Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979.
Ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventanto uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125, poi 250, 500 e MotoGP, dove ne ha vinti ben 6.
Possiede anche il record di gran premi disputati consecutivamente nel Motomondiale, ben 228.

Con il numero 46 sempre ben in vista sulla sua carena, non lo ha mai tolto, nonostante abbia avuto più occasioni per indossare il numero 1 di campione in carica.

Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, nuovo pilota Yamaha, solo su Derapate.it!

  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (2)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (32)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (24)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha

MotoGP Austin 2014: prove libere 2: Marquez imprendibile, Valentino Rossi 5° [VIDEO]

Motogp Austin 2014, prove libere 1 e 2

Un extraterrestre. Lo ha definito così Davide Brivio e ha ragione: Marc Marquez stampa il best crono nelle secondo prove libere da Austin, staccando la concorrenza di una vita. Gli altri sono lontani una vita, oltre al secondo, partendo dal buon Andrea Dovizioso secondo, che però ha fatto il suo tempo con la gomma morbida. Le Ducati hanno testato oggi il compound più morbido, mentre gli altri no, con Pedrosa che sale terzo davanti ad Andrea Iannone. Al quindo posto Valentino Rossi, che tiene il passo dei compagni, con ben 3 italiani nei primi 5. Chi delude, di nuovo, è Jorge Lorenzo, che dimostra di non essere per nulla a suo agio al momento qui in Texas. Si torna in pista domani con le FP3 e qualifiche, forse sotto l’acqua.

  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 5
  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 3
  • motogp 2014 austin libere 1 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, Valentino Rossi: “confermare il buono visto in Qatar”

Motogp Austin 2014, conferenza stampa

La notizia che ha tenuto banco nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio delle Americhe 2014 è stata sicuramente quella del ritiro a fine stagione di Colin Edwards che a 40 anni e dopo averne passati quasi la metà in moto, ha deciso di dire basta per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia. Ma si è parlato anche della gara e se da un la to c’è un Valentino Rossi alla ricerca di conferme dopo il brillante avvio di stagione in Qatar, dall’altra c’è un Marc Marquez deciso a ribadire la propria superiorità e a confermare la vittoria ottenuta qui un anno fa, la sua prima storica affermazione in MotoGP. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

  • motogp 2014 austin conferenza stampa 1
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 2
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 3
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 4
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi: “non intendo smettere, anzi rinnoverò con la Yamaha”

rossi intervista sky

Valentino Rossi a tutto campo: ospite negli studi di Sky Sport24 il Dottore ha parlato di sé, del suo presente e del suo futuro, come sempre senza peli sulla lingua. Felice di essere tornato competitivo con la Yamaha e soddisfatto del secondo posto ottenuto all’esordio stagionale in Qatar, Rossi ha confermato di voler correre ancora a lungo e ha anche anticipato che con ogni probabilità rinnoverà il contratto con la Yamaha.

Leggi l'articolo

Valentino Rossi-Galbusera è subito rottura! Il Dottore torna con Jeremy Burgess

pesce rossi galbusera

E’ durata solo cinque mesi la collaborazione tra Valentino Rossi e Silvano Galbusera: il campione di Tavullia aveva scelto il 57enne ingegnere italiano come sostituto del suo storico capo tecnico Jeremy Burgess, ma evidentemente l’eredità era impossibile da raccogliere. “Ci abbiamo provato, ma non va: abbiamo caratteri incompatibili e dunque preferisco interrompere subito il nostro rapporto, prima che il Mondiale entri nel vivo” dice Rossi in un’intervista esclusiva al quotidiano giapponese Tokyo Chronicle. Chi al posto di Galbusera, dunque? Ma che domande, si torna all’antico e si ricuce il rapporto con Burgess!

Leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014: Valentino Rossi c’è! Quanto può durare il Dottore? [FOTO]

MotoGP Qatar 2013, immagini della gara (64)

E’ bastato che Valentino Rossi toppasse il turno di qualifiche nel Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail che subito si sono levati i dubbi sulla sua effettiva voglia di lottare del Dottore, dimenticando quanto di buono il campione di Tavullia ha fatto nei test invernali. Sebbene non si possa dimenticare che il vincitore è Marc Marquez, nessuno può negare la straordinaria prestazione di Valentino Rossi. Sembrava tornato quello dei vecchi tempi. Ma può durare Rossi quest’anno?

Leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, Valentino Rossi: “Una ‘garissima’, dobbiamo essere forti sempre”

Valentino Rossi MotoGP Qatar 2014

Come ogni volta c’è chi è soddisfatto, chi si accontenta ma avrebbe sperato in qualcosa di meglio e chi invece è deluso. Al termine della prima gara dell’anno in MotoGP hanno il sorriso stampato in faccia Marc Marquez e Valentino Rossi, rispettivamente primo e secondo al traguardo, mentre non vede l’ora di ripartire Jorge Lorenzo, caduto dopo una manciata di minuti dal semaforo verde. Incerto se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto Dani Pedrosa, terzo a Losail

  • Valentino Rossi secondo in Qatar
  • Honda HRC
  • Rossi in conferenza stampa
  • Rossi e Marquez
  • Rossi, Marquez e Pedrosa
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, le pagelle: voti altissimi per Valentino Rossi, bocciato Lorenzo

MotoGP Qatar 2014, gara

Promossi e bocciati di questa prima gara dell’anno in Qatar: è tempo di pagelle e c’è già chi finisce dietro la lavagna come Jorge Lorenzo, autore di un errore da lui stesso definito da principiante che lo ha messo fuori gioco già al primo giro. Promossi invece a pieni voti Marquez e Rossi, rispettivamente primo e secondo, mentre non ci è piaciuto troppo l’atteggiamento attendista più del solito di Dani Pedrosa. Da rivedere le Ducati e le Open. Ma diamo un po’ di numeri.

  • gara motogp 2014 qatar podio
  • MotoGP Qatar 2014 gara
  • gara motogp 2014 qatar rossi 4
  • gara motogp 2014 qatar aleix espargaro box
  • gara motogp 2014 qatar aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, qualifiche: Valentino Rossi delude a Losail [FOTO e VIDEO]

Valentino ROssi Qatar 2014 MotoGP

E’ prematuro fare processi? SICURAMENTE! Magari domani Valentino Rossi spiazzerà tutti e andrà a vincere con una superba prestazione il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail nella prima gara della MotoGP 2014. Però un dato questa sera è innegabile: il Dottore non brilla Un decimo posto, mentre Lorenzo e Smith sono davanti, mentre Espargarò rovina due Yamaha Open, ma è comunque prima di Vale. Rossi è indietro, superato e di molto anche da Andrea Dovizioso, a bordo di quella Ducati che ha suscitato tante polemiche in quest’inizio di stagione Ma perché tutto ciò? Perché quando conta uno come Marquez si risveglia e con una gamba fratturata riesce comunque a piazzare la zampata? GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, qualifiche: pole di Marquez, solo decimo Valentino Rossi [FOTO e VIDEO]

MotoGp Qatar 2014, prove libere 2 e 3

E’ un cannibale Marc Marquez: nemmeno il recentissimo infortunio al perone frena il campione del mondo in carica che farà ancora fatica a camminare, ma in sella alla sua Honda è un fulmine. 1’54″507 il suo tempo in chiusura di Q2 che gli permette di ottenere la prima pole position stagionale nel Gran Premio del Qatar che domani a Losail apre il Mondiale. Prima fila completata dalla Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista e dalla Yamaha Tech 3 di Bradley Smith. Primo degli italiani Andrea Dovizioso, quarto con la Ducati, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del decimo posto finale e domani in gara gli servirà un mezzo miracolo per riuscire a stare coi migliori. GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

  • qualifiche motogp qatar 2014 marquez
  • qualifiche motogp qatar 2014 marquez 3
  • qualifiche motogp qatar 2014 aleix espargaro 2
  • qualifiche motogp qatar 2014 aleix espargaro 3
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, Valentino Rossi: Espargarò favorito per la gara

cover of 1395315991706532ad517ac6e8

Se la Formula 1 ci ha donato tantissime sorprese in quest’inizio di stagione grazie ai nuovi regolamenti, la MotoGP non è da meno. Il favorito numero 1 per la pole position di oggi pomeriggio è, clamorosamente, Aleix Espargarò. Perché clamorosamente? Perché ci si aspettava uno dei big, perché lo spagnolo guida una moto di un team che, fino all’anno scorso, navigava in decima posizione, perché Espargarò è un ottimo pilota, ma fino a due stagioni fa era veramente uno dei tanti. Invece lo spagnolo è li davanti, ed è assolutamente meritata la sua leadership. Deve confermarsi però quando conta, e cioè in qualifica e in gara. Il passo per la pole ce l’ha, in gara è più difficile ma può sempre rimanere davanti. GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Qatar 2014, Valentino Rossi: “poco grip in pista, ma sono fiducioso” [VIDEO]

Motomondiale, Gran Premio del Qatar 2014, prove libere

Risultati a sorpresa nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar che domenica a Losail apre il Mondiale 2014. Davanti a tutti il velocissimo Aleix Espargaro con la Yamaha FTR Open, davanti alla Honda del Team Gresini di Bautista e alla Yamaha Tech 3 di Bradley Smith. I big sono distanti, il migliore è Dani Pedrosa, sesto, ma il distacco da Espargaro è di oltre un secondo. Il più deluso di tutti è Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi mantiene ottimismo in vista dei prossimi giorni. GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

Leggi l'articolo

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

valentino rossi quiz derapate.it

Alla vigilia del Gran Premio del Qatar 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco sul Dottore, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi. GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

Inizia il quiz

MotoGP 2014, Valentino Rossi: “non sarà la mia ultima stagione” [FOTO]

MotoGP Qatar 2014, conferenza stampa

Ormai ci siamo: tutto pronto per l’inizio della stagione 2014 della MotoGP. Domani sono in programma le prime prove libere del Gran Premio del Qatar che domenica a Losail aprirà il Mondiale. Presenti alla conferenza stampa di presentazione tutti i big, dal campione del mondo in carica Marc Marquez a Jorge Lorenzo, da Dani Pedrosa a Valentino Rossi, fino al neoducatista Cal Crutchlow e alla sorpresissima dei test invernali Aleix Espargaro. Tutti ovviamente prontissimi a iniziare questa stagione e carichissimi in vista della gara di domenica. Qualifiche LIVE dalle 18 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

  • MotoGP Qatar 2014, conferenza stampa
  • Dani Pedrosa
  • Aleix Espargaro
  • Cal Crutchlow
  • Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2014: presentata in Qatar la nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo [FOTO]

Nuova Yamaha M1 MotoGP 2014

Sceglie il Qatar, proprio a Losail Yamaha per svelare la livrea della M1 che Jorge Lorenzo e Valentino Rossi porteranno nel mondiale 2014. Il mondiale inizierà domenica, e bisognava presentare la nuova moto, soprattutto con l’norme sponsor Movistar a fare capolino sulla M1. Non sembra straordinaria da vedere, sempre più un’accozzaglia di sponsor messi assieme: infatti nella parte laterale l’azienda spagnola e Monster continuano a dominare. Ma guardate in alto nella gallery le prime foto della presentazione. Qualifiche LIVE dalle 18 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

  • La nuova Yamaha M1 2014
  • anteprima mondiale
  • Presentazione ufficiale
  • Presentazione in pista
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi lancia la VR46 Academy per scovare nuovi talenti italiani

rossi academy facebook

Il 13 marzo 2014 nasce ufficialmente la VR46 Riders Academy: un progetto in cantiere da diverso tempo e che finalmente vede la luce grazie alla ferrea volontà di Valentino Rossi nel far partire questa “scuola” per giovani piloti italiani, con l’obiettivo di formare i campioni di domani. L’Academy avrà, inutile dirlo, base a Tavullia, paese in cui è cresciuto Valentino, e per ora i piloti inseriti sono sei: Franco Morbidelli, Luca Marini (fratello di Rossi), Andrea Migno, Niccolò Bulega, Romano Fenati e Francesco Bagnaia, questi ultimi due che correranno in Moto3 nel nuovo Team proprio di Valentino Rossi. Di primordine il team di tecnici che seguirà i giovani talenti nel loro percorso di crescita.

Leggi l'articolo
Seguici