Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979.
Ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventanto uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125, poi 250, 500 e MotoGP, dove ne ha vinti ben 6.
Possiede anche il record di gran premi disputati consecutivamente nel Motomondiale, ben 228.

Con il numero 46 sempre ben in vista sulla sua carena, non lo ha mai tolto, nonostante abbia avuto più occasioni per indossare il numero 1 di campione in carica.

Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, nuovo pilota Yamaha, solo su Derapate.it!

  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (2)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (32)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha (24)
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha
  • Valentino Rossi, immagini in Yamaha

Valentino Rossi – Marc Marquez, la grande sfida al Ranch! [FOTO]

Valentino Rossi e Marc Marquez si sfidano al Ranch

Cosa fanno Valentino Rossi e Marc Marquez, nella vita quotidiana, quando non sono in MotoGP? si sfidano sempre sulle due ruote! Sembra una follia ma non lo è. I due piloti, nella giornata di ieri, si sono sfidati sul tracciato in sterrato del “Ranch” di Tavullia dove oltre allo spagnolo sono arrivati altri piloti del Motomondiale, tra i quali anche Camier, Pasini, Rabat, Bagnaia, Smith, Oliveira e Baldassari, più il campione del Supercross Usa, l’australiano Chad Reed, e il commentatore televisivo Loris Capirossi.
I due piloti, rivali in pista ma amici nella vita, si sono voluti sfidare a colpi di gas e motocross per vedere chi fosse il più bravo. Alla fine non c’è stata una notizia ufficiale su chi fosse arrivato primo ma i piloti hanno spiegato su Twitter che la giornata è stata a dir poco stupenda.

  • Il gruppo del Ranch
  • Sfida al Ranch
  • Reed con Valentino e Marquez
  • Gp Catalunya
  • Il gruppo del Ranch
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi: tutte le vittorie della sua carriera [FOTO]

Le vittorie di Valentino Rossi

Elencare tutte le vittorie di Valentino Rossi della carriera inizia a diventare al quanto problematico… Il Dottore con il successo a Misano, ha scritto un’altra pagina importante della storia del MotoMondiale. Il pilota di Tavullia vincendo sul circuito di casa ha portato a 107 le vittorie in carriera e ha aggiunto un altro prestigioso record al suo prestiogioso palmares.
Abbiamo voluto ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera con le vittorie più significative ed importanti. Dalla numero 1 della Repubblica Ceca del 1996 alla numero 107 di Misano 2014. 18 anni di successi che potrete gustarvi nella nostra foto gallery con le immagini più belle.

  • Il dottore vince nel 1997
  • 1996 Brno
  • 1997 Olanda
  • 1998 Australia
  • 2000 Germania
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

valentino rossi quiz derapate.it

Dopo la vittoria nel Gran Premio di Misano 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco su Valentino Rossi, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi.

Inizia il quiz

Valentino Rossi, superato il record dei 5000 punti [FOTO]

MotoGP casco Valentino Rossi a Misano

Vincere nella “sua” Misano era un obiettivo quasi dichiarato e Valentino Rossi non ha mancato l’appuntamento con una gara perfetta. Tanto cuore e gas, sorpassi a Iannone e Lorenzo, resistenza agli attacchi di Marquez e ritmo infernale per tutta la corsa. Quello che è sceso in pista a Misano era il Valentino Rossi dei tempi d’oro, un Valentino ritrovato e con uno stile di guida nuova che l’hanno fatto rinascere in questo 2014. Se non ci fosse l’extraterrestre Marquez che ha monopolizzato il campionato, Valentino avrebbe potuto lottare per il titolo numero 10 della sua incredibile carriera.

  • Il casco per Misano
  • Il casco per Misano
  • Valentino e il casco
  • Il nuovo casco
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, le pagelle: eterno Valentino Rossi

MotoGP Misano 2014, pagelle

Vediamo le pagelle della MotoGP 2014 a Misano. Chiuso anche il Gran Premio di San Marino con la splendida vittoria di Valentino Rossi davanti a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, siamo pronti a dare i voti ai protagonisti di questo tredicesimo appuntamento del Mondiale 2014. Un Mondiale sempre dominato da Marc Marquez ma che forse oggi ha cominciato ad avvertire i primi segnali di cedimento e l’errore ne è la diretta conseguenza.

Leggi l'articolo

Valentino Rossi: il Dottore è tornato! Trionfa a Misano e fa 107 vittorie [FOTO]

Valentino Rossi vince a Misano

Ad oltre un anno dal suo ultimo successo, Valentino Rossi torna sul gradino più alto del podio di un Gran Premio. La lunga attesa non poteva avere un finale più bello con la conclusione nella “sua” Misano. Una vittoria perfetta e voluta fin dai primi giorni del weekend. Il pilota di Tavullia in gara ha spolverato tutto il suo repertorio. Sorpassi, bagarre e costanza incredibile dal primo all’ultimo giro. I tifosi del 46 hanno dovuto attendere tanto, forse troppo, ma alla fine la vittoria 107 è finalmente arrivata. Per Valentino è il primo successo del campionato 2014.

  • Rossi: vittoria a Misano 2014
  • Vale Rossi vince ancora
  • Sul podio
  • Esulta
  • Festa Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Valentino Rossi: “vincere è una grande soddisfazione”

MotoGP Valentino ROssi Misano 2014

Si torna a parlare di Valentino Rossi vincente in MotoGP 2014. A Misano il Dottore è tornato al successo che mancava da Assen 2013. Vale trionfa nel gran premio di San Marino, sul bellissimo circuito di Santa Monica dedicato a Marco Simoncelli. Rossi ottiene i 5000 punti nel motomondiale, diventando il vincitore più longevo della storia: sono passati ben 18 anni dalla sua prima vittoria a Brno, un record “rubato” a Loris Capirossi. Ma leggiamo dopo il salto le parole dei protagonisti.

Leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014: Rossi trionfa davanti a Lorenzo [FOTO]

MotoGP Misano 2014, gara

Valentino Rossi conquista il Gran Premio di Misano grazie ad una prestazione fantastica. Il pilota di Tavullia parte forte, supera Iannone e si mette alle spalle di Lorenzo. Dopo un doppio sorpasso allo spagnolo va in testa al Gran Premio inseguito da Marc Marquez. I due piloti iniziano a spingere dando vita ad una bella battaglia. Marquez, quando era secondo, sbaglia e scivola sull’asfalto. La Honda si spegne e Marquez deve fare i salti mortali per riaccenderla. Per Rossi è l’occasione della vita e non se la fa sfuggire andando a conquistare la vittoria che mancava da Assen della passata stagione. Sul podio salgono anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Il pilota della Honda è riuscito a mantenere la posizione su un ottimo Andrea Dovizioso che chiude quarto. Marquez ha chiuso la propria gara in 15 esima posizione e conquista un punto iridato.

  • Rossi esulta per la vittoria di Misano
  • Dovizioso chiude quarto
  • Rossi domina
  • Gara di Misano 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, warm up: Rossi il più veloce [FOTO]

MotoGP Misano 2014, warm up

Come è andato il warm up della MotoGP 2014 a Misano? Valentino Rossi è carico. Il pilota di Tavullia è partito subito forte e nel Warm Up di questa mattina ha girato più veloce di tutti col tempo di 1:33.965 precedendo di una manciata di millesimi Pol Espargarò e Marc Marquez. Un po’ nascosta è stata l’altra Yamaha di Jorge Lorenzo. Il maiorcano che partirà pomeriggio dalla pole position, ha girato più di due decimi più lento del compagno di box. Anche le Ducati di Iannone e Dovizioso hanno provato gli ultimi accorgimenti in vista della gara di questo pomeriggio. L’appuntamento ora è fissato per le ore 14 quando si accenderà il semaforo verde sul Gran Premio di San Marino 2014. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Valentino Rossi leader del Warm Up
  • Warm up
  • Warm up di Misano
  • Paddock
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Valentino Rossi: “peccato per la pole”

MotoGP Misano 2014, valentino Rssi qualifiche

Jorge Lorenzo torna in pole dopo una vita nelle qualifiche di Misano della MotoGP 2014. Lo spagnolo batte gli italiani Andrea Iannone e Valentino Rossi, che torna in prima fila dopo una vita: era addirittura il Gran Premio d’Australia del 2013 l’ultima prima fila del Dottore. La pole del maiorchino comunque è meno rara, ma di poco, dato che l’ultima volta che era partito davanti a tutti era successo a Motegi lo scorso anno. Ma vediamo insieme le parole dei protagonisti. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

Leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, anteprima: tutti a casa di Valentino Rossi

Ecco la nostra anteprima della MotoGP a Misano 2014. Italians do it better, parte 2. Dopo il Gran Premio d’Italia al Mugello si torna in Italia e più precisamente in Romagna per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico. La Romagna, terra di motori per eccellenza, ha dato i natali e allevato piloti poi diventati campioni del mondo (Valentino Rossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Loris Capirossi, Fausto Gresini, Marco Lucchinelli e il compianto Marco Simoncelli) e che conoscono ogni singolo metro del tracciato. Per Rossi Misano rappresenta casa sua (l’aveva pure disegnata su un casco) e vincere a casa è un dovere morale. Sarà lui a rompere l’egemonia Honda in questa stagione? O sarà il suo compagno di box Jorge Lorenzo? La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Silverstone 2014, Rossi: “non riesco ad avere buone sensazioni”

MotoGP Silverstone 2014, conferenza stampa

Dopo la conclusione della prima giornata di prove libere da Silverstone 2014 con la MotoGP, sentiamo le prime parole dei piloti. Ai microfoni c’è Stefan Bradl. Ti piace questa pista? “Sì sì non è male, oggi abbiamo migliorato molto dalla mattina al pomeriggio. La temperatura era a posto e il tempo non era male. Nell’insieme è stato un buon risultato come primo giorno, sono contento e spero di poter continuare così domani e poi domenica”.

  • MotoGP Silverstone 2014 conferenza stampa
  • Piloti
  • Casco MotoGP Silverstone 2014
  • Rossi MotoGP Silverstone 2014
  • Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Silverstone 2014, Valentino Rossi: “posso fare meglio dello scorso anno”

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

La MotoGP e Valentino Rossi vanno a Silverstone per l’appuntamento numero 12 della stagione 2014. Dopo due gare consecutive con entrambi i piloti a podio, la Movistar Yamaha proverà a mantenere il suo momento positivo in vista del weekend britannico. I due piloti della scuderia nipponica hanno un buon feeling con l’Inghilterra. Valentino Rossi, mai vincente sulla pista di Silverstone, può vantare ben 7 vittorie a Donington Park mentre Jorge Lorenzo ha vinto tre delle ultime quattro edizioni del Gran Premio d’Inghilterra. Entrambi i piloti dunque proveranno a mettere un nuovo trofeo nella loro florida bacheca. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • rossi-lorenzo-yamaha-jakarta-2013
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (17)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (11)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (25)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014, Rossi: “sono contento di aver battuto Marquez”

MotoGP Indianapolis 2014, gara

Dopo la conclusione di una bellissima gara di MotoGP da Brno 2014, con una vittoria di Dani Pedrosa, è il momento di dare la parola ai piloti. Non mancate di dare un’occhiata al nostro resoconto LIVE in diretta web della gara. Il primo ad essere interpellato è Valentino Rossi. Ha inciso l’infortunio? “Sono comunque molto contento perchè questa mattina ho provato a girare senza niente, però mi faceva troppo male. Infatti ho perso tutto il warm up: facevo fatica, non riuscivo a mettere in temperatura neanche la gomma dietro”.

  • MotoGP Indianapolis 2014 gara
  • Vale
  • Lorenzo
  • Marquez
  • Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014, gara: Pedrosa ferma Marquez, 2° Lorenzo e 3° Rossi

Risultati gara MotoGP Brno 2014_01

Davvero elettrizzante la gara di oggi della MotoGP da Brno 2014. Pedrosa si piazza al comando verso i primi della corsa e lì ci resta, girando con un ritmo davvero sorprendente. Marquez non è partito proprio benissimo e ben presto si è ritrovato a lottare solo per il podio anzichè per la vittoria. Un Marquez in difficoltà quello che abbiamo visto, meno grintoso che in qualifica. Ottima gara di Lorenzo che è sempre stato vicinissimo a Pedrosa. Più indietro Rossi ha dimostrato di averne di più di Marc Marquez ed ha concluso sul gradino più basso del podio. Dietro a Marquez, invece, è arrivato uno Iannone davvero competitivo, che ha lottato fino alla fine con Dovizioso per il quinto posto. La redazione di Derapate.it ha seguito LIVE in diretta web la gara, che trovate subito dopo il salto, ma se vi interessa lo streaming questo articolo fa al caso vostro.

Leggi l'articolo
Seguici