Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979.
Ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventanto uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125, poi 250, 500 e MotoGP, dove ne ha vinti ben 6.
Possiede anche il record di gran premi disputati consecutivamente nel Motomondiale, ben 228.

Con il numero 46 sempre ben in vista sulla sua carena, non lo ha mai tolto, nonostante abbia avuto più occasioni per indossare il numero 1 di campione in carica.

Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, nuovo pilota Yamaha, solo su Derapate.it!

  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (2)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (32)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (24)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha

MotoGP Sepang 2014, Valentino Rossi: “Non ho il passo desiderato”

Valentino Rossi

Valentino Rossi è arrivato in Malesia con grandi aspettative e voglia di mantenere il secondo posto nel Mondiale. Dopo la vittoria di sette giorni fa a Phillip Island sembra che il Dottore abbia perso smalto e feeling con la Yamaha M1. Valentino Rossi ha avuto diversi problemi durante le prove del Venerdi, è caduto nella mattina di Sabato ed ha chiuso le qualifiche al sesto posto a quasi un secondo da Marc Marquez. Di certo non si può dire che sia stato un weekend perfetto. Ora per il pilota di Tavullia ci sarà da affrontare una gara di rimonta per provare a stare attaccato ai rivali per il secondo posto del Mondiale.

Leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, Valentino Rossi: “prove libere deludenti”

MotoGP casco Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi è amareggiato e deluso dopo il Venerdi di prove libere a Sepang per la MotoGP 2014. Dopo il 6° posto in assetto da asciutto, non è andato oltre al 15° tempo in condizione di bagnato pomeridiano: “Abbiamo avuto qualche problema in mattinata di bilanciamento - ha analizzato il Dottore- il pomeriggio l’avremmo dedicato a sistemare il setup ma la pioggia ha rovinato tutto.” Valentino Rossi dovrà trovare presto il bandolo della matassa se non vuole partire da una posizione sfavorevole domani in griglia di partenza.

  • Il casco per Misano
  • Il casco per Misano
  • Valentino e il casco
  • Il nuovo casco
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Vicini alle Honda”

MotoGP Sepang 2014, conferenza stampa

Valentino Rossi si presenta alla conferenza stampa di Sepang, più carico che mai. Il Dottore, dopo la vittoria di Domenica a Phillip Island in Australia, vuole conquistare il secondo posto iridato. Per farlo dovrà difendere i punti di vantaggio accumulati nelle ultime settimane. Sarà una battaglia con Lorenzo e Pedrosa per il secondo posto mondiale” ha spiegato in apertura il numero 46 della MotoGP. Chi non sta attraversando un buon momento, seppur sembri una eresia dirlo, è Marc Marquez. Il pilota spagnolo non vince da 4 Gran Premi consecutivi è sembra intenzionato a sbloccare il digiuno: E’ ora di tornare a vincere anche perché ormai è Silverstone che sto un po’ faticando. Qui farò di tutto per tornare al successo.” Per seguire il LIVE delle qualifiche in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Conferenza stampa
  • Campione del Mondo
  • Conferenza di Sepang
  • Durante la conferenza
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi: Cimieri dedica una canzone al Dottore

cover of 14137949421845444cc7e2cdff

“..Dottore io l’ho scritta per te. Le acrobazie del cuore ci fanno sognare, un tuffo in una nuova stagione…” inizia cosi il ritornello della canzone “46″ scritta dal cantautore Cimieri per Valentino Rossi. Il cantante, vero fan del pilota della Yamaha M1, ha dedicato al suo idolo questa canzone che fa parte dell’album “Pura Follia” disponibile nei principali siti di streaming e digital store. Riuscirà questo brano a sfondare e cogliere lo stesso successo del Dottore della MotoGP? Ecco il video della canzone.

Guarda il video e leggi l'articolo

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

valentino rossi quiz derapate.it

Dopo la vittoria nel Gran Premio dell’australia 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco su Valentino Rossi, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi.

Inizia il quiz

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Che goduria!”

MotoGP Australia 2014, podio

Valentino Rossi è raggiante dopo aver conquistato la vittoria in gara sul circuito di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Nel giorno del suo 250° Gran Premio disputato in carriera, arriva una gioia bella quanto inattesa. Dopo un errore in qualifica che è costato l’ottavo posto in griglia, Valentino Rossi è partito subito all’arrembaggio in Australia e come il Valentino Rossi dei tempi d’oro ha iniziato a recuperare posizioni. La sua gara l’ha vinta nel duello fratricida con Jorge Lorenzo. I due piloti della Yamaha hanno dato vita ad una lunga ed affascinante bagarre fatta di sorpassi e controsorpassi. Quando poi Marquez ha regalato la possibilità del successo, Valentino Rossi non se l’è fatta sfuggire.

  • Valentino Rossi
  • Festa per Rossi
  • Valentino Rossi in pista
  • Vittoria per Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, gara: Valentino Rossi trionfa a Phillip Island

MotoGP Australia 2014, gara

Valentino Rossi vince il rocambolesco Gran Premio di Australia 2014 per la MotoGP. Succede un po’ di tutto sul circuito di Phillip Island. Pronti via e Marquez scappa in fuga, inseguito a distanza da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. I due piloti danno vita ad uno spettacolare duello fatto di sorpassi e controsorpassi. Quando Marquez sembrava ormai lanciato verso la vittoria, succede un colpo di scena. Il campione del Mondo perde il controllo della sua Honda e finisce a terra. Ne approfitta Valentino Rossi che si porta in testa e taglia il traguardo per primo. Per il pilota di Tavullia è la vittoria numero 108 in carriera. Sfortunato Cal Crutchlow che, dopo una brutta partenza, risale la classifica fino al terzo posto. Sorpassa negli ultimi giri Jorge Lorenzo ma cade all’ultima tornata. Sarebbe stato un podio più che meritato. Va a podio per la prima volta in carriera Smith. Nella lotta al secondo posto iridato, Valentino Rossi sale a 255 punti, seguito da Lorenzo a 247 e Pedrosa a 230. Il pilota spagnolo della Honda si è ritirato a metà gara dopo un contatto.

  • Rossi esulta
  • Podio
  • Partenza
  • Crutchlow a terra
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Ho fatto un errore nel T3″

Valentino Rossi

Valentino Rossi commette un errore durante il giro buono e compromette in parte la sua qualifica del Gran Premio di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Il pilota di Tavullia si è dovuto accontentare dell’ottavo posto sulla griglia di partenza australiana. Con Jorge Lorenzo terzo e Dani Pedrosa 5°, servirà una gara in rimonta se non vorrà perdere punti nella lotta al secondo posto iridato. “Non sono soddisfatto e sono un po’ deluso perché il potenziale era migliore. Nella FP4 ero andato bene, ho un buon passo complessivo e sono veloce anche sul giro. Ho commesso un errore nel T3 che mi ha complicato la qualifica.”

Leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Buon passo dopo il Venerdì”

MotoGP Australia 2014, prove libere

Dopo le prove libere del Venerdi della MotoGP Australia 2014 che hanno visto, Aleix Espargarò essere il più veloce nelle Prove Libere 1 e Jorge Lorenzo conquistare le prove 2, i piloti di testa sono apparsi fiduciosi in vista delle qualifiche di Sabato e della gara di Domenica. Tutti i piloti hanno avuto dei problemi con le nuove mescole dei pneumatici che sono parse troppo dure e difficili da scaldare. Per questo motivo Jorge Lorenzo è finito a terra durante la seconda sessione di prove libere. Ecco le dichiarazioni dei top driver in vista del proseguo del weekend. Tutti i piloti sembrano soddisfatti del lavoro svolto e promettono battaglia in pista per la pole position e per la gara.

  • Lorenzo esce dai box
  • Rossi
  • Aleix Espargarò
  • Colline australiane
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, prove libere 1: primo Aleix Espargarò, quarto Valentino Rossi

Motogp Assen 2014, prove libere 3

Tre Yamaha e una Ducati nelle prime quattro posizioni della prove libere 1 della MotoGP 2014 in Australia. A Phillip Island debuttano le gomme asimmetriche della Bridgestone, e sotto un tempo perfetto, i bolidi della classe regina hanno girato con tempi ottimi in questa prima FP1. In testa c’è Aleix Espargarò, davanti a Lorenzo, Iannone e Valentino Rossi. Marquez è quinto, ma è stato in testa praticamente per tutta la sessione. Male Pedrosa, solo nono e mai competitivo. Seguiteci tra poco per la seconda sessione di prove libere dall’Australia. State con noi.

  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 2
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 3
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro
  • assen motogp 2014 libere 3 barbera
  • assen motogp 2014 libere 3 bradl 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Adoro Phillip Island, proverò a vincere”

Valentino Rossi vince a Misano

Arrivano le prime parole di Valentino Rossi a Phillip Island per il Gran Premio della MotoGP 2014 in Australia. Il Mondiale 2014 è stato consegnato a Marc Marquez nella gara di Domenica scorsa a Motegi, ora c’è la lotta per la seconda posizione della classifica iridata a tenere banco in questo finale di campionato. Valentino Rossi e Dani Pedrosa hanno gli stessi punti mentre Jorge Lorenzo, dopo le due vittorie consecutive, si è portato a 3 punti dalla coppia. Fare un pronostico su chi dei tre piloti alla fine la spunterà non è affatto semplice. Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Yamaha in attesa di scendere in pista per le prime prove del Gran Premio di Australia 2014.

  • Rossi: vittoria a Misano 2014
  • Vale Rossi vince ancora
  • Sul podio
  • Esulta
  • Festa Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Complimenti a Marquez”

MOTO-PRIX-ESP-JEREZ

Valentino Rossi è giunto terzo al traguardo del Gran Premio di Motegi 2014. Scavalcato da Marquez ha dovuto alzare bandiera bianca e chiudere definitivamente le ambizioni di mantenere aperta la lotta per il titolo piloti 2014: Faccio i complimenti a Marc Marquez per la sua stagione fantastica. Volevo mantenere aperto ancora una gara la corsa al titolo ma lo spagnolo aveva un passo leggermente migliore del mio.” Da qui a fine stagione sarà entusiasmante la corsa per il secondo posto iridato: “Lorenzo si è fatto sotto nelle ultime gare e sono preoccupato” ha continuato il pilota di Tavullia.

Leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, gara: vince Lorenzo, 3° Valentino Rossi. Marquez è campione del mondo!

cover of 1413193515523543b9f2b7fbbc

Bellissima gara a Motegi per la MotoGP 2014: Jorge Lorenzo si porta a casa il secondo successo consecutivo dopo la vittoria di Aragon, ma tutti gli occhi sono per il secondo posto di Marc Marquez, che vale il secondo titolo nella classe regina per lo spagnolo. Podio chiuso dal buon Valentino Rossi, mentre Pedrosa termina quarto davanti alle due Ducati di Dovizioso e Iannone. Si torna in pista solo tra sette giorni per la gara a Phillip Island in Australia.

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Dovi mi ha fregato la pole”

Valentino Rossi

Valentino Rossi ha raggiunto il secondo posto nelle qualifiche della MotoGP a Motegi 2014. Il dottore della Yamaha sembra soddisfatto a metà del risultato ottenuto in quanto è stato beffato da Dovizioso per una manciata di millesimi di secondo. Il Dovi mi ha fregato la pole! ha scherzato ai microfoni il piota di Tavullia. Per Valentino Rossi, partire secondo, è comunque un buon risultato che fa ben sperare in vista della gara di Domenica dove cercheranno di rimontare i vari Marquez e Lorenzo. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Non avverto problemi fisici”

Valentino Rossi incidente MotoGP Aragon 2014

Non sono mancate delle sorprese durante la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2014. La prima bella novità è stato Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha dato sfoggio dei progressi fatti in sella alla Rossa firmando il miglior tempo delle prove libere 2. Buona prestazione anche per i due piloti della Yamaha. Valentino Rossi ha chiuso quinto dopo il brutto incidente di Aragon. Ha fatto meglio Jorge Lorenzo che ha chiuso in seconda posizione. Ecco le parole dei piloti dopo le prove libere del Venerdi. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi
  • Incidente Rossi Aragon
  • MotOGP Aragon Incidente Valentino Rossi
  • Incidente Valentino Rossi MotoGP Aragon 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici