Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979.
Ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventanto uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125, poi 250, 500 e MotoGP, dove ne ha vinti ben 6.
Possiede anche il record di gran premi disputati consecutivamente nel Motomondiale, ben 228.

Con il numero 46 sempre ben in vista sulla sua carena, non lo ha mai tolto, nonostante abbia avuto più occasioni per indossare il numero 1 di campione in carica.

Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, nuovo pilota Yamaha, solo su Derapate.it!

  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (2)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (32)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (24)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha

Valentino Rossi sulla nuova Yamaha M1 MotoGP 2015: “puntiamo al titolo”

Nuova Yamaha MotoGP 2015, Jorge Lorenzo

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno tolto i veli alla nuova Yamaha M1 MotoGP 2015. I due piloti, confermati dopo il secondo e terzo posto iridato della passata stagione, sono parsi molto carichi e desiderosi di fermare l’ascesa del fenomeno Marc Marquez. Il giovane campione del mondo nelle ultime due stagioni è riuscito ad aver la meglio dei piloti Yamaha ma nel 2015 la musica potrebbe cambiare. “Abbiamo lavorato molto per essere al passo con la Honda e dovremo essere competitivi su ogni tracciato” sono state le prime parole di Valentino Rossi. Sfogliate le pagine per scoprire le interviste integrali rilasciate dai due piloti, durante la presentazione del del Team Movistar Yamaha.

Leggi l'articolo

Nuova Yamaha MotoGP 2015, la nuova M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo [FOTO]

download

Si è conclusa la presentazione della nuova Yamaha M1 della MotoGP 2015 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. I due piloti hanno tolto i veli alla nuova moto chiamata a riportare il titolo alla casa giapponese dopo due anni di dominio Honda. Grande entusiasmo attorno a questo nuovo modello, con una livrea dove il blu la fa da padrone, come i logo dei vari sponsor. Il Dottore sale in sella alla sua decima Yamaha in carriera e proverà a vincere il decimo titolo mondiale. Ce la farà? Staremo a vedere. I primi test saranno per il mese prossimo.

Leggi l'articolo

Nuova Yamaha Valentino Rossi MotoGP 2015: il VIDEO della presentazione in diretta streaming

Nuova Yamaha M1 MotoGP 2015 di Valentino Rossi

Ci siamo: comincia la stagione della MotoGP 2015. La nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi si svela a Madrid in diretta web e streaming. C’è tantissima attesa per il nuovo bolide del Dottore e di Jorge Lorenzo, chiamati a tornare alla vittoria della classe regina dopo ben 2 anni di digiuno vinti dallo stratosferico Marc Marquez. Per Valentino Rossi questa è l’11ma M1 della sua carriera. Per vedere le altre dieci basta cliccare su questo link. Dopo il salto invece il video in diretta della presentazione della nuova Yamaha, qui invece il nostro commento LIVE. State con noi!

  • Nuova Yamaha MotoGP 2015, piloti sulle moto
  • Nuova Yamaha MotoGP 2015, piloti
  • Nuova Yamaha MotoGP 2015, le nuove moto
  • Nuova Yamaha MotoGP 2015, Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015, presentazione nuova Yamaha: tutte le M1 di Valentino Rossi [FOTO]

Valentino Rossi 2004

Valentino Rossi si appresta a correre la sua decima stagione in sella ad Yamaha. Il suo esordio col team giapponese fu nel 2004 quando venne ingaggiato dalla Honda. Da quel momento, ad eccezione della biennale esperienza in Ducati, Valentino Rossi ha sempre corso per la scuderia nipponica. Vi ricordate tutte le Yamaha di Valentino? Ecco quali sono state le moto del Dottore, i successi e i risultati ottenuti con le stesse. Sfogliate le pagine per conoscere tutti i segreti del binomio Valentino Rossi-Yamaha YZR M1. Nella gallery troverete tutte le Yamaha di Valentino Rossi.

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE LIVE DELLA NUOVA YAMAHA MOTOGP 2015!

Leggi l'articolo

Valentino Rossi e Marc Marquez come wild card in Superbike nel 2015?

MotoGP Aragon 2014, conferenza stampa

Se ne è parlato qualche settimana fa della presunta sfida tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Superbike nel 2015 ma la notizia, proveniente dalla Spagna, era stata poi bollata come notizia bufala del “Dìa de los Inocentes“, l’equivalente del nostro 1° Aprile. Dopo aver effettuato delle ricerche sulla notizia in questione, sembra che l’ipotesi di poter vedere all’opera e sfidarsi Marquez e Rossi nel campionato delle derivate di serie non sia poi così campata per aria, ovviamente compatibilmente con gli impegni della stagione MotoGP. La vera chicca però è che Rossi e Marquez potrebbero correre, da wild card, più prove del Mondiale e non soltanto una (si vociferava già Phillip Island il 22 Febbraio).

  • Marquez e Rossi
  • Caschi dei piloti
  • Conferenza stampa
  • Iannone
  • Lorenzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014, Robert Kubica polemizza contro Valentino Rossi!

cover of 1417432064449547c4c006d9f1

Robert Kubica è stato l’assoluto protagonista della giornata conclusiva del “Monza Rally Show” 2014. Dopo aver vinto il Rally in mattinata, rimontando lo svantaggio da Valentino Rossi, è riuscito a conquistare anche il “Master’s Show”, evento conclusivo ad eliminazione diretta, battendo ancora il pilota della MotoGP. A fine kermesse, Robert Kubica ha usato parole al vetriolo contro Valentino Rossi: “Valentino Rossi? ha corso una buona gara ma sinceramente non capisco che Fiesta avesse a disposizione. Durante il Mondiale WRC non ho mai visto la Fiesta andare cosi forte e con questo rumore”.

Guarda il video e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014: Kubica vince anche il Master’s Show, Valentino Rossi 2°

Monza Rally Show 2014

Finale al cardiopalma quello del Master’s Show 2014. Nella finalissima si sfidati Robert Kubica e Valentino Rossi. I due piloti, dopo aver duellato a lungo durante l’intero Rally, si sono ritrovati faccia a faccia per il gran finale. La gara è sta emozionante fino alla fine quando il polacco ha sopraggiunto Valentino Rossi per soli 65 millesimi. Per Kubica arriva dunque una incredibile e meritata doppietta. Valentino Rossi, dopo aver perso per 12” il Rally si è dovuto accontentare del secondo posto anche nell’evento conclusivo.

  • Monza Rally Show, vince Robert Kubica
  • Monza Rally Show 2014, Vale Rossi in pista
  • Monza Rally Show 2014, Alessandra Benedetti Copilota di Kubica
  • Monza Rally Show 2014, Gigi Galli
  • Monza Rally Show 2014, La Fiesta di Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014, storia e albo d’oro: 3 le vittorie di Valentino Rossi

Dindo Capello

Il Monza Rally Show è ormai alle porte. Nel fine settimana, dal 28 al 30 Novembre, prenderà il via la manifestazione automobilistica brianzola che farà da grande chiusura dell’attività sportiva annuale dell’autodromo italiano. L’appuntamento, negli ultimi anni, sta ormai diventando sempre più ricercato tanto che campioni di tutte le discipline vogliono parteciparvi. Quest’anno, oltre a Valentino Rossi già plurivincitore della kermesse, ci saranno altre leggende come quella del motocross Tony Cairoli e l’estroso Ken Block. Per trovare l’elenco completo degli iscritti 2014, vi basterà cliccare qui. In oltre 30 anni di storia, in tanti hanno avuto le capacità di laurearsi campioni. Nell’albo d’oro il più vincente è stato finora Dindo Capello, ex campione delle 24 ore di Le Mans, con ben 5 affermazioni. Abbiamo voluto ripercorrere la storia del Rally di Monza degli ultimi 10 anni.

Rally 2004

Nell’edizione, andata in scena 10 anni fa, è stato l’equipaggio formato da Dindo Capello e Pirollo a laurearsi campione alla guida di una Skoda Fabia WRC. Sul secondo gradino del podio salì la coppia Travaglia-Granai, distante appena 9”. Valentino Rossi-Cassina, chiusero al terzo posto con la Toyota Corolla WRC.

Rally 2005

Dindo Capello

Anche nell’edizione successiva il campione du Dindo Capello. Il gap dal primo inseguitore scese a soli 6” ma alla fine arrivò un’altra vittoria. Valentino Rossi-Cassina chiusero in seconda posizione davanti ai campioni del WRC Colin McRae-Patterson.

Rally 2006

Valentino Rossi

Il 2006 fu l’anno del primo squillo di Valentino Rossi. Il Dottore della MotoGP, a bordo di una Ford Focus WRC si impose col tempo di 1.11’24” distanziando Capello, 2° al traguardo, di 24 secondi. A completare il podio ci l’equipaggio formato da Virag-Pozzi col la Peugeot 206 WRC.

Rally 2007

Valentino Rossi

Anche il 2007 fu l’anno di Valentino Ross. Il pilota della MotoGP, ancora con la Ford Focus WRC, fu il più rapido di tutti e si laureò campione. Sul podio anche la coppia Longhi-Cassol con la Subaru Impreza WRC. Terza piazza per Virag-Pozzi.

Rally 2008

Dindo Capello

Il Rally del 2008 ha visto trionfare ancora una volta la coppia Capello-Pirollo. Dietro di lui un Valentino Rossi scatenato che provò fino all’ultimo, senza riuscirci, a strappare la vittoria finale al connazionale.

Rally 2009

Rally del 2009

Anche il 2009 fu il regno di Dindo Capello. Quinta vittoria del Rally di Monza e briciole per gli avversari. Questa volta, a bordo di una Citroen C4 WRC il gap su Valentino Rossi fu superiore rispetto all’edizione precedente. Per il team Valentino Rossi-Cassina è stato l’ennesimo secondo posto monzese.

Rally 2010

Dani Sordo

Nell’entusiasmante Rally del 2010 a trionfare fu Dani Sordo. Il pilota spagnolo del WRC riuscì ad aver la meglio dei propri rivali. La battaglia fu sul filo del rasoio con Dindo Capello che ha sfiorato il sesto titolo monzese senza però riuscire nell’impresa.

Rally 2011

Sebastien Loeb WRC

Nel 2011 scese in pista uno dei più grandi piloti di Rally della storia, Sebastien Loeb. Il francese vinse il Monza Rally Show mostrando tutta la sua classe a bordo della Citroen DS3 WRC. Per Valentino Rossi-Cassina ci fu la consolazione del secondo posto finale davanti a Capello-Pirollo, terzi al traguardo.

Rally 2012

Valentino Rossi vince

L’edizione del 2012 è entrata di diritto tra i Rally di Monza più belli. Vinse Valentino Rossi per soli 2”8 su Dindo Capello. La gara fu avvincente con entrambi i piloti sempre vicinissimi al millesimo di secondo. Alla fine fu il pilota della MotoGP a spuntarla per un niente.

Rally 2013

Sordo

La passata stagione vide ancora vincente il pilota Dani Sordo. Lo spagnolo è riuscito a bissare la vittoria del 2010 avendo la meglio di Valentino Rossi, 2° e Dindo Capello 3°. Ora siamo tutti pronti per scoprire chi sarà il nuovo vincitore del Monza Rally Show 2014.

Leggi l'articolo

Monza Rally show 2014, elenco iscritti e ospiti: da Valentino Rossi a Robert Kubica [FOTO]

Rally Monza 2012

La pista brianzola è pronta ad ospitare il Monza Rally Show 2014. Nel fine settimana (28-30 novembre) scenderanno in pista molti campioni delle quattro e due ruote che si sfideranno per l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione. Il Monza Rally Show chiuderà l’annata agonistica dell’Autodromo italiano e saranno presenti molti campioni e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo. Il grande atteso, come ogni anno, sarà Valentino Rossi che a bordo della Ford Fiesta proverà a vincere la kermesse dopo il secondo posto della passata stagione. Con lui a bordo ci sarà Carlo Cassina. Ecco chi saranno i protagonisti dell’importante evento brianzolo.

  • Monza Rally Show 2012, immagini (125)
  • Monza Rally Show 2012, immagini
  • Monza Rally Show 2012, immagini (2)
  • Monza Rally Show 2012, immagini (3)
  • Monza Rally Show 2012, immagini (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015: Valentino Rossi vuole regalarsi il decimo titolo della carriera

Valentino Rossi MotoGP Test Valencia 2014

Valentino Rossi si lascia andare ad una lunga intervista per la MotoGP 2015, diffusa dal team ufficiale Movistar Yamaha Team, nella quale non nasconde il suo desiderio più grande: tornare sul tetto del Mondo nel 2015. Una impresa certamente difficile da realizzare con questo Marquez ma non impossibile per un pilota come Valentino Rossi nonostante l’età cominci inevitabilmente ad avanzare per il campione di Tavullia (35 anni sono tanti…)

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP Test Valencia 2014, Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi: “Provato forcellone e telaio nuovi”

Valentino Rossi MotoGP Test Valencia 2014

La stagione della MotoGP 2014 ha chiuso i battenti con la tre-giorni di test a Valencia. La pioggia di Martedi ha scombussolato i piani di molte scuderie ma la giornata di ieri è stata molto produttiva. Nel box Yamaha e Aprilia sono state provate molte soluzioni per quella che sarà la moto del futuro. I dati raccolti serviranno per lo sviluppo delle nuove moto che verranno presentate durante l’inverno. Ecco le parole dei piloti che hanno preso parte ai test Valenciani.

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP Test Valencia 2014, Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, terza giornata: Marquez miglior tempo, Valentino Rossi 5° [FOTO]

MotoGP test Valencia 2014, 3^giornata

La tre giorni di Test a Valencia per la MotoGP 2014 si è conclusa con lo stesso esito della stagione 2014 ossia Marc Marquez davanti a tutti. Il campione del mondo ha fermato il cronometro in 1:30.973 siglando sia il miglior tempo della giornata che dell’intero test Valenciano. Dietro a Marquez, sul podio virtuale di giornata, sono saliti Dani Pedrosa 2° e Jorge Lorenzo 3°. Gran prestazione di Pol Espargarò che ha chiuso al 4° posto a +0.315 dal campione del mondo. Valentino Rossi si è dovuto accontentare del quinto posto finale. Per quanto riguarda gli altri team, la Ducati ha chiuso al settimo posto con Danilo Petrucci e la sua Pramac. Aleix Espargarò ha collaudato la sua nuova Suzuki ed ha terminato col decimo tempo finale. Il suo gap dalla Honda è di 1 secondo netto. Non male per una moto che parte da zero. Le due Aprilia Gresini hanno chiuso questi test con distacchi abbastanza importanti. Bautista è arrivato 16°esimo a +1.837 mentre Melandri ha avuto oltre +2.5 di distacco dalla vetta. Da segnalare ilgran lavoro di Barbera che ha completato 84 giri complessivi.

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez
  • MotoGP test Valencia 2014, Dani Pedrosa
  • MotoGP test Valencia 2014, Scott Redding in posa
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, seconda giornata: Petrucci primo sul bagnato, Valentino Rossi 4° [FOTO]

MotoGP test Valencia 2014, 2^ giornata

La seconda giornata di test della MotoGP a Valencia è stata condizionata dalla forte pioggia. La sessione, iniziata alle ore 10.00 è iniziata sotto ad un forte temporale che si è abbattuto sul circuito della Comunità Valenciana. Dopo le prime due ore di inattività alcuni piloti sono scesi in pista per provare gli assetti da bagnato. Il più veloce è stato Danilo Petrucci con la Ducati Pramac che ha fermato il cronometro in 1:42.431. Il pilota italiano è riuscito ad essere oltre un secondo più veloce del suo primo inseguitore. Dietro alla Ducati si sono piazzati Hayden e la coppia Scott Redding-Valentino Rossi. I due piloti hanno infatti firmato lo stesso identico tempo. Tra i dieci piloti scesi in pista nella giornata odierna, da segnalare il quinto tempo di Alvaro Bautista con la Aprilia Gresini. Il pilota ha chiuso a +1.396 da Petrucci ma a solo 14 millesimi da Valentino Rossi. Il campione del mondo Marc Marquez ha girato pochissimi giri a metà giornata e si è accontentato della ottava posizione finale a oltre 3” dal leader. Per seguire il LIVE della terza giornata di test a Valencia, CLICCA QUI!

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in piega
  • MotoGP test Valencia 2014, Petrucci conduce
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in pista
  • MotoGP test Valencia 2014, Baz
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata: Lorenzo primo, Valentino Rossi 4° [FOTO]

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata

Finisce la prima giornata di Test a Valencia della MotoGP. Ottima la prestazione delle Yamaha che ha piazzato ben quattro moto nelle prime quattro posizioni. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo, con il tempo di 1:30.975, seguito dalle due Yamaha Tech 3 di Pol Espargarò e Smith. Quarta posizione per Valentino Rossi attardato +0.275 dal compagno di box. In quinta posizione troviamo la prima Ducati ed è quella di Andrea Iannone. Il pilota italiano è stato il miglior pilota tra quelli che hanno debuttato su di una nuova moto. Bene anche Cal Crutchlow che sulla LCR Honda ha chiuso a otto decimi da Lorenzo. Tra i debuttanti Vinales, su Suzuki, è stato il migliore col suo 17° posto seguito da Baz 20°, Laverty 21° e Miller 22°. Vinales è stato anche il pilota che ha maggiormente girato per un totale di 64 tornate, seguito da Miller 61 e Smith 59. Non doveva scendere in pista ma nel finale si è rivisto anche Marco Melandri sulla nuova Aprilia Gresini. Curiosità nel pomeriggio quando sono state avvistate due Honda Repsol col numero 93 in pista. Oltre al campione del mondo Marquez è sceso in pista anche il fratello Alex. Per seguire il LIVE della terza giornata di test a Valencia, CLICCA QUI!

  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez e Rossi
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Melandri
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014 Valentino Rossi: “Contento per il 2° posto finale”

MotoGP Valencia 2014, gara

Valentino Rossi ha chiuso la gara di Valencia della MotoGP 2014 al secondo posto dietro al cannibale Marc Marquez. Grazie a questo podio il pilota della Yamaha è riuscito a vincere la lotta interna con Jorge Lorenzo per il secondo posto nel Mondiale. Il Dottore ha provato a vincere la gara ma ha dovuto subire il sorpasso vincente di Marquez a metà gara. “Sono contento per il podio- ha commentato a fine gara il numero 46 della MotoGP- la gara è stata difficile ma alla fine possiamo esultare per il secondo posto nel mondiale.”

  • Podio
  • Marquez vince sempre
  • Marquez
  • Bandiera bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici