanno rischiato quasi nulla viste le condizioni avverse del meteo. Pedrosa è secondo davanti a Marquez che è stato, per quasi tutta la sessione al box, concedendosi un solo run. Le due Yamaha sono distanti oltre 2” con Jorge Lorenzo ottavo e Rossi a completare la top-ten. Il leader della mattinata, Hernandez si è dovuto accontentare pomeriggio della quinta posizione dietro ad uno ottimo Danilo Petrucci, quarto con la sua Art. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Dovizioso leader delle PL 2
  • Marquez
  • Andrea Dovizioso
  • Iannone a terra
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici