Stile da Ferrari Purosangue e promesse sulla potenza che fanno sognare: la nuova Mercedes è già super attesa (FOTO)

In casa Mercedes è in corso lo sviluppo di un nuovo SUV, il quale punterà all’ottenimento di potenze raramente viste in passato. Ecco tutto ciò che sappiamo sul mostro che è in fase di test.

L’elettrico non attira la clientela per svariati motivi, quali i costi elevati, l’autonomia ridotta ed i lunghi tempi di ricarica, ma i modelli che stanno nascendo in questi anni continuano a mostrare delle eccezionali prestazioni. Su questo fronte, ed occorre essere onesti al massimo in tal senso, occorre essere onesti e riconoscere le grandi qualità delle auto a batteria. Mercedes intende rimarcarle con il suo nuovo spettacolare maxi SUV, un modello di cui si parla da mesi, e che ora è in fase di sviluppo.

Mercedes SUV potenza impressionante
Mercedes logo (ANSA) – Derapate.it

Si parla da tempo della novità della casa di Stoccarda, che verrà sviluppata da zero, senza derivare da veicoli precedenti. La gamma EQ è stato un vero e proprio flop, e l’obiettivo della Mercedes è quello di ripartire da un foglio bianco, così da attirare nuovamente la clientela premium verso l’acquisto di questi modelli. Il nuovo super SUV è in fase di test sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, ed ha già lasciato tutti a bocca aperta.

Leggi anche

Alfa Romeo, la notizia che tutti aspettavano: la decisione presa che può risolvere un grave guaio

Addio Start & Stop, rivoluzione per le nuove auto: perché sarà cancellato

Mercedes, test al Nurburgring per il SUV da 1.000 cavalli

Al momento, la novità di casa Mercedes è ancora camuffata, ma pare che qualche assonanza ci sia con il design della AMG GT elettrica che era stata svelata qualche tempo fa. I gruppi ottici avranno una firma luminosa a stella, e tra i fari sarà presente una sottile striscia luminosa, verosimilmente a LED. Al posteriore, sembrano esserci delle somiglianze con lo stile della Vision AMG Concept, con gruppi ottici che parzialmente ricordano quelli di una Kia EV6, anche se è ancora tutto da confermare.

La lunghezza del nuovo super SUV sarà superiore ai 5 metri, il che lascia immaginare la presenza di ampi spazi a bordo. La potenza massima sarà di circa 1.000 cavalli grazie ai motori a flusso assiale sviluppati da Yasa, oltre che a batterie ad alte prestazioni di nuova concezione. Il bolide di casa Mercedes sfrutterà la AMG.EA, ovvero la AMG Electric Architecture, così come la AMG GT Elettrica, che supporta un’architettura sino ad 800 V. Il lancio sul mercato dovrebbe essere atteso attorno al 2027, ma ancora mancano delle conferme in tal senso. Presto sono attesi aggiornamenti.

Gestione cookie