GP Malesia F1 2014, qualifiche: Hamilton in pole, Vettel re con la pioggia [FOTO]

GP Malesia F1 2014, qualifiche: Hamilton in pole, Vettel re con la pioggia [FOTO]

qualifiche GP Malesia F1 2014

Due su due. Lewis Hamilton si prende la pole position nel Gran premio di Malesia 2014, qualifiche bagnate, rinviate di 50 minuti a causa del nubifragio che si è abbattuto su Sepang prima della sessione. L’inglese della Mercedes ha dovuto lottare per agguantare la prima posizione, merito di un Sebastian Vettel che sfodera la sua classe e con un Red Bull sulla carta inferiore riesce a fermarsi a 5 centesimi di ritardo.
Gran giro anche per Fernando Alonso, quarto dietro a Rosberg, che solo negli istanti finali gli strappa la terza posizione. Sono emersi i big, a prescindere dalla monoposto e le prestazioni di Ricciardo (quinto) e Hulkenberg (settimo) meritano i complimenti per come hanno gestito la qualifica.

  • qualifiche GP Malesia F1 2014 - 51
  • hamilton qualifiche gp malesia
  • qualifiche gp malesia pitlane ferrari
  • qualifiche gp malesia 2014, pioggia
  • sepang, qualifiche gp malesia

a cura di: @fabianopolimeni

CLASSIFICA TEMPI QUALIFICHE – GP MALESIA F1 2014

classifica tempi qualifiche gp malesia 2014 4

Vettel e Hulkenberg stanno migliorando i propri parziali nel T2. Non cambiano le posizioni quando scende la bandiera a scacchi e tutti provano l’ultimo giro: Rosberg è dentro per 1 secondo. Prende bandiera Vettel, mentre Alonso fa il suo miglior T1 ma il T2 non è al top. Resta in terza posizione al termine del giro.
Pole position per Hamilton, accanto a lui un grandissimo Vettel. Rosberg anticipa di 1 decimo Alonso e gli strappa la terza posizione. Quinto Ricciardo, seguito da Raikkonen, Hulkenberg, Magnussen, Vegne e Button

10:56 – Cambiano gomme anche Alonso e Rosberg, di nuovo full wet ma un set nuovo. Anche Hamilton al pit e c’è tensione per velocizzare le operazioni.
Alonso via radio avvisa del traffico in pista.

Fase di stallo attualmente, nessun miglioramento. Raikkonen avvisa il box che vuole cambiare gomme e andare su full wet nuove, scelta fatta ora da Vettel.

10:53 – Vettel e Alonso ci mettono del loro, il tedesco si ferma a meno di 5 centesimi da Hamilton, e ALonso prende la terza posizione davanti a Rosberg. Poi Ricciardo, Raikkonen, Hulkenberg, Vergne, Button e Magnussen. Record nel T2 per Hamilton che deve spingere per guadagnarsi la pole

10:51 – Raikkonen lento nel T1, perde quasi 1 secondo da Rosberg. Button conferma le intermedie ma nuove. Azzardo per le McLaren. Occhio all’inglese! A 8 minuti dal termine Raikkonen da 2.01.2, stracciato da Hamilton 1.59.431 e Rosberg 2.00.180

Raikkonen, Button e Magnussen già in fila. Il due McLaren con gomme intermedie

10:45 - Con una pista in codnizioni migliori si tornerà prevedibilmente alle intermedie e vedremo se il gap della Q1 tra le Mercedes e gli altri verrà confermato

Dopo la Q2 c’è un Vettel superlativo, a 3 decimi da Hamilton e davanti a Rosberg. Sono gli unici tre sotto i 2 minuti. Straordinario lavoro del box Ferrari, che in pochi istanti ha sostituito il braccetto dello sterzo sulla macchina di Alonso, che si piazza sesto, un decimo e mezzo più rapido di Raikkonen. Nei quartieri nobili anche Hulkenberg, mentre le McLaren sono salvate dalla pioggia e agguantano una Q3 preziosa. Bene anche le Toro Rosso, con Vergne davanti a Kvyat, primo degli esclusi.

classifica tempi qualifiche gp malesia 2014 3

10:40 – Bottas è eliminato. Passano alla Q3 HAMILTON, VETTEL, ROSBERG, RICCIARDO, HULKENBERG, ALONSO, RAIKKONEN, BUTTON, MAGNUSSEN E VERGNE

A 2 minuti dal temine della Q2, hamilton fa 1.59.041 e migliora il suo tempo, seguito da Rosberg a 4 decimi, poi Vettel a 8. Raikkonen e Magnussen sono già fermi ai box. Perez è fuori dalla top ten, scalzato da Button e Gutierrez, ultimo dei qualificati per ora. Ma arriva Kvyat a stampare il 10mo tempo, scavalcato a sua volta da Vergne.

10:35 - Button scalza Grosjean dalla 10ma posizione ma si prende 6 decimi da Magnussen, ottavo. Tra loro c’è Perez. Questo prima che Raikkonen facesse il settimo tempo, dietro ad Alonso di due decimi. Fuoripista per Magnussen, ma riesce a rientrare ai box. Hamilton, Vettel, Ricciardo, Rosberg, Hulkenberg, Alonso, Raikkonen, Magnussen, Perez e Button qualificati al momento. Fuori a sorpresa le due Williams, Massa 13mo e Bottas 16mo.

Alonso sesto, 2.01.356, si posiziona tra Hulkenberg e Magnussen. Rosberg fa di nuovo record nel primo settore, non ci sta come anche Vettel, secondo! 1.59.879 a meno di 4 decimi da Hamilton. Red Bull in forma sul bagnato vero. Gran tempo di Grosjean che riesce a stare nella top ten, dietro a Raikkonen per 2 decimi

10:31 – Grandi difficoltà per Bottas, l’unico con intermedie. Hamilton record nel T1 e T2, va ad attaccare la prima posizione di Rosberg. Vettel perde mezzo secondo nel T1 e Hulkenberg copia il tempo del pilota Red Bull. Alonso al momento è 13mo. Hamilton 1.59.4, Rosberg 2.00.4 ma meglio di lui fa Ricciardo, secondo con 2.00.147. Hulkenberge quinto dietro a Vettel, 2.00.550. Ottima qualifica per ora di Magnussen, sesto davanti a Perez e Raikkonen. Gutierrez e Massa chiudono la top ten

Meccanici Ferrari mostruosi: braccetto sostituito e ALonso in pista

10:26 -Riparte la Q2. Nuovamente colonna di macchine in fila, Raikkonen passa alle full wet

10:24 - La top ten, quando mancano 12 minuti e 46 alla chiusura della Q2, vede Rosberg, Hamilton, Vettel, Hulkenberg, Alonso, Ricciardo, Raikkonen, Bottas, Massa, Perez. I meccanici Ferrari provano il miracolo nella sostituzione del braccetto dello sterzo.

10:20 – Bandiera rossa! Alonso si tocca con Kvyat andando a chiudere la traiettoria al tornantino all’ultimo momento. Sospensione anteriore aperta e qualifiche finite. Tirante dello sterzo della sospensione anteriore sinistra rotto. Al momento è quinto Alonso. Kvyat ha confidato della traiettoria larghissima di Alonso che è andato a chiudere senza pensare a una macchina in traiettoria. Incidente di gara.

10:17 – Inizia la Q2 e dalle intermedie molti sono passati alle full wet. Alonso, Raikkonen, Bottas sono su intermedie. Rischiosa la scelta, perché per beneficiare delle “verdi” servirà meno acqua di quella attualmente presente, ma si deve fare in fretta e ottenere un tempo.

10:12 – Il miglior tempo delle Mercedes era prevedibile, non un divario tale, che potrebbe sottolineare la trazione e aderenza meccanica della W05. Grande prestazione di Vettel e Hulkenberg, mentre in casa Ferrari i problemi con l’umido sembrano essere sempre gli stessi.

classifica tempi qualifiche gp malesia 2014 2

Q1 – Eliminati MALDONADO, SUTIL, BIANCHI, KOBAYASHI, CHILTON ed ERICSSON. L’errore di Ericsson è stato di toccare il cordolo in uscita dal curvone, con la macchina già scomposta e in correzione

Bandiera gialla, Ericsson sbatte in frenata alla curva 4. Bandiera rossa

10:04 – Cambio gomme per Maldonado, intermedie nuove per lui. Grosjean è 10mo, gran manico il francese sull’acqua nonostante la Lotus. Massa è nono con Bottas settimo. Ma è Vettel che stampa un tempone, a mezzo secondo da Rosberg con la Red Bull: terza piazza per il tedesco.
Mercedes ferme ai box e tranquille.

classifica tempi qualifiche gp malesia 2014

10:00 – Un ottimo Nico Hulkenberg passa terzo con 58.883, davanti a Ricciardo di 1″1 e Alonso a seguire.
In coda rischiano Vergne e Button, mentre Maldonado, Sutil , Bianchi, Kobayashi, Chilton ed Ericssono sono al momento fuori

9:59 - Alonso migliora il suo tempo e con 59.0 avvicina il terzo tempo di Ricciardo. Magnussen fa il 14mo tempo e anche Button sta migliorando. Vettel rientra in pista dopo il reset e sembra in grado di poter proseguire. Sette decimi tra Alonso (quarto) e Raikkonen (settimo)

Al momento il gap tra le Mercedes e gli altri è ulteriormente ampliato rispetto all’asciutto. Ricciardo va forte e con il terzo tempo precede Hulkenberg, Raikkonen, Perez, un sorprendente Grosjeaan, poi Alonso, Vettel, Bottas, Massa, Gutierrez. In Lotus avvisano Grosjean dell’arrivo nuovamente della pioggia. Fuori al momento Bianchi, Button, Kobayashi, Chilton, Ericsson e Magnussen. Problemi sulla RB10, servirà un reset sul sistema delle batterie

9:56 - Conferma di andar forte Raikkonen, più rapido di 1 decimo sul tempo di Alonso. Rosberg prosegue e fa T1 record (28.5) ma non avvicina il T2 di Hamilton. Il tedesco ritocca il suo tempo (1.57.183). Vettel, al momento nono, viene richiamato ai box con possibili problemi tecnici.

McLaren ai box per cambiare gome, Alonso è quinto con 2.00.360 ma meglio di lui fanno Ricciardo e Hulkenberg, terzo e quarto

9:52 - I piloti prendono spazio davanti a sé e si lanciano per il primo giro cronometrato. Rosberg subito spicca nel T1 e dà 5 decimi a Hamilton, che risponde nel T2. Alonso paga 1 secondo nel T1 al momento. Il primo tempo è di Hamilton: 1.57.309, battuto da Rosberg con 57.189. Bottas terzo a 2.01, seguito da Maldonado.

9:50 - Inizia il Q1 delle qualifiche. Button con gomme full wet. Tutti in pista con solo le McLaren a montare le full wet. Ericsson fermo in pitlane. Prevista la pioggia in corso di sessione. Raikkonen, invece sceglie di aspettare ai box e creare spazio davanti a sé.

9:48 – Le due Mercedes si schierano in fondo alla pitlane con le intermedie, anche a Vergne viene confermata la scelta delle Pirelli “verdi”. Rosberg e Hamilton seguiti dalla Caterham e Marussia, resteranno prevedibilmente a lungo in pista a girare e potranno beneficiare della migliore visibilità

9:43 – Di nuovo safety car in pista, pista pronta per girare, il T1 è decisamente migliore e presto dalle full wet si passerà alle intermedie. Confermato lo start alle 9:50

9:33 - Altro giro per la safety car e le condizioni sono decisamente migliori. Si potrebbe partire alle 9:45. Raikkonen sale in macchina, i piloti si preparano. Ma la direzione gara posticipa alle 9:50 l’inizio della Q1, con un aggiornamento alle 9:45

Se è vero che attualmente la pioggia è diminuita, i radar danno un’intensificazione a 4 km dal circuito e si sta avvicinando

9:28 - In pitlane non piove quasi più. Resta il problema delle pozze d’acqua in pista

Sondaggio: Chi vincerà il GP della Malesia?
  • Hamilton
  • Rosberg
  • Alonso
  • Raikkonen
  • Vettel
  • Ricciardo
  • Button
  • Magnussen
  • Altro
Vota

Vedi i risultati

Aumentano le possibilità di vedere un rinvio della qualifica a domani, o almeno di una parte delle eliminatorie. Tra poco la luce su Sepang sarà molto scarsa

9:20 - Guardando le difficoltà della Safety car ci aspettiamo un ulteriore ritardo, che infatti viene annunciato ora: 9:45 e aggiornamento alle 9:35. Il T1 è la parte di pista messa peggio, insieme al curvone dopo il tornantino nel T2.

9:16 – Continua a piovere, seppur con minor intensità, ma se non diminuirà la quantità d’acqua sul circuito è impensabile sperare in un avvio delle qualifiche a Sepang a breve. SAFETY CAR in pista e va di traverso in curva 3!!

9:06 – Dalla direzione gara si annuncia un altro rinvio di 15 minuti, con aggiornamento alle 16:20 locali. Non si partirà quindi prima delle 9:30 italiane.

9:00 - L’impressione è che non basteranno 15 minuti di ritardo, le qualifiche vanno incontro a un quasi certo ulteriore rinvio. Le previsioni sui monitor dei team danno un ulteriore intensificarsi della pioggia nei prossimi minuti. La domanda a questo punto è SE si disputeranno le qualifiche oggi, prima che diventi buio.

+++ Qualifiche posticipate di 15 minuti +++

8:55 – Proiettandoci già in ottica gara, il nubifragio che si è abbattuto su Sepang pulisce tutta la gomma depositata in due giorni di prove, amplificando i problemi di aderenza e conseguentemente il degrado delle gomme su un’eventuale corsa con pista asciutta.

8:47 – Domenicali: «In queste condizioni, potrei garantire quasi al 100% che non si inizia». Questa la previsione ai microfoni di Sky Sport F1 Italia

I valori in campo si confermeranno quelli delle libere 3, con le Mercedes irraggiungibili? Guardando ai settori in cui Rosberg e Hamilton fanno la differenza (T1 e T3, i tratti più veloci), la differenza potrebbe risultare inferiore al secondo e diversi team rischiano di rientrare in gioco

8:40 – Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei commissari sul rinvio di qualche minuto delle qualifiche

A meno di mezz’ora dall’inizio delle qualifiche, si fa sempre più concreta la possibilità di ritardare l’avvio. Sarà critica, inoltre, la guidabilità delle monoposto e la gestione della coppia con così tanta acqua

8:30 - Le previsioni dicono che la pioggia dovrebbe smettere di cadere prima dell’inizio delle qualifiche, che partiranno comunque con un asfalto allagato. Sarà fondamentale individuare il crossing point tra gomme full wet e intermedie: il vantaggio potrebbe essere decisivo.
La tattica dei team, con pista bagnata ma senza una pioggia continua, potrebbe essere di stare fuori a lungo per sfruttare i miglioramenti del tracciato.

8:22 - Una qualifica bagnata porta con sé risvolti importanti sugli assetti, perché se è vero che le gomme da bagnato, con un tassello più alto, contribuiscono ad aumentare l’altezza da terra della monoposto, tutto ciò potrebbe non bastare per contrastare i fenomeni di aquaplanning, non solo tra gomma e asfalto ma anche quello che è il cuscinetto d’acqua tra fondo e asfalto.

qualifiche gp malesia 2014, pioggia

Se dovesse continuare con questa intensità, non è scontato assistere a un ritardo delle qualifiche. Difficilmente riuscirebbero a girare con le full wet.

8:17 – Piove copiosamente sul tracciato.

Su Sepang cadono le prime gocce di pioggia. Presto per dire se sarà qualifica bagnata

8:15 – Amici appassionati, benvenuti. Sono Fabiano Polimeni (twitter @fabianopolimeni) e ci apprestiamo a seguire le qualifiche del Gran premio di Malesia 2014. Commentate insieme a noi le tre eliminatorie che porteranno a definire la griglia di partenza.

prove libere 3 GP Malesia F1 2014

  • prove libere GP Malesia F1 2014 - 140
  • williams prove libere 3 malesia
  • prove libere GP Malesia F1 2014 - 201
  • prove libere GP Malesia F1 2014 - 136
  • prove libere GP Malesia F1 2014 - 137

Continua la Fanta F1 di Derapate!

Gp Valencia 2012, la gara

Dopo l’Australia si va in Malesia per la FantaF1, il tradizionale gioco on line di Derapate.it. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!

2385

Vedi anche:

GP Malesia F1 2014, quiz: quante ne sai su Sepang?
In che anno la Ferrari fu accusata di montare deviatori di flusso irregolari?
  • 1999
  • 2000
  • 2001
  • 2006
Rispondi
Piloti F1 2014: chi sarà il Campione del Mondo? Vota!
Segui Derapate

Sab 29/03/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Valentissimo 29 marzo 2014 09:08

Ridicolo che con due gocce d’acqua sti cagasotto non vanno in pista… con tutti i soldi che prendono… hanno le mappature da bagnato, hanno le gomme da bagnato,; CHE LE USINO.

Rispondi Segnala abuso
Fabiano Polimeni
Fabiano Polimeni 29 marzo 2014 09:13

Obiettivamente c’è davvero tantissima acqua, impossibile con queste monoposto girare.

Rispondi Segnala abuso
caribe
Caribe 29 marzo 2014 09:14

La geniale idea di correre in Malesia nel periodo dei monsoni…

Rispondi Segnala abuso
Fabio Psoroulas
Fabio Psoroulas 29 marzo 2014 09:32

Anche io voglio guidare in safety car!

Rispondi Segnala abuso
Valentissimo 29 marzo 2014 09:42

Allora… nessuno li obbliga a fare il record del circuito. Che vadano come meglio credono e poi il più veloce partirà in pole position. È RIDICOLO che si deve aspettare finché la pista non è asciutta al punto che faranno due giri su intermedie e poi monteranno le slick.

Rispondi Segnala abuso
Fabiano Polimeni
Fabiano Polimeni 29 marzo 2014 09:47

non è questione di record, ma di sicurezza. se per spettacolo intendiamo crash in partenza o incidenti con la pioggia, non vedo un gran divertimento. Poi per le caratteristiche delle monoposto moderne, con tutta l’aderenza che deriva dall’aerodinamica, avrebbero serie difficoltà a stare in pista, ma a velocità realmente minime

Rispondi Segnala abuso
Valentissimo 29 marzo 2014 09:49

E come volevasi dimostrare, ovviamente tutti con intermedie.

Rispondi Segnala abuso
Qlonso
Qlonso 29 marzo 2014 15:44

Con le intermedie però se ne sono resi conto subito che significa prendersi rischi inutili, le intermedie non sono gomme da bagnato sono ok in situazioni appunto “intermedie” quando si passa dal bagnato e si va verso l’asciutto, oggi eravamo al limite della praticabilità, giravano in 2 min e non si vedeva assolutamente niente perfino dalla Tv figurati loro, va bene il rischio ma quello inutile no, specie dove non sembra più una gara di F1 ma di motoscafi

Segnala abuso
Imperatore31 29 marzo 2014 10:50

Per me la Ferrari non si puo’ piú definire un top team… al max il primo tra i piccoli.

Rispondi Segnala abuso
Valentissimo 29 marzo 2014 11:13

Abbastanza deludente fottel che nonostante un vantaggio aerodinamico imbarazzante non riesce a conquistare la pole position. Poche storie, la red bull è al livello della mercedes se non addirittura meglio (soprattutto pensando alle prossime piste piene di curve lente), quindi se non vince il mondiale sarà la dimostrazione che i quattro tituli non significano proprio niente.

Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 29 marzo 2014 19:12

Sono piu’ di 4 anni che scrivi le solite scemenze , avete blaterato ai 4 venti che vince solo perche’ ha la macchina migliore , che sul bagnato non vale niente perche’ i valori si appiattiscono e ora … abbiamo visto la seconda Red Bull che distacco ha preso e per fortuna che la Red Bull e’ allo stesso livello delle Mercedes se non migliore … ma non doveva emergere il mago della pioggia oggi ??
tu non stai tanto bene con la testa , curati che ne hai bisogno ….

Segnala abuso
Scannachiappolo 29 marzo 2014 11:55

Peccato per le McLaren, su questa pista soffriamo qualcosina rispetto all’Australia e non siamo riusciti a fare bene con la pioggia.
Davanti la Mercedes resta la migliore, ma la Red Bull piano piano credo che si avvicinerà molto, anche la Ferrari può recuperare, ma attualmente in condizioni normali (asciutto) e senza guasti le Mercedes sono parecchio avanti.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari 29 marzo 2014 12:48

Qualifiche spettacolari, anche se la pole è sempre ad appannaggio della Mercedes.
Straordinario il box Ferrari a rimettere in sesto la sospensione di Alonso dopo il contatto con Kvyat ed altrettanto ottima seconda fila.
Nella Fanta F1 ho indovinato la seconda pole su due ma ho problemi di login, a causa dei quali sto scrivendo questo commento come se non fossi registrato e temo di non riuscire a fare il pronostico per la gara: il problema è che il mio pc è in riparazione, sto scrivendo con un altro pc ma quando faccio il login mi dice “ERRORE: nome utente non valido” sia qui che con il mio cellulare, nonostante il mio nickname e la password siano esatti. :(

Rispondi Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 29 marzo 2014 14:21

Prova a cliccare su ‘Password dimenticata’.

Segnala abuso

Bellissime qualifiche con un piccolo rimpianto:avevo dato alla Fanta F1 la pole ad Alonso e con l’asciutto visto come andava nel T2 Nando c’avrei preso!
Williams e Massa sfortunatissime, con l’asciutto si potevano giocare la pole con la Mercedes, con il bagnato hanno lasciato spazio ai ladri lattinari (ma tanto con l’asciutto in gara non andranno da nessuna parte.
Pole comunque meritata di Hamilton che da un’altra (l’ennessima) lezione di guida a Rosberg confermandosi il pilota più veloce del circus a differenza di Nico, pilota veloce e basta.
Kywat merita dieci posizioni di penalizzazione, con quella manovra sconsiderata ha quasi mandato a monte le qualifiche di Nando ma fortunatamente stavolta ai box sono stati perfetti, il 4° posto non è male (Raikkonen comunque bravo viste le condiszioni) e domani possiamo vincere se partiamo bene e scavalchamo almeno una Mercedes.
Abbiamo il miglior passo gara con le hard mentre la WO5 ha un grande degrado con entrambe le mescole, occhio alla Williams che con l’asciutto rimonteranno sicuramente, in ogni caso FORZA FERRARI FOR EVER!

Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 30 marzo 2014 11:33

Una perla di un acuto osservatore ” Abbiamo il miglior passo gara con le hard mentre la WO5 ha un grande degrado con entrambe le mescole ”
si alla playstation ……. ahahahahaha

Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 29 marzo 2014 15:20

Ma perchè in Q3 la McLaren ha fatto rientrare Button dopo il giro d’installazione e gli ha sostituito le gomme intermedie che stava utilizzando, con alcune della stessa ‘mescola’?

Rispondi Segnala abuso
Ricchionen 29 marzo 2014 15:31

ma i redbolliti che lo scorso anno dicevano che il bollito era il pilota più forte di tutti,che la ferrari è la miglior vettura e penalizzano massa.. dove sono finiti? aaaaaaaaahahahah bastonate spagnole pt2 stavolta anche con una vettura incidentata

Rispondi Segnala abuso
Superbollito 29 marzo 2014 15:33

ma i redbolliti che lo scorso anno dicevano che il bollito era il pilota più forte di tutti,che la ferrari è la miglior vettura e penalizzano massa.. dove sono finiti? ahahahah bastonate spagnole pt2 stavolta anche con una vettura incidentata

Rispondi Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca loves Ferrari 29 marzo 2014 20:08

Miracolosamente sono riuscito a fare il login e il pronostico per la gara, che e’ il seguente:
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Alonso
4) Vettel
5) Raikkonen
6) Ricciardo
7) Bottas
8) Hulkenberg
Giro veloce: Rosberg
Confido nel podio di Alonso e nella rimonta di Bottas: il finlandese a Melbourne ha rimontato dopo essere retrocesso al sedicesimo posto per la toccata contro il muro, e poi vista la competitività della Williams e il passo che ha avuto nelle libere trovo probabile una sua rimonta, anche alla luce del fatto che potrebbe piovere e che a Sepang i sorpassi sono abbastanza facili.
Se oggi non avesse sbagliato a montare le gomme in Q2 (l’unico a montare le intermedie quando tutti avevano montato le full-wet) sarebbe entrato quasi sicuramente in Q3: l’avrebbe meritato molto più di Vergne e delle McLaren, che sono state aiutate dalla pioggia.

Rispondi Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 29 marzo 2014 21:07

Bottas è stato retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza per aver ostacolato Ricciardo in Q2.

Rispondi Segnala abuso

La gara sarà fortunatamente asciutta, il mio pronostico alla Fanta F1 (senza la pole data rischiosamente ad Alonso, che con l’asciutto l’avrebbbe probabilmente fatta ;) :
1° Alonso
2° Hamilton
3° Raikkonen
4° Rosberg
5° Massa
6° Hulkemberg
7° Button
8° Bottas
Giro veloce: Massa

Confido molto nel passo gara della Ferrari con la hard che tra l’altro in qualifica è stata risparmiata, forse con questa F14T possiamo gestire la gomma e fare una sosta (3 invece dei 4 previsti ad esempio) in meno, la Wo5 ha un grande usura al contrario della hard e della medium, sono fiducioso, FORZA FERRARI FOR EVER!
Le Williams hanno il passo per fare una super rimonta, Massa piace Sepang e forse nell’ultimo stint metterà le medium facendo anche il giro veloce, Bottas almeno ai punti con il passo gara che ha la Williams ci arriva.
Poi confido in una solida gara dell’esperto Button e del nuovo Schumacher, Nico Hulkenberg con una Force India che è la 6° forza come velocità ma che con il suo talento può arrivare tranquillamente a punti.
Il resto è noia, speriamo di vedere una bella gara.
P.S. = Classifica priva di lattine carcerogene :mrgreen:

Rispondi Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 30 marzo 2014 12:56

GP1, porta rispetto!

Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 30 marzo 2014 14:26

pancrazio da che pulpito !!! ma guardati allo specchio !!

Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 30 marzo 2014 22:14

GP1, sai solo insultare?

Rispondi Segnala abuso
GP1
GP1 30 marzo 2014 22:45

Ma di che parli ? Da voi avrei tanto se non tutto da imparare … vuoi che facciamo un riassunto
dei vostri post ?

Segnala abuso
Seguici