Formula 1 2014

GP Ungheria F1 2014, Vettel in forma sul passo gara: “Saremo vicini” GP Ungheria F1 2014, Vettel in forma sul passo gara: “Saremo

Hamilton e Rosberg hanno monopolizzato le due sessioni di prove libere all’Hungaroring, lasciando ben poche speranze per chi puntava a inserirsi in prima fila. Quello è un affare chiuso ancor prima di iniziare. Ma come si presentano le cose guardando alla...

GP Ungheria F1 2014, prove libere 1: Hamilton precede Rosberg e Raikkonen [FOTO]

GP Ungheria, prove libere 1

E’ di Lewis Hamilton in miglior tempo al termine delle prove libere 1 del Gran premio d’Ungheria. Il pilota inglese precede Nico Rosberg e Kimi Raikkonen, in un’ora e mezza di prove caratterizzata da temperature elevatissime e un tracciato molto sporco, che ha creato tanti problemi ai piloti. Lunghi, correzioni sul volante e assetto da rifinire sono state le scene più comuni stamane. In quarta posizione c’è Fernando Alonso, a precedere Vettel, Magnussen e tutti gli altri. Sessione poco indicativa, nonostante nel finale le Mercedes e Vettel abbiamo provato il comportamento della monoposto con più benzina e su stint lunghi. L’evoluzione del circuito, con più grip già da oggi pomeriggio, riscriverà gran parte dei valori in campo. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

  • Hungaroring, prove libere 1 Gp Ungheria 2014 (9)
  • Hungaroring, prove libere 1 Gp Ungheria 2014 (6)
  • Hungaroring, prove libere 1 Gp Ungheria 2014 (3)
  • Hungaroring, prove libere 1 Gp Ungheria 2014 (2)
  • Hungaroring, prove libere 1 Gp Ungheria 2014 (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

GP Ungheria F1 2014, Alonso: “Con Raikkonen si lavora bene!”, Ferrari spera nel meteo

ferrari alonso raikkonen ungheria f1 2014

Fernando Alonso ha inaugurato le conferenze stampa di casa Ferrari per il Gran Premio di Ungheria 2014 di Formula 1 con le solite domande su come procedano i lavori sulla monoposto che verrà. Il presente, infatti, è certo: la Rossa non può aspirare a nulla se non a qualche fortunoso podio. Nell’ottica del 2015, lo spagnolo si è mostrato molto contento della collaborazione e del feeling trovato con Kimi Raikkonen. Quanto al weekend che sta per cominciare, pare che l’unica speranza per il team italiano sia nel meteo con piogge di una certa consistenza attese per domenica sul circuito dell’Hungaroring. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

F1 2014, Villeneuve: “Piloti giocano con i Lego, Formula 1 noiosa”

Jacques in Ferrari per il 30° anniversario di Gilles Villeneuve

Parla come tutti quelli che guardano al passato, incapaci di proiettarsi avanti. Jacques Villeneuve si scaglia contro la Formula 1 moderna e i piloti che la popolano.
Questione di regolamenti, secondo il canadese, che impediscono di dare sempre e comunque il massimo. E’ un dato di fatto come le sfide odierne siano più grandi del “semplice” andare a tutta per un gran premio intero; è facile attaccare e sminuire il valore di gente che se avesse corso ai tempi di Villeneuve, l’avrebbe sonoramente bastonato anche con altre macchine e regolamenti. «Il regolamento è troppo restrittivo, ho sempre considerato la Formula 1 uno sport estremo, ma oggi non è più così. Questa ormai non c’entra più nulla con quelle delle origini: le nuove regole l’hanno resa troppo artificiale. I piloti non devono più dare realmente il massimo», dice al giornale tedesco Schwetzinger Zeitung. Per seguire le prime prove libere LIVE in diretta dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

GP Ungheria F1 2014, Grosjean sogna la McLaren

GP Ungheria F1 2014, anteprima

Il mercato piloti e le voci che si rincorrono sui cambi di tuta in vista del 2015 animano il giovedì del Gran premio d’Ungheria a Budapest. Gran parte dei giochi si faranno sulle scelte che verranno operate in McLaren, dove Magnussen ha un contratto valido fino al termine del 2014 con opzione per il rinnovo, mentre Button ancora non è chiaro se proseguirà o lascerà Woking.
Tra i piloti che realisticamente potrebbero arrivare c’è Romain Grosjean, grazie anche allo “sponsor” Eric Boullier. Il francese aveva chiuso il 2013 in un crescendo convincente, prima di imbattersi nella stagione disastrosa della Lotus quest’anno, con l’exploit di Barcellona unica perla finora. «Si pensa sempre al futuro, è naturale. Non è un segreto che io voglia vincere delle gare e lo voglia fare molto presto, considereremo le opportunità», dice Romain, mostrandosi possibilista. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

  • Hungaroring, anteprima GP Ungheria 2014 (8)
  • Hungaroring, anteprima GP Ungheria 2014 (2)
  • Hungaroring, anteprima GP Ungheria 2014 (3)
  • Hungaroring, anteprima GP Ungheria 2014 (4)
  • Hungaroring, anteprima GP Ungheria 2014 (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

GP Ungheria F1 2014, arriva la Fanta F1!

Paddock girls GP Germania F1 2014

Nuovo Gran Premio alle porte e nuovo appuntamento con la Fanta F1. Il nostro gioco a pronostici atterra questo fine settimana in Ungheria, più precisamente a Budapest sul circuito dell’Hungaroring. Chi sarà in pole position? C’è tempo fino alle ore 23.59 di questo venerdì per indovinarlo. Quale sarà l’ordine d’arrivo dei primi 8 classificati? Chi farà segnare il giro più veloce in gara? Ci sono 24 ore di tempo in più, fino alle ore 23.59 di sabato, per indicarlo. Partecipare alla Fanta F1 di Derapate è semplicissimo: basta essere iscritti al nostro sito e cliccare sulla propria pagina personale o seguire i banner che si trovano a lato. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

  • paddock girls Gp Germania Hockenheim
  • Grid Girls
  • Paddock Girls
  • Ragazza Pon Pom
  • Lato B
Guarda le foto e leggi l'articolo

GP Ungheria F1 2014, albo d’oro e storia: 1986-2013

cover of 140619103200953d0c5b802559

C’era un tempo in cui anche all’Hungaroring, circuito teatro del prossimo Gran Premio d’Ungheria per la F1 2014, si sorpassava. Oggi tutto è più difficile e l’ala mobile probabilmente non cambierà il corso di una gara tradizionalmente avara di sorpassi.
La prima edizione è datata 1986, quando a vincere fu Nelson Piquet con la Williams, davanti a Senna. Resterà una perla il sorpasso del brasiliano della Williams sulla Lotus di Senna. Diversi tentativi “tradizionali”, attaccando l’interno in frenata alla prima curva, senza successo. Poi, l’impossibile, sfidando le leggi della fisica. Tira la staccata all’esterno Piquet, inserisce il muso della Williams davanti alla Lotus quanto basta per tenere in pista la monoposto con una manovra da rally. Sarà sorpasso degno della Hall of Fame dei più belli di sempre. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

Michael Schumacher news: si prepara il ritorno a casa?

Michael Schumacher: le foto dei fan da Grenoble

Come ogni notizia non ufficiale sulle condizioni di Michael Schumacher, va presa con il beneficio d’inventario. L’ultima indiscrezione – che come tale va letta e considerata – arriva dagli inglesi del Daily Mail: a fine agosto il sette volte iridato potrebbe tornare nella sua residenza privata, abbandonando la clinica di Losanna nella quale è stato trasferito per proseguire la riabilitazione.
Non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Sabine Kehm, così come è lecito prevedere non arriverà finché il trasferimento non sarà effettivo. Le condizioni di salute di Schumacher pur essendo “migliori” rispetto ai giorni drammatici dell’incidente prima di Capodanno, sono ben lontane dal definirsi normali.

  • Le foto dei fan da Grenoble
  • Le foto dei fan da Grenoble
  • Le foto dei fan da Grenoble
  • Le foto dei fan da Grenoble
  • Le foto dei fan da Grenoble
Guarda le foto e leggi l'articolo

GP Messico 2015, si torna dopo 23 anni

cover of 140621025545053d110cf6df0a

La Formula 1 torna in Messico. Nel 2015 avremo il Gran premio del Messico sul circuito Hermanos Rodriguez, opportunamente aggiornato alle esigenze delle monoposto moderne. Resterà il layout della pista da 4.421 metri, seppur con interventi per garantire la sicurezza richiesti da Charlie Whiting dopo un’ispezione.
L’accordo sarebbe quinquennale (con opzione per altri 5 anni), a fronte di un impegno pari a 30 milioni di dollari per ciascuna stagione. Tra gli uomini che si sarebbero mossi per il ritorno a Città del Messico del mondiale, Tavo Hellmund, già dietro l’appuntamento di Austin. La società Cie e il figlio di Carlos Slim – già finanziatore delle carriera di Sergio Perez attraverso la Telmex – sarebbero le altre figure chiave dell’operazione. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

F1 2015: Alonso freddo ma possibilista sulle chance della Ferrari

F1 2015, Alonso:

La Ferrari ostenta uno strano ottimismo in vista della stagione 2015 di Formula 1. Saranno in grado di sfornare una monoposto capace di recuperare oltre 1” al giro alla concorrenza? E’ roba da fantascienza. Ma è quello che serve. Fernando Alonso sa benissimo che l’impresa è al limite dell’impossibile ed è per questo che aspetta con attenzione l’evolversi delle forze in campo senza firmare alcun prolungamento di un contratto che si chiude a fine 2016. Lo spagnolo, salvo cataclismi, farà altri due anni in rosso e poi si guarderà intorno. Nel frattempo avrà preso solidità il progetto McLaren-Honda e potrebbero liberarsi interessanti sedili sia in Mercedes che in Red Bull. Intanto, più serio tra i seri, Nando butta acqua gelida sulle speranze dei tifosi italiani:“Ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere se la macchina del 2015 sarà competitiva”, si legge su Autosport. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

Michael Schumacher news: le lettere di Button, Hamilton e Corinna

Corinna Schumacher Michael

Ha parlato sempre pochissimo Corinna Schumacher, dopo l’incidente a suo marito Michael. Ora, alla vigilia del Gran Premio di Germania, nuovo atto del mondiale di F1 2014, esce allo scoperto, e lo fa con una lettera rivolta a tutti i tifosi del pilota tedesco. E’ una lettera tenera, fatta col cuore, scritta da una persona che negli ultimi mesi ha sofferto veramente tanto. Dopo il salto tutto il testo pubblicato sul giornale distribuito in circuito, a Hockenheim. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

Mercato F1 2015: Alonso libero di andarsene? GP Ungheria: novità in Williams

F1 Gran Premio di Germania, il venerdì a Hockenheimring

Che Fernando Alonso ne abbia fin sopra i capelli di buttare alle ortiche intere stagioni, non è una novità. A impazzare, dopo il sorpasso subito nel mondiale Costruttori dalla Williams a Hockenheim, è l’indiscrezione rilanciata da Autosprint e confermata dal sempre ben informato Leo Turrini, di una clausola contrattuale secondo la quale Alonso si potrebbe liberare dal suo vincolo con la Ferrari se la scuderia non dovesse arrivare almeno terza tra i Costruttori.
Inevitabile il rimbalzare di voci, contatti, ammiccamenti, tanto più quando il nome è quello di Fernando Alonso. Realisticamente, però, è del tutto fuori discussione pensare allo spagnolo che cambia casacca già il prossimo anno. Gli accostamenti più insistenti sono quelli con la Mercedes, accanto a Rosberg. Siamo certi che Hamilton sia a tal punto a disagio nel team tedesco da andarsene con ancora un anno di contratto? Magari in Ferrari? Nessuno sano di mente, oggi, farebbe questo cambio e Lewis vuole vincere, non certo perdere tempo. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

Piloti più pagati F1 2014: la classifica degli stipendi [FOTO]

F1 2014: stipendi dei piloti

Vediamo ora i piloti più pagati della Formula 1. Il 2014 è stato finora l’anno della Mercedes. La scuderia tedesca non ha sbagliato un colpo costruendo una vettura quasi perfetta e sta monopolizzando entrambi i titoli mondiali. Primi due posti nella classifica piloti con Rosberg in vantaggio di 14 lunghezze su Lewis Hamilton e titolo costruttori praticamente in tasca. La Mercedes ha totalizzato finora 366 punti contro i 188 della Red Bull, seconda forza del campionato. Col campionato che seppur a metà stagione, sembra già ben direzionato verso la Germania, per i team del circus è tempo di bilanci. Ecco la classifica degli stipendi dei piloti del 2014. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

  • Alonso e Hamilton i più ricchi del circus
  • Button
  • Vettel
  • Rosberg
  • Raikkonen
Guarda le foto e leggi l'articolo

GP Ungheria F1 2014: il QUIZ sull’Hungaroring!

F1 Gp Ungheria 2012 Gara

Si avvicina a grandi passi il week end del Gran Premio d’Ungheria 2014. Tanti gli episodi da ricordare per una corsa che raramente ha offerto grande spettacolo. Eppure è uno degli appuntamenti stabili in calendario, con la costante del gran caldo che metterà a dura prova le monoposto. Hai seguito attentamente tutte le edizioni corse fino a oggi? Ti reputi preparato? Mettiti alla prova con il quiz sull’Hungaroring e prova a conquistare la corona di esperto. Dodici domande daranno il responso sulla tua preparazione. Clicca sul pulsante INIZIA il QUIZ!

Inizia il quiz

GP Ungheria F1 2014, orari tv e previsioni meteo

cover of 140594921394353cd151de642b

Le chance di una gara bagnata all’Hungaroring dipendono tutte dal servizio meteo al quale si fa affidamento. Un Gran premio d’Ungheria 2014 che per alcuni prevede temporali alla domenica, mentre per la stragrande maggioranza di chi fa previsioni, sarà week end come tradizione vuole a Budapest: gran caldo e temperature nell’ordine dei 33° C.
Far funzionare subito le gomme medie e morbide sarà cruciale, sia per evitare il degrado precoce, frutto dello scivolamento sull’asfalto, sia per garantire il grip ottimale dalle seconde in qualifica: vale ben più di metà gara, la posizione in griglia che si otterrà sabato. Dopo un lungo digiuno, si torneranno a seguire in diretta e in chiaro sulla Rai tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

GP Ungheria F1 1992: vince Senna nell’anno del dominio Mansell-Williams [FOTO e VIDEO]

GP Ungheria F1 1992, gara

Tra le edizioni storiche del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 stazione a pienissimo diritto quella del 1992. Nell’annata dominata in lungo e in largo dalla Williams-Renault di Adrian Newey guidata da Nigel Mansell, si contano sulle dita di una mano le occasioni nelle quali qualcuno è riuscito a controvertire il pronostico. All’Hungaroring ce l’ha fatta Ayrton Senna con la McLaren proprio nel giorno in cui il 39enne Leone d’Inghilterra si laureava per la prima e unica volta campione del mondo di F1. E lo faceva con ben 5 gare d’anticipo su un totale di 16. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 dall’Ungheria, BASTA CLICCARE QUI!

  • Senna e Mansell
  • Vittoria GP Ungheria 1992
  • Mansell vince il titolo
  • Nigel Mansell
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici